La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

colonna Cesar

#1
Salve a tutti, dopo aver confermato l'ordine per la mia cucina Cesar Yara il mobiliere mi ha detto che dobbiamo modificare una colonna. Il motivo è questo:
- al momento dell'ordine ho confermato una colonna composta da base con due cestoni con maniglia a gola, sopra il forno ad incasso e sopra ancora anta;
- adesso il mobiliere mi dice che la Cesar non fa colonne con i cestoni apribili con maniglia a gola, potrei optare per la soluzione cestone unico estraibile con 2 cassetti interni (+ 180,00 euro però!!!!)

Esperti del settore, vi risulta questa cosa?!?!?!?!
claudia

#2
A me questi rivenditori che si sbagliano, e vogliono anche farti pagare il loro sbaglio, mi fanno un pò girare le scatole. Ma veramente vuole farti pagare la differenza, o ti ha detto la cifra ma poi te l'abbuona?
Mah....
Scusa lo sfogo, la parola agli esperti per la risposta che attendi....

#3
Non conosco i listini Cesar, ma è possibile che la stessa non faccia i due cestoni apribili con la gola se non mettono la gola intermedia tra i due e accorciano il cestone inferiore di 3 cm (come invece fa Dibiesse ad esempio). Questo si spiega perchè come soluzione ti hanno detto di mettere i cassetti interni. Una cosa che non capisco, se prima in teoria erano due cestoni, perché adesso due cassetti interni ? Basta un cestone interno e naturalmente a spese del mobiliere (anche se non credo ci siano differenze a quel punto) visto che ti ha venduto una cosa che non esiste !!! :twisted:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#4
In realtà tempo fa gli avevo chiesto io l'opzione del cestone unico esterno con due cassetti interni, però quando ho visto i 180 euro sono tornata sui miei passi e ho tenuto i due cestoni!!!
Ora però sinceramente mi rompe dover pagare perchè lui mi ha confermato una cosa che non esiste!!!
claudia

#5
il tuo ordine con il rivenditore è già stato firmato e la cifra concordata?
hai in mano dei disegni o una descrizione che illustri che lui ti ha venduto quello che poi non può fornire?

#6
Si io ho l'ordine firmato dove c'è scritto che la colonna sotto al forno avrà i due cestoni, c'è il prezzo finale e poi mi ha fatto un disegno/schizzo con la disposizione della cucina, l'unica cosa che non è espressamente scritta è che la maniglia sarà a gola, perchè me lo chiedi?
claudia

#7
perchè in tal caso sono affari suoi se ha sbagliato.


Il tuo rapporto, commercialmente parlando, è con il rivenditore.
Tu con l'azienda non hai alcun legame.
Se il progettista ha sbagliato, ed è umano, deve porre rimedio proponendo una soluzione alternativa senza alterare il tuo prezzo, poichè con te l'ordine è già definito.

Se un'azienda fa un'offerta ad un cliente o ad un rivenditore e il tecnico commerciale si accorge di aver sbagliato...di certo... non chiama il revenditore/cliente per cambiare il prezzo...
(certo dipende sempre da quanto è grossolano l'errore)

E poi onestamente... lo scrivo nel caso il rivenditore leggesse il forum, anche se ne dubito...
ma vi pare il caso di perdere la faccia per 180euro (che poi saran 90 di costo)? dai un po' di dignità :roll:
Ultima modifica di effector il 25/09/09 17:14, modificato 1 volta in totale.

#8
Anche io prenderò una Yara, ma nella colonna forno mi hanno detto che non sarà possibile l'apertura con gola orizzontale, e tantomeno verticale, trattandosi di colonna singola, e quindi sotto metteremo un'anta con apertura push-pull. Mi pare strano che col cestone si possa conservare l'apertura con gola, ma è buono a sapersi, perchè il push-pull mi convince poco come meccanismo, nel lungo periodo.

#9
effector ha scritto:
ma vi pare il caso di perdere la faccia per 180euro (che poi saran 90 di costo)? dai un po' di dignità :roll:
appunto....

#10
In realtà anche se scelto il cestone con i due cassetti dentro la maniglia non sarà con la gola ma mod. Filo, si vede che proprio non fanno la gola nella colonna con il forno sopra.
Preciso anche questo: nella composizione della mia cucina tutti i pensili e le basi hanno l'apertura a gola, solo la colonna frigo e la colonna forno hanno l'apertura con maniglia mod. Filo, questo per problemi di cm di spazio.
Quello che mi scoccia è che sicuramente lui cercherà di rifilarmi i due cassettoni con la maniglia mod. Filo senza nessun aumento
claudia