La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
ok franco, grazie mille ho letto il vecchio post. la mia tv è vecchiotta, avrà quindi un refresh di 100 hz...quindi 250 cm...uffa!!! :?

#18
klara ha scritto:io nn ho problemi simili...un 42 pollici non lo avrò mai :lol: per un bel po' andremo avanti col vecchio 20 pollici e cmq già mi ci vuole una distanza di 254 cm...e nn so se mi ci esce!!! un giorno di questi vi posto la piantina così mi dite voi come fareste...ok? grazie mille per la info :wink:
Pessimista... i prezzi dei 42 pollici scendono vertiginosamente...
A parte l'ironia, se il tuo tv è un 20 pollici non hai problemi particolari... Pensa a quanti guardano la TV in cucina praticamente appiccicati allo schermo da 20"...

problema risolto

#19
ieri abbiamo preso due misure della zona giorno...la disposizione che pensavo (tv contro la parete e divano in mezzo alla stanza) risulta troopo striminzita, alla fine è pochissimo lo spazio per il passaggio tra divano e altra parete quindi nn ha senso!!! alla fine metteremo il divano contro la parete opposta a quella della tv, quindi la distanza sarà sufficiente a nn rendermi cieca...ho però un altro grosso problema: nn trovo un posto dove mettere il tavolo :cry:
vi sottoporrò nei dettagli (magari con una bella piantina) questo problema più avanti...sono sicura che il vostro aiuto sarà indispensabile...iniziate a scaldare i circuiti neuronali!!!!!!! :wink:

#20
Ciao la distanza corretta è:

- 5 volte la diagonale del video per gli schermi 4/3;
- 3 volte la diagonale del video per gli schermi 16/9.

:wink:

#21
dipende...la TV la devi accendere o la tieni spenta?

Scherzo, ma credo che la distanza dipenda anche dall'altezza del divano rispetto al punto di incontro con l'immagine, che non deve essere scomodo per il "telespettatore". Comunque io ho lasciato 2 mt nella mia casa. Ciao.