La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#7261
bellivy ha scritto:anche il mio li sconsiglia...dice che se uno vuole indagare è meglio che lo faccia con villo o amnio direttamente
altrimenti lascia stare.
Sì, anche la mia la pensa così.
In effetti questa cosa delle probabilità probabilmente mi manderebbe al manicomio fino al parto. :?

Io ho scelto di fare la villo. Anche se non l'ho ancora prenotata perchè un po' me la faccio sotto

Stef, mi sa che se hai avuto un distacco la villo non te la faranno fare :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#7262
il Bacarospo verrà così pinzo? :shock:

Immagine
mi faccio impressione da sola.. sembro un uovo di pasqua.. :lol: :lol: :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#7264
Dolores ha scritto:lore ripensavo al discorso fasciatoio... ma non ce l'hai un bagno a quel piano? come fai x lavarlo?? :?
si ho il bagno al piano del soggiorno.. per quello ho preso la credenza e il materassino da appoggiare sopra al piano. :wink:

in camerina (al piano di sopra) ho il fasciatoio a cassetti della foppapedretti di mia cognata.
avrei anche un minibagnetto su.. ma è ancora da fare... nel senso che va messo il rivestimento.. e un mobilino bagno+lavello e specchio..
era una spesa che pensavamo di fare + in là.

tanto comunque all'inizio il bacarospo dormirà in culla in camera nostra.. allo stesso piano del bagno e del soggiorno. :)
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#7265
Io dovevo fare l'amniocentesi per scelta personale (anche la mia ginecologa non è favorevole alle analisi probabilistiche) ma avendo avuto il distaccamento mi è stato sconsigliato fortemente e non l'ho fatta.

#7266
ah giusto, non avevo considerato la storia del distaccamento.

#7267
Voglio solo far notare che saranno anche analisi probabilistiche ma hanno una sensibilità e una specificità molto elevata soprattutto quando ci riferiamo ad ultrascreen (ecografia ed esami del sangue) e che in altri paesi considerati più all'avanguardia rispetto all'italia (vedi Inghilterra) non si eseguono villocentesi e amniocentesi senza aver prima fatto l'ultrascreen. E' scientificamente e statisticamente dimostrato che facendo ultrascreen a tutte non solo si riduce il rischio di abortività esistente per amnio e villo, che seppur minimo però c'è (0,2-0,5%) ma anche aumento il numero di diagnosi rispetto a quelle che si fanno eseguendo villo e amnio solo per età materna. :roll: forse anche noi italiani dovremmo pensarci un po'... :roll:

#7268
eleonor ha scritto:Voglio solo far notare che saranno anche analisi probabilistiche ma hanno una sensibilità e una specificità molto elevata soprattutto quando ci riferiamo ad ultrascreen (ecografia ed esami del sangue) e che in altri paesi considerati più all'avanguardia rispetto all'italia (vedi Inghilterra) non si eseguono villocentesi e amniocentesi senza aver prima fatto l'ultrascreen. E' scientificamente e statisticamente dimostrato che facendo ultrascreen a tutte non solo si riduce il rischio di abortività esistente per amnio e villo, che seppur minimo però c'è (0,2-0,5%) ma anche aumento il numero di diagnosi rispetto a quelle che si fanno eseguendo villo e amnio solo per età materna. :roll: forse anche noi italiani dovremmo pensarci un po'... :roll:
scusami mi sono persa... ma sei un medico? :roll: :roll:

#7269
picci ha scritto:
eleonor ha scritto:Voglio solo far notare che saranno anche analisi probabilistiche ma hanno una sensibilità e una specificità molto elevata soprattutto quando ci riferiamo ad ultrascreen (ecografia ed esami del sangue) e che in altri paesi considerati più all'avanguardia rispetto all'italia (vedi Inghilterra) non si eseguono villocentesi e amniocentesi senza aver prima fatto l'ultrascreen. E' scientificamente e statisticamente dimostrato che facendo ultrascreen a tutte non solo si riduce il rischio di abortività esistente per amnio e villo, che seppur minimo però c'è (0,2-0,5%) ma anche aumento il numero di diagnosi rispetto a quelle che si fanno eseguendo villo e amnio solo per età materna. :roll: forse anche noi italiani dovremmo pensarci un po'... :roll:
scusami mi sono persa... ma sei un medico? :roll: :roll:
Sì bè da poco! Mi sono laureata lo scorso anno e adesso sono un'umile guardia medica... vorrei però fare la ginecologa e quindi frequento da anni la ginecologia (ho fatto lì la mia tesi),, ...sono quindi una pivella rispetto ai molti professori e ginecologi però queste cose mi interessano molto.

#7270
eleonor ha scritto:
picci ha scritto:
eleonor ha scritto:Voglio solo far notare che saranno anche analisi probabilistiche ma hanno una sensibilità e una specificità molto elevata soprattutto quando ci riferiamo ad ultrascreen (ecografia ed esami del sangue) e che in altri paesi considerati più all'avanguardia rispetto all'italia (vedi Inghilterra) non si eseguono villocentesi e amniocentesi senza aver prima fatto l'ultrascreen. E' scientificamente e statisticamente dimostrato che facendo ultrascreen a tutte non solo si riduce il rischio di abortività esistente per amnio e villo, che seppur minimo però c'è (0,2-0,5%) ma anche aumento il numero di diagnosi rispetto a quelle che si fanno eseguendo villo e amnio solo per età materna. :roll: forse anche noi italiani dovremmo pensarci un po'... :roll:
scusami mi sono persa... ma sei un medico? :roll: :roll:
Sì bè da poco! Mi sono laureata lo scorso anno e adesso sono un'umile guardia medica... vorrei però fare la ginecologa e quindi frequento da anni la ginecologia (ho fatto lì la mia tesi),, ...sono quindi una pivella rispetto ai molti professori e ginecologi però queste cose mi interessano molto.
capisco... comuqnue in emila dopo il duotest se non va bene fanno l'aminio eprché troppo il là con le settimane non fanno la villo!

#7271
loremir77 ha scritto:
Dolores ha scritto:lore ripensavo al discorso fasciatoio... ma non ce l'hai un bagno a quel piano? come fai x lavarlo?? :?
si ho il bagno al piano del soggiorno.. per quello ho preso la credenza e il materassino da appoggiare sopra al piano. :wink:

in camerina (al piano di sopra) ho il fasciatoio a cassetti della foppapedretti di mia cognata.
avrei anche un minibagnetto su.. ma è ancora da fare... nel senso che va messo il rivestimento.. e un mobilino bagno+lavello e specchio..
era una spesa che pensavamo di fare + in là.

tanto comunque all'inizio il bacarospo dormirà in culla in camera nostra.. allo stesso piano del bagno e del soggiorno. :)
ah ecco.... quindi in cameretta sua ci andrà a 3 anni!! :lol: :lol: :lol:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#7272
no dai speriamo di levarcelo un pò prima.. :lol:

se su facciamo i lavoretti per mettere il lavabo ci può andare anche presto. :twisted:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#7273
SI SI... ti ci vedo di notte a sganciarti la rospa x andare al piano di sopra in coma quando il pupo vorrà il ciuccio che ha perso nel sonno... :lol: :lol:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#7274
Dolores ha scritto:SI SI... ti ci vedo di notte a sganciarti la rospa x andare al piano di sopra in coma quando il pupo vorrà il ciuccio che ha perso nel sonno... :lol: :lol:
lei si che è una Cozza.. :lol:

(ci vorrebbe il ciuccio telecomandato.. :twisted: )
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#7275
loremir77 ha scritto:
Dolores ha scritto:SI SI... ti ci vedo di notte a sganciarti la rospa x andare al piano di sopra in coma quando il pupo vorrà il ciuccio che ha perso nel sonno... :lol: :lol:
lei si che è una Cozza.. :lol:

(ci vorrebbe il ciuccio telecomandato.. :twisted: )
eh purtroppo non l'hanno ancora inventato
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine