La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
direi ke la discussione sia andata un pò troppo in accanimento da una parte all'altra....
comunque a ki vi dice ke il mobile è di noce nazionale io faccio fatica a crederci :roll: ....su tutte le marche....
mi fermo qui e questo è il mio parere.... :D

#17
GIURISTA ha scritto:....
Sempre un signore... bravo...

Ai clienti finali: capisco che sia "duro" sentirsi dire che quello che comperi non è il top ma qui non si stà dicendo che le fablier è una merd@... si dice che ha uno scarso rapporto qualità/prezzo in forza di una pubblicità insistente (che delle volte è pure nascosta ai più sotto forma di "promozioni" al punto vendita)...
peraltro mi sembra che questo famigerato rapporto qualità/prezzo sia spesso "aggiustato" da promozioni dei rivenditori e/o di lefablier...

ce ne sono parecchi di marchi "simili"... anche nel moderno... alcuni marchi addirittura sono dei "raccoglitori" ed hanno in realtà prodotti acquistati da un fornitore comune ad altri... e' chiaro che quando si incontra "T" pubblicizzato su canale5 e "R" non pubblicizzato R ha anche il 25% di differenza... ed al negoziante tutto sommato converrebbe comunque vendere sempre "T"..sempre che ci riesca...

#18
litos ha scritto:direi ke la discussione sia andata un pò troppo in accanimento da una parte all'altra....
comunque a ki vi dice ke il mobile è di noce nazionale io faccio fatica a crederci :roll: ....su tutte le marche....
mi fermo qui e questo è il mio parere.... :D
Ed infatti sono sempre meno le aziende che producono con legni di qualità, un pò per il costo un pò per altri fattori.
Il vero noce nazionale costa molto ed è sempre più raro.
Mio nonno si caricava gli assi in spalla e costruiva i mobili in noce nazionale, ogni singolo pezzo, e a mano; alcuni sono riuscito a reperirli in giro e ora valgono anche parecchio... parlo di mobili derivati da assi segate e piallate a mano, poi sono arrivate le macchine.. e le industrie..

Da parte mia nessun accanimento, solo che dispiace sentirsi preso per bugiardo o altro (parlo ad esempio dei mobili in "cemento") quando si cerca solo di orientare un pochino in questa giungla (intricata anche per noi che ci siamo dentro) senza alcun tornaconto ma esclusivamente per spirito di liberalità.
Ma sia ben chiaro che io non sono nessuno e non pretendo di avere ragione, cerco solo di dire e consigliare per quel poco che so.. :wink:
Mobiliere

#19
straquoto Giurista :D e anche Allegri e Qsecofr.... ma soprattutto non capisco perchè reagire in malo modo e prendersela tanto con qualcuno che, magari proprio proprio perchè di queste cose se ne occupa da anni, cerca di dare un consiglio... peraltro richiesto :wink:

#20
Io da ex assoluto profano RINGRAZIO INFINITAMENTE Allegri, Giurista e gli altri mobilieri che senza guadagnarci un euro, ma anzi REGALANDO prezioso tempo ed esperienza mi permetteranno di acquistare i mobili che mi mancano con cognizione e senza buttare euri al ce--o... :D Certo, spiace pensare di aver fatto un acquisto figo e invece sapere di aver comprato "Made in Romania", ma da qui a offendere... :? E cmq nessuno qui ha mai scritto che TUTTE le aziende che fanno pubblicità hanno prodotti pessimi...per esempio La Falegnami è un marchio molto noto mediaticamente, costoso, ma che ha anche "sostanza"...certo gli interventi bisogna leggerli tutti e capirli, troppo facile far polemica dopo la prima riga :roll:
ViolaNonPerModa

#21
criminal ha scritto:mi dispiace dare un dispiacere ai clienti dei prodotti le fablier ma:
sono fatti in romania,

-cut-
Erano.

E' più esatto. :wink:

Un pò di risposte varie:

La collezione "i ciliegi" è in ciliegio (intarsiato).
La collezione "primule" è in tiglio.

Pregno è una gran bella ditta (e che finiture!), i prezzi sono mediamente più alti di Le fablier.

Grandarredo...che fine ha fatto?
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#22
A questo punto la domanda sorge spontanea:
qual'è la vostra personale classifica di aziende che producono classico? diciamo le prime 5.... e di queste 5 quali sono i punti di forza e di debolezza?
ad esempio: Marca X punto di forza: legno, punto di debolezza:prezzo....
potrebbe essere interessare anche per confrontare le idee di quelli "del settore" e dei "privati"... che mi pare abbiano avuto un piacevole scambio di idee :lol:

#23
Michele79 ha scritto:A questo punto la domanda sorge spontanea:
qual'è la vostra personale classifica di aziende che producono classico? diciamo le prime 5.... e di queste 5 quali sono i punti di forza e di debolezza?
ad esempio: Marca X punto di forza: legno, punto di debolezza:prezzo....
potrebbe essere interessare anche per confrontare le idee di quelli "del settore" e dei "privati"... che mi pare abbiano avuto un piacevole scambio di idee :lol:
Ce ne sono talmente tante che è quasi impossibile stilare una classifica :wink: magari ogni rivenditore può dare un parere su quelle che tratta, ma classificarle sapendo di considerarle tutte è un'impresa impossibile, almeno per me.
Mobiliere

#24
criminal ha scritto:
tornando alla "prestigiosa" :shock: :shock: :shock: le fablier
dove li fanno i mobili ora???
in lituania??

beh la parte migliore di questa ditta, a parte la potente pubblicità, e quella super topa che appare sempre vicino ai mobili.... davvero notevole....
la topa :wink:
Le Fablier ora i mobili ora li fa in Italia e soprattutto in Veneto.
La lituania invece è famosa per la "produzione" di provocanti signorine...

#25
GIURISTA ha scritto:
Michele79 ha scritto:A questo punto la domanda sorge spontanea:
qual'è la vostra personale classifica di aziende che producono classico? diciamo le prime 5.... e di queste 5 quali sono i punti di forza e di debolezza?
ad esempio: Marca X punto di forza: legno, punto di debolezza:prezzo....
potrebbe essere interessare anche per confrontare le idee di quelli "del settore" e dei "privati"... che mi pare abbiano avuto un piacevole scambio di idee :lol:
Ce ne sono talmente tante che è quasi impossibile stilare una classifica :wink: magari ogni rivenditore può dare un parere su quelle che tratta, ma classificarle sapendo di considerarle tutte è un'impresa impossibile, almeno per me.
Beh ma almeno tra quelle che si conoscono e quelle che sono state citate qui....
poi lo so che ce ne sono un miliardo di produttori di classico ma le più famose, quelle che fanno la "famigerata" pubblicità sono più o meno sempre le stesse 20-30 aziende...

#26
Ti posso dire in base a quello che vedo ormai da diversi anni il mio parere e il mio gusto estetico (come materiali e spessori ci siamo praticamente in tutte)
N.1 Pregno e Grandearredo (mi dispiace aver saputo che hanno difficolta') insieme a Marchetti.
Poi sempre molto belli, ma appena un gradino sotto (per modelli e finiture un po' meno originali): l'origine e bizzotto.
Scendendo ancora, ma non di molto hai Zonta (che inizia a essere un po' piu' "commerciale" e qualcosa di assi d'asolo.
Altre aziende che conosco con un bel classico, ma meno conosciute sono: stella del mobile (azienda molto "giovane") e arte di brotto (bella la collezione vere antichita' e la piu' moderna fly).
ALLEGRI

#27
allegri ha scritto:Ti posso dire in base a quello che vedo ormai da diversi anni il mio parere e il mio gusto estetico (come materiali e spessori ci siamo praticamente in tutte)
N.1 Pregno e Grandearredo (mi dispiace aver saputo che hanno difficolta') insieme a Marchetti.
Poi sempre molto belli, ma appena un gradino sotto (per modelli e finiture un po' meno originali): l'origine e bizzotto.
Scendendo ancora, ma non di molto hai Zonta (che inizia a essere un po' piu' "commerciale" e qualcosa di assi d'asolo.
Altre aziende che conosco con un bel classico, ma meno conosciute sono: stella del mobile (azienda molto "giovane") e arte di brotto (bella la collezione vere antichita' e la piu' moderna fly).
ragazzi ho una curiosità... Piombini come la classifichereste? simile a le fablier come politica?

#28
allegri ha scritto:Ti posso dire in base a quello che vedo ormai da diversi anni il mio parere e il mio gusto estetico (come materiali e spessori ci siamo praticamente in tutte)
N.1 Pregno e Grandearredo (mi dispiace aver saputo che hanno difficolta') insieme a Marchetti.
Poi sempre molto belli, ma appena un gradino sotto (per modelli e finiture un po' meno originali): l'origine e bizzotto.
Scendendo ancora, ma non di molto hai Zonta (che inizia a essere un po' piu' "commerciale" e qualcosa di assi d'asolo.
Altre aziende che conosco con un bel classico, ma meno conosciute sono: stella del mobile (azienda molto "giovane") e arte di brotto (bella la collezione vere antichita' e la piu' moderna fly).
Visentin Bonomo la conosci? :wink: Che ne dici?
Mobiliere

#29
qsecofr ha scritto:
allegri ha scritto:Ti posso dire in base a quello che vedo ormai da diversi anni il mio parere e il mio gusto estetico (come materiali e spessori ci siamo praticamente in tutte)
N.1 Pregno e Grandearredo (mi dispiace aver saputo che hanno difficolta') insieme a Marchetti.
Poi sempre molto belli, ma appena un gradino sotto (per modelli e finiture un po' meno originali): l'origine e bizzotto.
Scendendo ancora, ma non di molto hai Zonta (che inizia a essere un po' piu' "commerciale" e qualcosa di assi d'asolo.
Altre aziende che conosco con un bel classico, ma meno conosciute sono: stella del mobile (azienda molto "giovane") e arte di brotto (bella la collezione vere antichita' e la piu' moderna fly).
ragazzi ho una curiosità... Piombini come la classifichereste? simile a le fablier come politica?
bah.. più o meno... :wink: forse se la tirano un pò meno nelle pubblicità.. :D
Mobiliere

#30
GIURISTA ha scritto:
litos ha scritto:direi ke la discussione sia andata un pò troppo in accanimento da una parte all'altra....
comunque a ki vi dice ke il mobile è di noce nazionale io faccio fatica a crederci :roll: ....su tutte le marche....
mi fermo qui e questo è il mio parere.... :D
Ed infatti sono sempre meno le aziende che producono con legni di qualità, un pò per il costo un pò per altri fattori.
Il vero noce nazionale costa molto ed è sempre più raro.
Mio nonno si caricava gli assi in spalla e costruiva i mobili in noce nazionale, ogni singolo pezzo, e a mano; alcuni sono riuscito a reperirli in giro e ora valgono anche parecchio... parlo di mobili derivati da assi segate e piallate a mano, poi sono arrivate le macchine.. e le industrie..
infatti io metto in dubbio anke le aziende piccole come dici tu per via del costo ke usano noce nazionale vero.... :wink: