La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

VASCA

#1
Devo scegliere la vasca idromassaggio...una domanda indiscreta: quanto avete speso per la vostra vasca? E cosa avete scelto? Io sono molto tentata dalla Noovalis della Teuco...consigli?

#2
io ho la doccia idromassaggio della teuco ,molto comoda ,il bagno non lo faccio quasi mai tuttew le mattine doccia e un po' di idromassaggio
sei sicura di voler mettere una vasca idromassaggio,sei solita fare il bagno nella vasca?

#3
Io avrò due bagni quindi in uno metterò la vasca idro e nell'altro la doccia dove farò applicare anche le bocchette idromassaggio! Poi sono sicura di usarla la vasca, sicuramente non come la doccia, però non vorrei rinunciarci!

#4
io la vasca l'ho usata pochissimo ,solo per fare il bagno a mia figlia

non dico di non farla ma di non spendere tanto per una vasca idro se non la usi molto ,fare una vasca normale

#5
Prova a vedere anche le vasche della Glass (www.glassidromassaggio.it), io sono andata a vederle dopo che nel forum avevo fatto una domanda simile, ho seguito i consigli di alcune risposte. Sono davvero belle e più economiche della Jaccuzzi o della Teuco :wink: !

#6
C'è anche chi vuole e può differenziarsi dalla massa.........ottima la Noovalis!!! People non tutti non usano la vasca.
Ciaone

#7
noi abbiamo una jacuzzi semplice ssemplice con doccia annessa.
la doccia viene sfrutatta tantissimo, la vasca in 7 mesi è stata usata 1 volta...

#8
Per la Noovalis della Teuco....vasca + trasporto + installazione e collaudo, ad andare bene...ma dico bene....non si spendono meno di 15.000 euro, ma è una stima moooolto approssimata per difetto! Se non sbaglio la vasca di listino dovrebbe essere sui 13.500 o 14.500 (non ricordo bene), iva esclusa (si può chiedere l'applicazione dell'iva al 10% anzichè al 20% essendo venduta come prodotto finito). Bisogna vedere che sconto si ottiene sul listino e poi vedere il costo del trasporto e dell'installazione.
Comunque....il 90% delle persone che hanno montato una vasca idro in casa si sono pentite e se potessero non la ricomprerebbero più! Un motivo ci sarà....l'idea dell'idromassaggio in casa è bella....ma solo l'idea.....perchè quando si passa alla pratica diventa talmente una rottura di palle che il gioco non vale la candela. Morale della favola: a meno che non si abbiano taaaanti soldini....se proprio si vuole l'idromassaggio a tutti i costi, forse forse è meglio stare su un modello base....da non spenderci più di 3000 euro...perchè poi ci si rende conto che non valeva davvero la pena spenderci di più!
Ciao
Luca

#9
Caro Luca a parte il fatto che una Noovalis la si vende a seconda delle configurazioni sui 6000-7000 euro + iva, le considerazioni che fai sono giuste, (magari si vendessero abitualmente vasche da 3000 euro) però tieni presente che il problema idro è uguale al problema sauna, solo che in Italia la sauna chi ce l'ha poi non l'usa, mentre in altri paesi è una cosa abituale. Probabilmente è che in Italia noi la sera usciamo a festeggiare, negli altri paesi si esce solo nel weekend e si prendono più tempo per la cura della persona. Comunque quel 10% che usa l'idro è ben contento di averlo e io credo che se si fossero vendute solo quel 10% di vasche idro, il settore idromassaggio sarebbe meno sputtanato e noi avremmo guadagnato di più, ma sappiamo bene che alcune cose nel nostro paese diventano status symbol e bisogna averle per forza, a costo poi di parlarne male.
Ciaoooooooo

#10
Infatti la versione idro costa 6500+iva e la versione hydrosonic sui 10.000,00 - 11.000,00 (a seconda della versione) poi da scontare. Cmq mi conosco e sono sicura di usarla...anche perchè come dice Gibò io sono proprio una di quelle che preferisce passare pomeriggi o serate intere in casa dedicandomi alla cura di me stessa, quindi l'idromassaggio per me non è affatto sprecato. Poi il fatto che scegliamo la Noovalis è anche un discorso puramente estetico perchè già da sola arreda il bagno, quindi sappiamo in partenza che per la vasca spenderemo un pò di + del normale...Secondo te Gibò quant'è un prezzo medio che di solito si spende per una buona vasca idro?

#11
Ciao Cris, per clienti che non hanno particolari esigenze, ma desiderano un prodotto di qualità con un'assistenza di zona adeguata, si và in genere sui 1800-2200 euro +iva. Comunque x quanto riguarda la Noovalis io tirerei parecchio sul prezzo, ma non dire che te l'ho detto.........
Ciauzzzz

#12
gibò ha scritto:Ciao Cris, per clienti che non hanno particolari esigenze, ma desiderano un prodotto di qualità con un'assistenza di zona adeguata, si và in genere sui 1800-2200 euro +iva. Comunque x quanto riguarda la Noovalis io tirerei parecchio sul prezzo, ma non dire che te l'ho detto.........
Ciauzzzz
Fino a che prezzo potrei arrivare per la versione idromassaggio? Tu dimmi così io mi regolo di conseguenza (mi hanno detto che mi tratteranno bene!)Grazie!

#13
Scusami cris ma non mi sembra il caso di andare contro colleghi stimati, ti consiglio però di visitarne vari.
Ciao.

Re: VASCA

#14
cris ha scritto:Devo scegliere la vasca idromassaggio...una domanda indiscreta: quanto avete speso per la vostra vasca? E cosa avete scelto? Io sono molto tentata dalla Noovalis della Teuco...consigli?

Io ho ordinato una vasca idro con 6 bocchette, 180x80, cromata, con ribinetteria a 1500€+iva.
Ciao

#15
misi che marca? Anche io sono alla ricerca di una vasca da stare intorno (meno è megio) ai 2000 euro. Non siamo pretendenziosi (niente cromoterapia o menate varie) ma vogliamo un prodotto che sia qualitativamente buono!