La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Puzza di mobili nuovi

#1
come si fa a togliere? abbiamo casa che puzza tra l'odore di nuovo della cucina, le porte nuove, il silicone, le vernici varie e nn vanno via ... qualcuno ha provato "ousf" o come diavolo si chiama (quello della pubblicità che dice nn li copre, li elimina) ... o ci vuole solo mesi di pazienza? Enza

#2
a me l'odore di mobili nuovi piaceva :roll:
comunque basta che tieni un pò aperto, fai circolare l'aria e vedrai che gli odori se ne vanno...
Io aust l'ho provato.....non mi convince :? prima cosa non è vero che non ha odore e io ho provato a usarlo dopo che avevo cucinato il pesce, ma non mi è parso che migliorasse la situazione...
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#3
Io ho comprato quei profumi che si attaccano alla corrente ...
Io lasciavo le finiestre aperte, ma l'odore non se ne andava ..
A me dava molto fastidio, mi faceva venire mal di testa, presa dalla disperazione sono andata nel supermercato e ho comprato quei profumi ... che una volta esauriti si ricaricano ... la cosa é nettamente migliorata!!!
Li ho messi dappertutto :oops: e ora la puzza non si sente quasi + :wink:

#4
Anche a me piace molto l'odore dei mobili nuovi (cosi' come quello dei libri)... si sente per mesi quindi non sara' facile mandarlo via. Il silicone invece lo mandi via con una giornata di finestre aperte.

#5
vi assicuro che abbiamo fatto circolare l'aria, ma niente! credo dovremo sopportarlo per mesi ... a me nn dà molto fastidio, ma a Renato si ... gli viene malditesta e nausea e lo vedo a disagio a casa ns :?

l'odore a cui mi riferisco è quello della cucina (l'unico mobile nuovo che abbiamo in attesa della camera da letto) ... forse cucinando qualcosa verrà coperto ...

Enza

#6
Renatone ha scritto: forse cucinando qualcosa verrà coperto ... Enza
Fidati che non va via ... se vuoi un rimedio sbrigativo: profumo a corrente!!
Basta lasciarlo andare un giorno e ..... tadam!!! La puzza va via .. :o

#7
anche a me piaceva molto e ora mi dispiace non si senta più!!! :cry:
comunque enza, ti posso dire che in cucina è il primo posto in cui il profumo di nuovo se ne va! mentre quello più duro da eliminare e che effettivamente dava un po' fastidio anche a me è negli armadi!

#8
monary77 ha scritto:
Renatone ha scritto: forse cucinando qualcosa verrà coperto ... Enza
Fidati che non va via ... se vuoi un rimedio sbrigativo: profumo a corrente!!
Basta lasciarlo andare un giorno e ..... tadam!!! La puzza va via .. :o
grazie x il suggerimento, ma ho dimenticato di risponderti che Renato odia anche i profumi che gli fanno venir malditesta ... nn sopporta gli odori forti ... se poi mi suggerite qualcosa di molto poco forte :roll: Enza

#9
io uso air wick filtroattivo al profumo rosa bouquet... profumo leggero e di pulito.. è l'unico profumo per ambienti che non smette di funzionare dopo due giorni! sulla confezione c'è scritto che dura 8 settimane... ed è vero :)
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#10
Prova a mettere, quando sei in casa, un po' di essenza profumata con un pochina d'acqua in uno di quei ciottolini apposta, che hanno il posto per accendere la candelina sotto
Immagine
......la mia amica lo accende sempre (dopo aver cucinato di tutto, bistecche, pesce ecc.) ed è veramente spettacolare, in poco tempo l'ambiente è profumato e gli odori se ne vanno....prova, magari riesce a togliere anche l'odore di nuovo, o perlomeno quando sei lì non lo senti, c'è solo un buon profumino :wink: !

#11
Vorei fare una piccola precisazione. Non è che io non sopporto gli odoriin genere, sia ben chiaro. Infatti quando compro un libro, la prima cosa che faccio, tra le altre cose, è annusarmelo ben bene, perchè l'odore di stampa fresca mi piace molto. Anche l'odore della benzina, per esempio ... Il problema della cucina sono le vernici !! La cucina è stata fatta ad hoc per noi, quindi ha una verniciatura non industriale. La puzza che mi da fastidio è quella della vernice con cui è stata appunto verniciata e credo anche di qualche altro agente chimico. Da piccolo lavoravo il legno con dei parenti, e l'odore del legno e della colla da falegname sono due delle cose che, oltre quelle mensionate, adoro (come si farebbe d'altro canto a non sopportare l'odore del legno ??). Il problema è solo questo ... mi auguro che col tempo vada via, altrimenti la vedo nera ... Gli odori di prodotti chimici non riesco proprio a sopportarli ...

Renato.

#12
Renatone ha scritto:Vorei fare una piccola precisazione. Non è che io non sopporto gli odoriin genere, sia ben chiaro. Infatti quando compro un libro, la prima cosa che faccio, tra le altre cose, è annusarmelo ben bene, perchè l'odore di stampa fresca mi piace molto. Anche l'odore della benzina, per esempio ... Il problema della cucina sono le vernici !! La cucina è stata fatta ad hoc per noi, quindi ha una verniciatura non industriale. La puzza che mi da fastidio è quella della vernice con cui è stata appunto verniciata e credo anche di qualche altro agente chimico. Da piccolo lavoravo il legno con dei parenti, e l'odore del legno e della colla da falegname sono due delle cose che, oltre quelle mensionate, adoro (come si farebbe d'altro canto a non sopportare l'odore del legno ??). Il problema è solo questo ... mi auguro che col tempo vada via, altrimenti la vedo nera ... Gli odori di prodotti chimici non riesco proprio a sopportarli ...

Renato.
Gli odori andranno via con il tempo... Intanto puoi comprirlo con altri che magari ti piacciono di più, candele, incensi o cose del genere... E comunque non sei affatto strano :wink:

#13
Bhe veramente non pensavo di essere strano ... molte altre persone mi hanno dato conferma di adorare questi odori .. .questione di gusti ...

Renato.

#14
Renatone ha scritto:Bhe veramente non pensavo di essere strano ... molte altre persone mi hanno dato conferma di adorare questi odori .. .questione di gusti ...

Renato.
No no, non volevo "offenderti"... Tieni conto che io ti confermo allore che non adoro questi odori...

#15
Se è vernice il discorso è diverso!!! Lo credo che ti da fastidio...
I miei profumano solo di legno, è un odore buono.

Da piccola adoravo annusare il tubetto di bostick... poi ho letto che è nocivo :shock:
cron