La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Valcucine Artematica laccata ed il loro marmo

#1
ciao,
ho letto nella scorsa settimana, senza riuscire purtroppo ad iscrivermi al forum, con molto interesse i vostri commenti sulle cucine e sulla loro qualità....


Gironzolando per le varie esposizioni mi sono innamorata di due cucine in particolare, Valcucine e Effeti ...
Mi sono poi soffermata Valcucine per l'incompentenza nella vendita del rivenditore che avevo visitato di Effeti...

Mi ha colpito per i servizi post vendita e per l'attenzione che Valcucine ha in tutti i particolari di fabbricazione ed il basso impatto che hanno sull'ambiente..


Volevo capire, soprattutto dal fantastico nicolettaalematte se la qualità di valcucine si vede anche nell'artematica pigmentus ( il loro modello laccato)
e se il loro marmo è trattato cosi bene come dicono sul sito...

Alcune persone che cel'hanno me ne hanno parlato molto bene....

volevo inoltreconsigli sull'installazione degli elettrodomestici Filotop

Roberta

#2
ok visto che nessuno risponde :( vi racconto un po anche come me la sono immaginata,
allora senza pensili, la cappa quella grande in vetro
laccata rossa per quanto riguarda i pensili, lavastoglie AeG a vista ( è quella leggermentebombata ) non credo sia pannellabile ma tatno la cucina è a u quindi rimane nascosta dal bancone, bancone per 2 lati in acciaio, nel lato del bancone voglio il marmo di carrara ...
bancone in legno
e dispensa in acidato bianco...
elettrodomestici da novanta sia il piano di cottura che il forno
e frigo Free standing ( non so ancora se GE o altra marca equivalente)

la cucina sarà a vista sul soggiorno e ho scelto delle amttonelle grandi 60x60 della ReX cerart sul grigio chiaro .....

per adesso il tavolo sarà in eredità dalla mamma, un tavolo tipo quello di Eari Saarinen in marmo bianco e grigio

che sedie / sgabelli mettereste ? io ero propensa a mettere de Bombo della magis che si possono anche abbassare ed usare come sedie in più se uno ha ospiti ma per le sedie non ho proprio idee ...anzi avevo visto le nuove sedie stokke le 'data' ma ho visto il prezzo e ho detto GULP...

Immagine

Roby

#3
Nell'altro topic dove sta rispondendo nico é stata menzionata anche la valcucine come una delle migliori nel mercato anzi oserei dire la migliore nel mercato!

#4
si ho letto ma volevo capire perchè e su quali modelli era basata la sua affermazione :))

roby

approposito secondo voi ha un senso il canale attrezzato dietro il lavabo ?
e cosa ci mettereste?

io avevo pensato a 2 scolapiatti, allo scomparto prese , scompatto rubinetti gas acqua calda acqua fredda, e scomparto spugniette e detersivi.....

Roby

#5
CIAO ragazzi non ho molto tempo ma io seguo e appena posso rispondo, su VALCUCINE secondo me la qualita' e' globale anche sui marmi in quanto fanno una accurata selezione, poi bisogna vedere se il rivenditore usa i loro marmi o li fa fare nella zona vicina a dove opera lui stesso.
Gli elettrodom. filo top non ne ho montati molti ma secondo me devono migliorare nell'isolamento.ANche perche' bisogna FARE delle sedi molto particolari e con delle macchine precississime sia sui marmi o composti, sia sui laminati dove bisogna stare molto attenti.ultimamente infatte le aziende di cucine adesso li APPOGGIANO SENZA FARE LA SEDE RIMANENDO COSI' rialazati dello spessore dell' acciaio che e' molto sottile comunque ma non e' un reale filo top. VI RICORDO CHE PER RISPONDERE DEVO ANCHE MONTARLE LE CUCINE.sempre a disposizione per rispondere.

#6
io il piano dove incasserei sia il piano cottura che il lavello lo faccio in acciaio quindi i fori dovrebbero essere piu facili da fare e la sigillatura anche vero:))

quindi il laccato valcucine è buono come la cucina in legno ( il modello robur) per intenderci :)))

GRAZIE delle tue risposte....

roby

#9
PORCA MISERIA SPACCHI PROPRIO IL PELO IN DUE (MA HAI RAGIONE ) STAI TRANQUILLA ANCHE SULLE CAPPE PERCHE' UTILIZZANO LE MIGLIORI PRODUZIONI.(QUALCOSA PERO' FANNO FARE DA AZIENDE ESTERNE MA QUALITATIVAMENTE STAI TRANQUILLA)

#10
con il preventivo che mi spareranno altro che pelo nell'uovo :))))

loro hanno anche il laboratorio artigianale spero di potermi fidare per il montaggio

roby

#14
Ciao, io ho acquistato una valcucine (in off topic ci sono le foto nel topic valcucine piena di errori)!
Non l'ho ancora usata quindi esperienza zero. Posso dirti che, a leggere le caratteristiche tecnoche, la cappa libera è esagerata, aspira pure il pavimento :lol: :lol:
Ho verificato lo scorrimento dei cassetti.....inutile descriverlo, bisogna provare per capire la differenza. Il filo top....dipende dal top! Io ho preso un laminato alto spessore che ha degli incavi particolari che evitano tutti i problemi sulle infiltrazioni!
Al tatto e alla vista è solida e non si smuove di un millimetro!
Come azienda è un pò distratta, mi hanno mandato pezzi sbagliati o rotti per due volte.....ma per cambiarli non hanno battuto ciglio, tempi relativamente brevi e sostituzione senza far storie!
Insomma, per ora, a parte qualche disguido sui pezzi sbagliati, sono contentissima della spesona! :wink: