La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16576
Ciao Lorena...ti sento più tranquilla...
non so perchè..magari mi sbaglio...ma ho come la sensazione che nonostante tu sia avanti con la gravidanza...è come se stessi prendendo ora consapevolezza che tra un pò avrai un nuovo bebeè...e questo potrebbe spiegare molte delle tue preoccupazioni e ansie sbocciate in questo periodo...

ma ragazze..ho la pass di moon ma non ho il link per vedere òa sua pancia...dove lo trovo??
Immagine


Immagine

#16577
Scusate, ma questa l'ho appena ritrovata facendo un po' di "rewind" tra i vecchi topic:
stefania_b ha scritto:Io sono convinta che avrò al max un bimbo che si chiamerà Lorenzo o Matteo. Il tesoro però non lo sa :roll:
Era il 20 aprile 2009 :D
Mi pareva carino fare un promemoria alla Stef :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#16579
moon ha scritto:
MARYANGY ha scritto:moon daresti la psw anche a me
la mia panza sta diventando più cliccata dell'uomo vitruviano di bertok :shock:
quasi quasi mi faccio fare un murales in casa, rigorosamente di profilo :lol:
:lol: :lol: :lol:

non è che manderesti la psw pure a me? Comincio ad essere curiosa...
Immagine


Immagine

#16580
lunaspina ha scritto:Scusate, ma questa l'ho appena ritrovata facendo un po' di "rewind" tra i vecchi topic:
stefania_b ha scritto:Io sono convinta che avrò al max un bimbo che si chiamerà Lorenzo o Matteo. Il tesoro però non lo sa :roll:
Era il 20 aprile 2009 :D
Mi pareva carino fare un promemoria alla Stef :lol: :lol:
SDUNG. Beh se Lorenzo non fosse stato appena "preso" da una mia cara amica e Matteo non fosse stato scartato dal tesoro avrei scelto uno di quei nomi. Spero che non ci saranno altri se :lol: :lol:

#16581
Stef, ma quindi il nome quale sarà? Avete deciso?

Lorena, sono contenta che tu stia meglio... mi sembra che stai facendo i passi giusti per affrontare questo momento! :D

Oggi ho bigiato il corso pre-parto, non me la sentivo di guidare sotto la neve... me ne sono stata sotto il piumone a leggere tutta la mattina :P
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#16582
Davide :wink: Io oggi vorrei bigiare yoga ma siccome mi salta anche la prossima settimana non so che fare...

#16583
Lorena mi fa piacere leggerti più serena
vorrei chiederti una cosa
in merito alle sedute dalla psicologa del consultorio
non voglio assolutamente sapere le tue risposte, ma sapere che tipo di domande pongono, su cosa lavorano
e soprattutto ti fanno domande, o ti fanno iniziare a te?
grazie
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#16584
stefania_b ha scritto:Davide :wink: Io oggi vorrei bigiare yoga ma siccome mi salta anche la prossima settimana non so che fare...
E' il nome che avrei scelto io se fosse stato un maschietto :D

Qui fiocca ancora copiosamente, uscire è proprio l'ultimo dei miei pensieri... anche se a casa da sola mi sento tanto la particella di sodio della pubblicità :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#16585
conchicca ha scritto:
stefania_b ha scritto:Davide :wink: Io oggi vorrei bigiare yoga ma siccome mi salta anche la prossima settimana non so che fare...
E' il nome che avrei scelto io se fosse stato un maschietto :D

Qui fiocca ancora copiosamente, uscire è proprio l'ultimo dei miei pensieri... anche se a casa da sola mi sento tanto la particella di sodio della pubblicità :roll:
Immagino :wink: Qui ha iniziato di nuovo una neve sottile abbastanza sciolta.
Boh vedrò più tardi che fare. Per ora vorrei essere a casa a ronfare :roll:

#16586
tidelady ha scritto:Lorena mi fa piacere leggerti più serena
vorrei chiederti una cosa
in merito alle sedute dalla psicologa del consultorio
non voglio assolutamente sapere le tue risposte, ma sapere che tipo di domande pongono, su cosa lavorano
e soprattutto ti fanno domande, o ti fanno iniziare a te?
grazie
mi permetto di rispondere..xchè credo che il non sapere cosa accadrà nella stanza con la psicologa, sia uno dei motivi che trattiene le persone a prendere gli appuntamenti o a non presentarsi...

chiaramente può cambiare da professionista a professionista, ma in linea generale funziona così...
si accoglie la persona la si fa accomodare....si chiede come mai ha sentito il desiderio di confrontarsi con un esperto e che cosa in questo momento della sua vita le sta a cuore...si può lasciare che la persona parli a ruota libera o magari indirizzare il dialogo ponendo delle domande...
si tratta comunque di domande soft, niente di invasivo...si fa un viaggio con la persona e si va dove lei vuole...
cmq se hai curiosità e domande ti rispondo volentieri...poi magari sentiamo anche l'esperienza di lorena....
Immagine


Immagine

#16587
Lanternarossa ha scritto:
tidelady ha scritto:Lorena mi fa piacere leggerti più serena
vorrei chiederti una cosa
in merito alle sedute dalla psicologa del consultorio
non voglio assolutamente sapere le tue risposte, ma sapere che tipo di domande pongono, su cosa lavorano
e soprattutto ti fanno domande, o ti fanno iniziare a te?
grazie
mi permetto di rispondere..xchè credo che il non sapere cosa accadrà nella stanza con la psicologa, sia uno dei motivi che trattiene le persone a prendere gli appuntamenti o a non presentarsi...

chiaramente può cambiare da professionista a professionista, ma in linea generale funziona così...
si accoglie la persona la si fa accomodare....si chiede come mai ha sentito il desiderio di confrontarsi con un esperto e che cosa in questo momento della sua vita le sta a cuore...si può lasciare che la persona parli a ruota libera o magari indirizzare il dialogo ponendo delle domande...
si tratta comunque di domande soft, niente di invasivo...si fa un viaggio con la persona e si va dove lei vuole...
cmq se hai curiosità e domande ti rispondo volentieri...poi magari sentiamo anche l'esperienza di lorena....
sono stata seguita da una psicoterapeuta anni fa, volevo sapere la differenza, se l'approccio iniziale era simile o cambiava radicalmente, vedo che da quanto scrivi, l'inizio è praticamente identico
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#16588
tidelady ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:
tidelady ha scritto:Lorena mi fa piacere leggerti più serena
vorrei chiederti una cosa
in merito alle sedute dalla psicologa del consultorio
non voglio assolutamente sapere le tue risposte, ma sapere che tipo di domande pongono, su cosa lavorano
e soprattutto ti fanno domande, o ti fanno iniziare a te?
grazie
mi permetto di rispondere..xchè credo che il non sapere cosa accadrà nella stanza con la psicologa, sia uno dei motivi che trattiene le persone a prendere gli appuntamenti o a non presentarsi...

chiaramente può cambiare da professionista a professionista, ma in linea generale funziona così...
si accoglie la persona la si fa accomodare....si chiede come mai ha sentito il desiderio di confrontarsi con un esperto e che cosa in questo momento della sua vita le sta a cuore...si può lasciare che la persona parli a ruota libera o magari indirizzare il dialogo ponendo delle domande...
si tratta comunque di domande soft, niente di invasivo...si fa un viaggio con la persona e si va dove lei vuole...
cmq se hai curiosità e domande ti rispondo volentieri...poi magari sentiamo anche l'esperienza di lorena....
sono stata seguita da una psicoterapeuta anni fa, volevo sapere la differenza, se l'approccio iniziale era simile o cambiava radicalmente, vedo che da quanto scrivi, l'inizio è praticamente identico
considera che molti psicologi sono anche psicoterapeuti...la differenza sostanziale tra la consulenza psicologica e la psicoterapia sta nel numero di sedute e nella profondità del trattamento..
Immagine


Immagine

#16590
Conchi, stavo per scrivere la stessa cosa :D
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38