La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Terji ha scritto:figurati, mi piacerebbe aiutarti al meglio per farti riposare bene... non sono tutti della tempur. ti ho messo la tempur perchè è quella più costosa (1400 euro), però vengono prodotti da molte aziende, vedi falomo, idormibene, sealy, bedding ecc ecc. permaflex non produce i "correttori".

bene o male, metendoli tra coprimaterasso e materasso stanno fermi. alcune aziende cmq mettono degli elastici agli angoli da poterli fissare al materasso. :wink:
certo che comprare un Excel, soprattutto con i materiali di cui è composto e poi metterci sopra un altro pezzo, è un bello smacco!

rimanendo su correttori di medio costo, quale marche mi consigli? chi ha il miglior rapporto qualità/prezzo?

#17
i correttori non hanno delle particolari tecnologie... io lavoro con un'azienda sconosciuta che fa un "topper" abbastanza base... ma almeno con 290 euro lo compri. un bel correttore, anche se non l'ho mai visto dal vivo ma mi da un gran senso di comodità e quello della falomo €532 di listino :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#18
Terji ha scritto:i correttori non hanno delle particolari tecnologie... io lavoro con un'azienda sconosciuta che fa un "topper" abbastanza base... ma almeno con 290 euro lo compri. un bel correttore, anche se non l'ho mai visto dal vivo ma mi da un gran senso di comodità e quello della falomo €532 di listino :wink:
Non vorrei spendere cifre troppo alti, ho già speso molto per l'Excel

girando per internet ho letto buone cose sul Confortop di Bedding, mi hanno colpito, oltre al memory foam, i materiali particolarissimi brevettati che compongono questo prodotto, inoltre il costo in internet si aggira sui 200 euro, ne hai mai sentito parlare?

#22
Terji ha scritto:senza dubbio quello più comfortevole è quello de idormbene. 2 cm credo siano pochini...
e come prezzo, lo reputi giusto?

sai dirmi altri modelli di correttori di rigidità di buona manifattura sui 200-250 euro?

#24
Terji ha scritto:non ho caso a quanto costa..
non ho compreso bene la tua risposta
volevo sapere se per te la cifra di 287 euro, per il sovramaterasso Idormibene è consona oppure no
inoltre ci sono in giro altri sovramaterassi di discreta manifattura su un prezzo non eccessivo (200-250 euro)?

no, perchè se per prendere un correttore devo spendere 500-700 euro, acquisto direttamente un nuovo materasso

#25
scusa, mi si è troncata la parola, era "NON HO FATTO CASO AL PREZZO".

cmq 270 euro è un ottimo prezzo, ne costa più di 400 :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#26
Terji ha scritto:scusa, mi si è troncata la parola, era "NON HO FATTO CASO AL PREZZO".

cmq 270 euro è un ottimo prezzo, ne costa più di 400 :wink:
ho sempre un po' di perplessità quando vedo tali sconti sul web
in questo caso sarebbe quasi uno sconto del 50 %

#28
Terji ha scritto:non saprei dirti se quel sito è serio.. però si tratta di un 30 non di un quasi 50 :wink:
hai ragione :lol:
la matematica non è mai stata il mio forte :lol:

Re: Problemi con materasso Excel Permaflex

#29
Rispolvero questo post per avere aggiornamenti sulla tua scelta.

Dopo 5 anni di onorata carriera, sia io (180x80kg) che mia moglie (170x63kg) ci svegliamo doloranti come non mai!! Ho guardato il materasso e non mi sembra che ci siano avvallamenti o altro...non capisco il perchè, all'improvviso, son comparsi questi dolori.

Per capire se il problema è il sistema letto (rete a doghe matrimoniale sospeso con piede centrale di rinforzo), abbiamo provato - alternatamente - a dormire sul letto di nostra figlia (Permaflex Silver) e, l'indomani è stato un giorno fantastico: zero dolori e zero problemi. Siamo disperati!!!

Stavo cercando di capire se è il caso di aggiungere un correttore/topper da 2-3 cm (così "trasformiamo" il nostro Excel 800 molle in modello Silver), oppure buttare a mare il materasso e convincermi a sostituirlo (la disperazione fa brutti scherzi).

Abbandono l'idea del rientro in garanzia perchè, di fatto, sul materasso c'è un piccolo alone di sudore che l'ha già invalidata.

Chiedo un consiglio a chi ha vissuto la mia stessa esperienza o a chi è nel settore.
Grazie