La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pavimenti aquastep

#1
Ciao,

qualcuno conosce i pavimenti di questa marca? Produce parquet laminati resistenti all'acqua (sono fatti interamente senza legno) e quindi particolarmente adatti ad essere posati in ambienti come bagni e cucine.

Si tratta di un buon prodotto a livello di resistenza, rumorosità ed estetica? Ha senso posarli solo in ambienti ad alto rischio acqua o possono essere usati anche nelle altre stanze?

Grazie,
ryoku

#2
Li abbiamo inseriti nella nostra gamma, si tratta di un pavimento di cui l'anima è una sorta di resina (su questo c'è ancora un pò di segreto) che come altri materiali come il pvc non soffre l'umidità. Il rivestimento è sempre in melaminico come per il genere laminato classico.
Risultato: ottime prestazioni anche in caso di umidità e allagamenti, molto bello il risultato, limitazione dei giunti di dilatazione.
Esiste una gamma di effetti legno molto belli, e anche degli effetti pietra. La posa permette una chiusura tra le tavole molto ben serrata e una facilità di manutenzione notevole.
Insomma è nuovo ma sembra molto interessante. Molte le qualità.
Il punto debole? Devo ancora scoprirlo. Forse il prezzo, non è caro ma sicuramente è più costoso di un medio buon laminato.
Per saperne di più www.aquaste.be
Saluti.
Enrico.
sempre un occhio alla natura e all'ambiente
http://www.happiparati.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ilparquetamilano.it" onclick="window.open(this.href);return false;

#3
Il sito aquaste.be non esiste, sei sicuro? Scusate sono nuova del sito e siccome sto per ristrutturare una casa che è disposta su quattro piani e la cucina sarà in un ambiente con un pò di umidità (la casa è antica e fatta in tufo) questo tipo di pavimentazione mi interesserebbe molto.

#6
naturalparquet ha scritto: Insomma è nuovo ma sembra molto interessante. Molte le qualità.
Il punto debole? Devo ancora scoprirlo.
Grazie per le info utilissime. Sai anche dirmi se è vero che è più silenzioso di un normale laminato?

#8
Sapete dirmi se è adatto anche alla posa in esterno? Tipo balconi o terrazzi coperti?