La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consigli cucina Cesar o Zaccariotto?

#1
Ciao,

faccio parte anch'io del mondo dei "ditemi che cucina devo comprare please!". Il dilemma è sempre quello, ovvero cosa cè dietro il prezzo?

Vengo al dunque. Mi serve una cucina che non mi dia brutte sorprese ovvero che sia funzionale, facilmente lavabile, e che duri nel tempo cosi come me la installeranno.
Composizione a L, pareti 1.80 x 2.50, con lavabo ad angolo.

Ho fatto fare diversi preventivi e sto considerando:

Cesar Giò con Whirpool 7700 euri (da 11.100 sconto30%)
Zaccariotto Cinquanta con Ariston 5600 euri (da 8200 sconto 32%)

Entrambe in laminato, entrambi i casi prezzo tutto compreso con consegna e installazione ecc..
Mi sembra che per entranbe ci sia garanzia 5 anni.

Domande:

- com'è qualità instrinseca delle due marche modelli, ta loro e rispetto a marche più blasonate.
- come vi sembrano i prezzi? Nel secondo caso il 30% è composto da 20% sulla cucina e il 40% sugli elettrodomestici
- gli elettrodomestici fanno la differenza? Mi sembra che con la Zaccariotto il livello elettrodomestici sia minimo (mi sono scritto frigo BCB311/312, lavastoviglie LFT216).

Ci sono alternative da considerare nella stessa fasci di prezzo 6000-8000 euro?

Grazie per un aiuto..

#3
non sapendo come è composta la cucina è difficile darti un'opinione sul prezzo dell'una e dell'altra marca.

se usate la funzione cerca di Cesar se ne parla in ogni dove... e qui mi rivolgo anche a Svet :wink:
giusto per la cronaca io ne ho comprata una...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#5
Grazie posso chiederti quanato l'hai pagata, la lunghezza e che tipo di elettrodomestici ti hanno montato?

ciao

#6
tetsuya68 ha scritto:Grazie posso chiederti quanato l'hai pagata, la lunghezza e che tipo di elettrodomestici ti hanno montato?

ciao
In totale con trasporto e montaggio incluso l'ho pagata poco meno di 8500 euro..elettodomestici tutti Whirpool, cappa fatta su misura e compresi anche i due cubotti che vedi sospesi.
Piano in granito nero spazzolato cm 2
Lunghezza...allora 160x300 cm più le colonne forno-frigo-dispensa che fanno 165 cm