La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#18
si eh! un materasso matrimoniale ha bisogno della rete matrimoniale... non capisco la loro scelta commerciale delle 2 reti. forse meno magazzino? boh..
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#19
Chiedi la rete matrimoniale. Credo che proporre due reti singole sia un interesse del rivenditore e non una politica aziendale...

#20
ho mandato email a rivenditore...
la risposta: "sono spiacente ma l'ordine non è modificabile in quanto Poltrona Frau,
per i propri letti, prevede esclusivamente le doppie reti singole."

#21
Danielson ha scritto:Per me è stata una grandissima delusione (o piuttosto una gran fregatura da 5000 euro). Il letto che abbiamo preso è il Rondò, molto bello, in pelle, e dal punto di vista estetico nulla da ridire, ma: (i) le doghe in legno sono attaccate alla struttura con dei supporti di gomma che si sono rotti nell'arco di una settimana, ci sono stati sostituiti dalla ditta, ma dopo un'altra settimana eravamo da capo, ci sono stati sostituiti ancora, si sono rotti ma a quel punto ce li siamo tenuti rotti; (ii) ...
sembra incredibile che una ditta come Frau usi quei supporti, appannaggio delle ditte più economiche :shock:
Mi viene da pensare che o il materasso non è proprio (ancora) il genere che fa per loro oppure che li fanno realizzare da chissà quali ditte non proprio di livello...
Mobiliere

#22
ciao giurista! come stai? cmq loro son produttori di letti e divani... tutto il resto credo lo faccia fare da esterni! :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#23
GIURISTA ha scritto:
Danielson ha scritto:Per me è stata una grandissima delusione (o piuttosto una gran fregatura da 5000 euro). Il letto che abbiamo preso è il Rondò, molto bello, in pelle, e dal punto di vista estetico nulla da ridire, ma: (i) le doghe in legno sono attaccate alla struttura con dei supporti di gomma che si sono rotti nell'arco di una settimana, ci sono stati sostituiti dalla ditta, ma dopo un'altra settimana eravamo da capo, ci sono stati sostituiti ancora, si sono rotti ma a quel punto ce li siamo tenuti rotti; (ii) ...
sembra incredibile che una ditta come Frau usi quei supporti, appannaggio delle ditte più economiche :shock:
Mi viene da pensare che o il materasso non è proprio (ancora) il genere che fa per loro oppure che li fanno realizzare da chissà quali ditte non proprio di livello...

Ha fatto un'osservazione sulla rete e non sul materasso. Non accumuniamo due oggetti ognuno con funzioni e caratteristiche distinte e diverse...

#24
=supermotard= ha scritto:
GIURISTA ha scritto:
Danielson ha scritto:Per me è stata una grandissima delusione (o piuttosto una gran fregatura da 5000 euro). Il letto che abbiamo preso è il Rondò, molto bello, in pelle, e dal punto di vista estetico nulla da ridire, ma: (i) le doghe in legno sono attaccate alla struttura con dei supporti di gomma che si sono rotti nell'arco di una settimana, ci sono stati sostituiti dalla ditta, ma dopo un'altra settimana eravamo da capo, ci sono stati sostituiti ancora, si sono rotti ma a quel punto ce li siamo tenuti rotti; (ii) ...
sembra incredibile che una ditta come Frau usi quei supporti, appannaggio delle ditte più economiche :shock:
Mi viene da pensare che o il materasso non è proprio (ancora) il genere che fa per loro oppure che li fanno realizzare da chissà quali ditte non proprio di livello...

Ha fatto un'osservazione sulla rete e non sul materasso. Non accumuniamo due oggetti ognuno con funzioni e caratteristiche distinte e diverse...
Ok, ma il problema di quella rete rimane. Le piastre in plastica, se sono quelle che intendo io, non sono certo indice di qualità.
Sarebbe strano che che una ditta desse una rete scadente e un materasso ottimo o viceversa, di solito sono di fascia simile e ripeto, mi pare molto strano che Frau che è un'azienda che stimo dia una rete con le piastre che si crepano.
Mobiliere

#25
"Le piastre in plastica, se sono quelle che intendo io, non sono certo indice di qualità."
Giurista, ma intendi il caucciù?
Dal sito della frau...
"le doghe basculanti da 36x8mm si raccordano in coppia al telaio tramite giunti basculanti in caucciù, che grazie alla loro orientabilità orizzontale, consentono una perfetta adattibilita all'anatomia del corpo disteso senza produrre alcun cigolio"...ecc, ecc

#27
peperoncin ha scritto:"Le piastre in plastica, se sono quelle che intendo io, non sono certo indice di qualità."
Giurista, ma intendi il caucciù?
Dal sito della frau...
"le doghe basculanti da 36x8mm si raccordano in coppia al telaio tramite giunti basculanti in caucciù, che grazie alla loro orientabilità orizzontale, consentono una perfetta adattibilita all'anatomia del corpo disteso senza produrre alcun cigolio"...ecc, ecc
quelle che dico io sono in plastica e si rompono perchè sono sospese e non appoggiate sul telaio della rete.
Ho dato un'occhiata alle reti in legno e i supporti mi sembrano quelli buoni(appoggiati sul telaio e non all'interno a sbalzo), anche se la rete mi pare una rete come molte altre, nulla di stratosferico.
Forse la rete di cui si parlava prima era un'altra?
Mobiliere

#28
vuoi dire?... dicono caucciù e mettono la plastica?... tutto può essere... non so, quando ho visto reti, il rivenditore mi ha detto che si tratta di caucciù, ma io non saprei notare la differenza.. però mi sembra strano... possibile che Frau rischierebbe una così brutta figura???
A fine febbraio arriva il letto... vedremo :)

Grazie Giurista, ho tirato un piccolo sospiro di sollievo. Si, le reti sono comuni reti a doghe.. mai pensato diversamente.

#29
peperoncin ha scritto:vuoi dire?... dicono caucciù e mettono la plastica?... tutto può essere... non so, quando ho visto reti, il rivenditore mi ha detto che si tratta di caucciù, ma io non saprei notare la differenza.. però mi sembra strano... possibile che Frau rischierebbe una così brutta figura???
A fine febbraio arriva il letto... vedremo :)
Toccali :wink: Quelli che dico io sono di plastica dura, secca e non flettono.
Quelli buoni sono gommosi, elastici e flettono parecchio. Non mi è mai capitato che se ne sia rotto uno.
Mobiliere

#30
GIURISTA ha scritto:
peperoncin ha scritto:vuoi dire?... dicono caucciù e mettono la plastica?... tutto può essere... non so, quando ho visto reti, il rivenditore mi ha detto che si tratta di caucciù, ma io non saprei notare la differenza.. però mi sembra strano... possibile che Frau rischierebbe una così brutta figura???
A fine febbraio arriva il letto... vedremo :)
Toccali :wink: Quelli che dico io sono di plastica dura, secca e non flettono.
Quelli buoni sono gommosi, elastici e flettono parecchio. Non mi è mai capitato che se ne sia rotto uno.
appoggio giurista... se sono duri e poco flessibili si rompono... e a me ne sono capitati parecchio (vedi ad esempio la vecchia primnest della sapsa bedding ai tempi ancora pirelli) :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;