La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Ciao..

Noi abbiamo preso un armadio ad ante scorrevoli della Napol modello bai.

Lo abbiamo scelto dopo una lunga ricerca. Sono venuti a montarcelo pochi giorni fa e ne siamo rimasti entusiasti.........è davvero bello!
:D
Immagine

#3
flyny ha scritto:Ciao..

Noi abbiamo preso un armadio ad ante scorrevoli della Napol modello bai.

Lo abbiamo scelto dopo una lunga ricerca. Sono venuti a montarcelo pochi giorni fa e ne siamo rimasti entusiasti.........è davvero bello!
:D
... anche io sto per prendere napol... mi piace però di più il tecno.... e più che dell'armadio mi sarei innamorato del gruppo letto kesi e del letto boo che ci sta col kesy

#5
ciao a tutti! questo è il mio primo post che scrivo in questo forum.
il sito mi è stato consigliato da un amico e ho già potuto trovare molte informazioni utili.
Abbiamo da poco iniziato la ricerca dei mobili (cucina e camera da letto soprattutto) per la nostra futura casa - in consegna tra qualche mese - e devo dire che siamo rimasti colpiti molto dalle camere della napol (mod. musa in particolare)
ci siamo fatti fare un preventivo e letto + comodini + settimanale + armadio a ante battenti laccate a poro aperto (poco meno di 4 mt.) con una cassettiera interna di 7 cassetti ci viene poco più di 6.000 euro (il prezzo è molto indicativo secondo me).
Voi che avete questa marca, come vi trovate? sono soldi spesi bene?
Ary

#6
Noi abbiamo preso l'armadio BAI di circa 3 metri con ante a specchio bronzato tutto attrezzato dentro, i comodini e il comò grande 4 cassetti KESI con il letto contenitore KITO, tutto in noce canaletto. Prezzo finale 6.600.

Devo ammettere che è davvero tutto molto bello e molto solido.

Noi ci siamo trovati benissimo. Appena posso posterò tutte le foto... :wink:
Immagine

#8
qsecofr ha scritto:... anche io sto per prendere napol... mi piace però di più il tecno.... e più che dell'armadio mi sarei innamorato del gruppo letto kesi e del letto boo che ci sta col kesy
Noi con il gruppo KESI abbiamo preso il letto KITO che è quello che nel sito sta con la composizione kesi.
Tutto in noce canaletto....davvero un incanto!
Immagine

#10
flyny ha scritto:
qsecofr ha scritto:... anche io sto per prendere napol... mi piace però di più il tecno.... e più che dell'armadio mi sarei innamorato del gruppo letto kesi e del letto boo che ci sta col kesy
Noi con il gruppo KESI abbiamo preso il letto KITO che è quello che nel sito sta con la composizione kesi.
Tutto in noce canaletto....davvero un incanto!
..bianco poro aperto... tutto come te. :D... comodino a un cassetto... comò normale non settimanale... lo specchio quello strambo trapezoidale... hai preso il letto con contenitore o senza?

Re: buona azienda produttrice d armadi robusti e duraturi(mo

#11
pandababel ha scritto:grazie ragazzi!
a me serve scorrevole..
le case produttrici dei vostri armadi (che mi avete elencato) lavorano con il truciolato?
napol armadio scorrevole in tamburato...
ma credo che da qualche parte il truciolare lo usino in fin dei conti non è mica un delitto... poi IMHO quando hai fatto leggera l'anta.... aggiungiamoci anche i fianchi ed i ripiani... che te ne frega di come è fatto il resto?

#13
... poi ci sarebbe da discutere su come è fatto il tamburato... ce ne sono con listello in abete, con listello in truciolare, in mdf, perfino con un profilo in alluminio... ogni x centimetri, ogni y metri... con cartella in mdf, con cartella in truciolare, con cartella in pvc espanso... spessore cartella... nido d'ape in carta, carta con alveoli più compatti, nido d'ape in alluminio, in plastica... polistirolo, poliuretanto espanso... giocando su questi fattori il prodotto può costare dai 170 euro al metro cubo ai 700-800 euro al metro cubo... sempre tamburato si chiama...

e comunque per certi pezzi non si usa tamburato... non serve e non si può usare... hai mai visto schienali in tamburato? si mette una schiena di mdf...

ripeto quando hai le ante (fondamentale), i ripiani ed i fianchi (già molto meno importante) che te ne frega di come viene fatto il fondo od il coperchio o la schiena... mica te lo devi portare in spalla... :D

#15
Paolo Favullo ha scritto:Mi inchino di nanzi alla tua preparazione ma il mio armadio è completamente in tamburato inclusi gli schienali...

Le mensole interne idem....solo i moduli interni sono in mdf
... macchè preparazione... quello di napol che ho preso non lo so come siano gli schienali... non mi sono posto il problema... credo siano in mdf perchè non vedo motivo di farli con un materiale diverso...

Sull'olivieri per lo stripe non so mi fido di quel che dici anche se non capisco cosa serva un tamburato sulla schiena... riduce solo la profondità ed aumnta i costi...per il 360 gli schienali infatti sono in mdf da 6.5mm...
Leggevo del tamburato di Olivieri: montano un tamburato con telaio in abete e cartella in truciolare nobilitato