La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#12436
ciao!

o non ho ancora fatto una lista della spesa, ma mi sa che comperò solo body a manica corta, tanto in casa, con il riscaldamento centralizzato, abbiamo 25 gradi fissi. èer uscire vedremo, i bambini saranno probabilmente piccoli, forse anche un pelo prematuri, quindi faremo con taglia 0, in ogni caso qualche tutina è già arrivata...

sono stata dal ginecologo, mi ha misurato la pressione, era a posto, pesata, anche quello a posto (veramente sono venuta più di un kg meno di unedì sera :roll: ) fatto breve visita senza eco, tutto ok anche lì, quindi sono soddisfatta, direi. gli ho chiesto del parto in acqua, mi ha detto che magari il travaglio si potrà fare, il parto vro e proprio è difficile, ma si vedrà, l'importante è arrivare alla 36esima settimana.
ah, mi ha dato un integratore darenere, sono due pastiglie diverse, una di vitamine (c'è anche l'acido folico, dovrò continuare a prendere anche quello?) e un'altra di DHA, un acido grasso importante per lo sviluppo del cervello e delle retine, c'è scritto che va preso dal quarto mese di gravidanza alla fine ell'allattamento :shock: lui comunque mi ha detto di prenderlo almeno fino al termine della gravidanza, vedremo!
Immagine
Immagine

#12438
La mia amica ha partorito Eleonora! Evviva!

Personalmente nell'ovetto l'ho sempre messo solo vestito...nn ho mai usato tutone, gli tolgo anche il piumino e anche quando stava nella navicella in macchina lo scoprivo....ma magari voi abitate in posti + freddi!
I body io li ho sempre usati a maniche corte
e anch'io, come Lorena lo faccio dormire con mega tutona e felpa\giacchetto di lana sopra perché un lenzuolo (o peggio una coperta) é l'unica cosa che lo sveglia!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#12439
Che bello sun...la tua gravidanza mi mette + gioia delle altre!

Jasmina a me era uscita fuori una varice proprio sul pube, non sai che male, e mi hanno prescritto le calze ortopediche...nn sai che fatica metterle, ma superato lo sforzo stavo veramente bene!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#12440
alessia275 ha scritto:La mia amica ha partorito Eleonora! Evviva!
Benvenuta Eleonora :P
alessia275 ha scritto:come Lorena lo faccio dormire con mega tutona e felpa\giacchetto di lana sopra perché un lenzuolo (o peggio una coperta) é l'unica cosa che lo sveglia!
credo che avrò lo stesso problema col nanetto! ho paura che qualche notte ci si strozzi col lenzuolo 8)

#12441
oggi ultima visita dal gine :D
speriamo vada tutto ok...
in verità io spero che mi dica "Signora stia pronta perchè potrebbe nascere prima" :D
ma non mi illudo...

bene Sun!!!
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

#12442
bellivy ha scritto:oggi ultima visita dal gine :D
speriamo vada tutto ok...
in verità io spero che mi dica "Signora stia pronta perchè potrebbe nascere prima" :D
ma non mi illudo...

bene Sun!!!
No bellivy, per esperienza ti dico che é meglio che raggiunga le sue 40 settimane...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#12443
oggi sono di 29 settimane e mi sono pesata...
:cry:
+ 1 kg da venerdi scorso....

il kylo oggi è a casa a imbiancare... :oops:
colorare la cameretta del bimbo
sono curiosa di vederla stasera... 8)
Immagine

#12444
alessia275 ha scritto:
bellivy ha scritto:oggi ultima visita dal gine :D
speriamo vada tutto ok...
in verità io spero che mi dica "Signora stia pronta perchè potrebbe nascere prima" :D
ma non mi illudo...

bene Sun!!!
No bellivy, per esperienza ti dico che é meglio che raggiunga le sue 40 settimane...
Anche se ormai sono già a 36 settimane? :oops:
al corso preparto dicono che un parto dopo la 36esima settimana è considerato normale non prematuro
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

#12445
kylie ha scritto:oggi sono di 29 settimane e mi sono pesata...
:cry:
+ 1 kg da venerdi scorso....

il kylo oggi è a casa a imbiancare... :oops:
colorare la cameretta del bimbo
sono curiosa di vederla stasera... 8)
bellooooo!! di che colore?
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

#12446
ivy...nn per scoraggiarti ma l'avevano detto pure a me :lol:

e poi lo sai.....qua nel forum la media..... :wink:

come stai piuttosto?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#12447
ivy, che bello! e... di già, sembra ieri quando hai dato l'annuncio :D
notizie di elicita?

@kylie, a quanto sei?
il ginecologo, quando mi cazziò dicendo che nei primi 4 mesi non dovevo mettere su peso, disse che dalla 28 settimana il bimbo aumenta di 200 gr a settimana. Per cui non sei tu, è lui! e questo che metti da adesso al parto non è "grasso" che ti resta! ;)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#12448
Tagliando ginecologa superato :D
Sono ufficialmente a +4 kg. Da ieri sera mi chiedo se vada bene o no... :roll:

Le ho raccontato del mio svarione di ieri, mi ha detto che può capitare e di portarmi le liquirizie in caso di necessità.
Se dovesse ricapitare valuteremo, ma secondo lei è stato solo uno sbalzo di pressione.
Anche il marito è stato informato dell'accaduto :P

Prescritto solito giro di esami + minicurva, ci rivediamo tra un mese :D
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#12449
valery ha scritto:ivy...nn per scoraggiarti ma l'avevano detto pure a me :lol:

e poi lo sai.....qua nel forum la media..... :wink:

come stai piuttosto?
infatti non mi illudo!! :wink:

cmq si la media del forum qua è piuttosto dopo le 40, anche se rebecca e tomasso l'hanno abbassata un po'

certo adesso c'è Elena che se non si decide ad uscire la alza ancora :wink:

io sto benissimo, sembro il ritratto della salute. me lo dicono tutte le signore che incontro durante il giretto mattutino.
l'unica cose è che faccio un po' fatica a dormire
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

#12450
bellivy ha scritto: Anche se ormai sono già a 36 settimane? :oops:
al corso preparto dicono che un parto dopo la 36esima settimana è considerato normale non prematuro
Anche a me...infatti Riccardo é nato a 37+4 e stava bene...peccato che non aveva forze (e dimensioni della bocca sufficienti) per attaccarsi al seno.... e nessuno se ne é accorto...se nn io dopo tre giorni che stavamo a casa e lui stava morendo disidradato (prima che affamato).... poi certo lui é un caso particolare...vedi la piccola Rebecca di elemauli che se la ciuccia alla grande...peró... meglio in pancia!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre