La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Che ne pensate di questo preventivo? CESAR-MEG

#1
Come da titolo, la cucina presa in considerazione è il modello Meg della Cesar. Ho trovato subito molto brava la rivenditrice che a differenza di tutti gli altri mi ha dato delle informazioni sulle caratteristiche tecniche della cucina senza che domandassi io. La cucina è così composta: base angolare a sinistra di 120cm, poi sulla parte lineare lavello con base 90cm 2 cestoni, lavastoviglie, fuochi e sotto forno su base da 60, base da 60 (2 cassetti, 1 cestone). Anta in laminato melaminico con bordi ABS, finitura Larice Moro. Pensili in larice bianco: 1 da 60, 1 angolare apertura a libro, 1 scolapiatti e 1 contenitore sopra (da 36cm ognuno), 1 coppia di pensili sempre da 36cm ognuno e cappa d'arredo da 90cm (il piano cottura verrà centrato tra la base col forno e la base da 60. Sia gli eldom che il lavello (vascone unico) sono della Franke. preventivo (senza frigo perché sarà a libera installazione) 6100 (ci ha applicato lo sconto del 30%). Che ne pensate??
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#2
Aggiungo che nei 6100 le maniglie erano a gola. Poi riflettendo con la venditrice sia per risparmiare un po' sia perché su alcuni pensili erano necessarie le maniglie...ho fatto mettere le maniglie anche sulle basi e il prezzo è sceso a 5700! Ci avviciniamo alla nostra idea di spesa (5000 euro)...pensate sia un buon preventivo??
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#3
ciao anche io ho ordinato una cesar modello meg larice tutta bianca sia i cassetti che i pensili...
la mia è con la penisola... la parte sulla parete è di 3,90 più una penisola 90x120 con top in okite da 2 cm e 3 pensili a vasistas da 90... il prezzo è un po' più alto....

#5
Al 90% prendo la Meg di Cesar...secondo voi dovrei farmi fare un preventivo da un altro rivenditore per paragonarlo con questo?? :roll:
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#6
beh....mi sembra il minimo, a maggior ragione visto che hai deciso definitivamente la cucina....se non hai punti di riferimento paragonabili come fai ad essere sicura della bontà del preventivo che hai in mano....?

#7
E' che non ho tempo per girare ahimé e questa mi piace stia esteticamente che come qualità! Per capire se il venditore mi sta trattando bene in termini economici (visto ke ho sforato il budget) volevo farmi fare un preventivo da un altro rivenditore Cesar ma se voi esperti mi dite ke è buono e d + non posso pretendere, lascio perdere.
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#8
giramondo75 ha scritto:beh....mi sembra il minimo,
giusto... anche 3 o 4... abbondiamooooooo.... :lol:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#9
Ccd! Ti leggo sempre, è un "onore" che tu abbia scritto in un mio post! Che ne pensi?? Sto facendo un buon acquisto??
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#10
Grace-Adler ha scritto:Ccd! Ti leggo sempre, è un "onore" che tu abbia scritto in un mio post! Che ne pensi?? Sto facendo un buon acquisto??
"onore" mi sembra decisamente esagerato, se ti fa piacere fa piacere anche a me :)

per il prezzo non so, prova a "invocare" Skyline che è rivenditore Cesar, la sua opinione sarà senz'altro più mirata della mia....
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#12
Eccomi qui... il prezzo è allineato con il modello, ma mi è impossibile valutare se il preventivo è valido o meno, se ritieni il costo giustificato al prodotto & al servizio, acquista tranquilla.... se a naso non ti fidi... vai da un altro rivenditore e fai un confronto che sia al 100% identico, eldom abbinamenti accessori etc etc...

Per come la vedo io i confronti è giusto farli, ma mica è obbligatorio... alle volte si può anche aver fiducia nel prossimo , soprattutto quando offre un servizio pre vendita migliore degli altri .
Mi sembra ovvio che se vai da un altro rivenditore e gli chiedi un preventivo, indicando tu gli elementi con cui comporre la cucina, ti verrà fatto di default uno sconto di un paio d punti in percentuale più del solito perchè è lampante che stai facendo un confronto, peccato però che così professionalità & servizio non vengono minimamente prese in considerazione, e , come è stato ripetutto sino alla nausea nel forum (anche se a quanto pare è una di quelle informazioni che spesso "sfugge"....) , una cucina non è solo il mobile fine a se stesso, una cucina è anche pre & post vendita , e direi che l'importanza da dare a questi due aspetti dovrebbe essere un buon 50%.
Buon acquisto.

P.S.
Altra cosa... perchè non chiedere alla vendtrice se può cercare di avvicinare il preventivo a tuo budget ?
Magari s'impegna un pochino di più e ti da una limatina generale :wink:
Skyline

#13
E' proprio quello che ho intenzione di fare! Le chiedo se mi faa 5500 lasciando il pc in cristallo nero (visto che lei mi disse 5700 col pc che volete voi, 5500 con uno in acciaio +semplice). GRAZIE! :)
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#14
ccd ha scritto:
giramondo75 ha scritto:beh....mi sembra il minimo,
giusto... anche 3 o 4... abbondiamooooooo.... :lol:
Non volevo sminuire il valore del lavoro di un rivenditore.....so benissimo che questo, giustamente, è un tema "spinoso" di cui avete discusso spesso e che attira l'ira dei professionisti del settore.... :?

Sono d'accordo che se un rivenditore si è dimostrato bravo, professionale, onesto e disponibile sia giusto riconoscerlo ....il servizio è un valore aggiunto ed è giusto che si debba tradurre anche in un piccolo plus economico....

Il termine benchmark non l'ho mica inventato io.... è l'abc di qualunque indagine di mercato....e credo che la scelta di riconoscere il plus, perchè sia veramente una scelta, debba essere consapevole e non dettata dal caso. Perchè Grace-Adler possa rendersi conto del valore del servizio fornito da questo rivenditore e possa decidere di riconoscerglielo, deve necessariamente avere un termine di paragone...

Io lavoro come venditore da 13 anni, anche se in tutt'altro settore....godo veramente e sento di avere conquistato un cliente solo quando questo, dopo avermi confrontato con la concorrenza, sceglie me anche se sono più caro..... 8)

#15
Ragazzi, stamattina il mio ragazzo è andato coi suoi genitori (che ce la regalano :lol: ) a rivedere la cucina e anche loro l'hanno approvata! Sono contenta e sono sempre + convinta della mia scelta ;)
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G