La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5251
beh, nemmeno tanto lontano effettivamente :lol:
Ma sul registro dei testimoni devo firmarmi bubu o con il mionome vero? :roll: :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#5252
cavoli non avevo pensato ai testimoni.......

con mie sorelle ci siamo sempre dette...prendiamo pure altri testimoni senza problemi....le mie due sorelle si sono sposate e entrambe anno scelto amici o parenti...

adesso tocca a me!...e se non scelgo loro!!!??...io non saprei proprio a chi chiedere...ho tanti amici...ma a nessuno affiderei questo compito :roll: ..non sò perchè :cry: ...la mia amica che da piccola avevo giurato che sarebbe stata lei a farmi da testimone...non ci sentiamo +...

sarà dura scegliere!!...la mia compagnia l'ho un pò persa da quando ho trovato Albe....le ragazze della sua compagnia sono simpatiche mi trovo bene mi diverto...ma non le sento le mie amiche!..

per fortuna ho ancora tempo per la scelta

ps: sono d'accordo con mercury....nel tempo si cambiano molti gruppi di persone e amici....è il bello ma anche il brutto!!!
Immagine
Immagine

#5253
bubu ha scritto:beh, nemmeno tanto lontano effettivamente :lol:
Ma sul registro dei testimoni devo firmarmi bubu o con il mionome vero? :roll: :roll:
Tutti e due è ovvio :lol: :lol:
Comunque il problema è grosso. Ed ho soltanto 5 mesi per decidere :shock: :shock:

Tamy se le tue sorelle sono importanti sceglile indipendentemente da cosa avete deciso prima :wink:
B1
Sweet home

#5254
conniecat ha scritto:
bubu ha scritto:beh, nemmeno tanto lontano effettivamente :lol:
Ma sul registro dei testimoni devo firmarmi bubu o con il mionome vero? :roll: :roll:
Tutti e due è ovvio :lol: :lol:
Comunque il problema è grosso. Ed ho soltanto 5 mesi per decidere :shock: :shock:

Tamy se le tue sorelle sono importanti sceglile indipendentemente da cosa avete deciso prima :wink:
Effettivamente è proprio una rottura di scatole...
ma caspita, ma non c'è proprio nessuno, nessuno? Ma tra gli invitati al tuomatri non c'è proprio una persona che ti sta un po' simpatica?
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#5255
Mercury ha scritto:Circa il fatto che lei se ne sia stata in disparte in questi mesi... non so... un motivo ci deve essere, il difficile è scoprirlo :roll:
il motivo lo so e so anche che è vero.... ha avuto grandissimi traumi (?)che l'hanno portata ad avere problemi nel relazionarsi con chi non conosce, lei ha gli attacchi di panico in mezzo a gli sconosciuti... per dire... non va a fare la spesa da sola se non nella bottega sotto casa...
è in cura ecc...
per questo non sono mai "sbarcata" a casa sua o non l'ho mai colta a tradimento presentandomi con lui in tutti questi mesi (sia chiaro io e lei abbiamo continuato a vederci)... e proprio per questo ho aspettato adesso per sbottare... speravo che non servisse.... l'ho sempre invitata a casa mia (ambiente a lei noto e conosciuto) con il suo compagno... quindi c'erano tutti i presupposti per lei per non stare male... invece... :cry:

difatto i miei testimoni ci sono...sempre che non si lascino prima :shock: a mezzogiorno mi ha telefonato lei in lacriem :shock: :shock:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#5256
Io avrei già deciso chi saranno le mie testimoni, ma prima di dirglielo vorrei aspettare ancora un po' visto che manca un anno e mezzo al grande giorno e le cose possono cambiare...però al momento non ho dubbi saranno le mie più care amiche.
Forse l'unico neo è che noi quando usciamo siamo in 4 ragazze, ed esclusa me, tra le altre 3 solo due saranno le mie testimoni. Con la terza avevo un rapporto speciale fino a qualche tempo fa, ma poi il nostro rapporto è cambiato molto, è peggiorato, ed io non me la sento di scegliere lei. :(

#5257
bubu ha scritto:
Effettivamente è proprio una rottura di scatole...
ma caspita, ma non c'è proprio nessuno, nessuno? Ma tra gli invitati al tuomatri non c'è proprio una persona che ti sta un po' simpatica?
Eh! Ci sarebbe una persona, l'unica in verità che mi somiglia almeno caratterialmente. Siamo tipe senza tanti fronzoli, ci sentiamo a volte raramente a volte un po' di più a seconda di circostanze e situazioni ed ha un grosso pregio: quando ho avuto difficoltà o problemi che mi sembravano insormontabili è sempre riuscita a riportarmi con i piedi per terra, a farmi stare meglio e credo sia una cosa molto difficile! Il problema qual'è? l'anno prossimo si trasferisce in Svizzera perché qua non c'è lavoro :evil: Il punto di domanda è sulla parte del testimone che deve assisterti e supportarti nella vita matrimoniale può funzionare con una distanza di millemila chilometri di mezzo? :?
B1
Sweet home

#5258
Mi sento "vagamente" chiamata a dire la mia :oops: :roll:
:lol: :lol:

Ela, io ho scelto secondo un criterio che sta più o meno a metà dei due del tuo caso. Una delle testimoni è stata mia sorella. E' la persona a cui voglio più bene al mondo, che mi conosce meglio di chiunque altro al mondo, e che per me ci sarà sempre (come ci sarò sempre io per lei). Avrei potuto sposare un tizio che lei non aveva mai visto nè conosciuto, ma la mia testimone al 100% sarebbe stata comunque lei.
L'altra scelta è stata più difficile. Io avuto ed ho per la stragrande maggioranza amici maschi: in parte è dipeso sicuramente dal fatto di aver scelto una facoltà come ingegneria (all'epoca maschile per il 75%), in parte dal fatto che non amo molto la competitività femminile che spesso si innesca anche con amiche intime. Mi sono sempre confidata più e meglio con gli uomini che con le donne. E ci sono 3 amici "del cuore", ognuno speciale per motivi diversi, che ho preso in considerazione. Alla fine, però, ho scelto l'unica amica donna che io senta veramente vicina col cuore... per il semplice motivo che era l'unica, tra tutti e 4, ad aver vissuto e ad aver conosciuto completamente il mio percorso emozionale sia prima che conoscessi Spino sia durante i 3 anni e mezzo in cui siamo stati fidanzati. Non me la sono sentita di chiamare a testimoniare sul nostro amore persone che hanno un grande affetto CON ME, ma che poco sapevano di tutto quello che aveva portato alla nascita della nostra storia :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#5259
simo19691 ha scritto:ela, secondo me devi decidere tu e basta, senza sentirti in colpa o strana o altro...decidi nella più completa libertà e serenità.....il matri è il tuo :wink:
Quoto. Ela, cerca di dare un taglio a tutte queste paranoie. :wink:
Te lo dico con affetto, non prendertela :oops: :oops:
ma se vai avanti di questo passo, ogni decisione diventerà una battaglia.

Detto questo: hai trovato delle persone con le quali hai trovato una buona intesa, poco importa se le conosci da poco, ma senti per loro un affetto vero. Tanto da volerle vicino nel Vostro Giorno. Direi che ci sono i presupposti per scegliere queste persone come come testimoni :wink:

Anche se l'allontanamento dall'amica "storica" ti ha fatto soffrire, quando dici che:
Di fatto il problema si è risolto in modo naturale, la mia “amica” in 17 mesi non ha trovato un’ora per conosce M.
mi fai pensare ad una situazione per la quale nemmeno tu hai lottato, ma piuttosto ti è capitata. :oops: :oops:
Prova a capire anche perchè con l'amica di vecchia data il rapporto si sia raffreddato: quando si hanno interessi diversi è normale cambiare giro di persone. Per esempio se lei è single, preferirà passare le sue serate con altre ragazze/ragazzi, piuttosto che in mezzo a coppiette :oops:
Immagine
Immagine

#5260
ela78 ha scritto:

difatto i miei testimoni ci sono...sempre che non si lascino prima :shock: a mezzogiorno mi ha telefonato lei in lacriem :shock: :shock:
Ela :( forse aveva paura di sentirsi male e non se la sentiva. In queste circostanze non si può mai essere sicuri di come si reagisce.
Perché dici sempre che non si lascino? :shock: La crisi era fra loro due?
B1
Sweet home

#5261
conniecat ha scritto:
bubu ha scritto:
Effettivamente è proprio una rottura di scatole...
ma caspita, ma non c'è proprio nessuno, nessuno? Ma tra gli invitati al tuomatri non c'è proprio una persona che ti sta un po' simpatica?
Eh! Ci sarebbe una persona, l'unica in verità che mi somiglia almeno caratterialmente. Siamo tipe senza tanti fronzoli, ci sentiamo a volte raramente a volte un po' di più a seconda di circostanze e situazioni ed ha un grosso pregio: quando ho avuto difficoltà o problemi che mi sembravano insormontabili è sempre riuscita a riportarmi con i piedi per terra, a farmi stare meglio e credo sia una cosa molto difficile! Il problema qual'è? l'anno prossimo si trasferisce in Svizzera perché qua non c'è lavoro :evil: Il punto di domanda è sulla parte del testimone che deve assisterti e supportarti nella vita matrimoniale può funzionare con una distanza di millemila chilometri di mezzo? :?
Connie...devo essere sincera? Per me il testimone la scelta del testimone è una pura formalità, obiettivamente a me non mi interessa l'aspetto "romantico" della questione :roll:
Poi per carità sono stata ben felice di scegliere mia sorella, anche perchè c'è un aconfidenta tale che le ho potuto dire tranquillamente di non svenarsi per il regalo :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#5262
ela78 ha scritto:
Mercury ha scritto:Circa il fatto che lei se ne sia stata in disparte in questi mesi... non so... un motivo ci deve essere, il difficile è scoprirlo :roll:
il motivo lo so e so anche che è vero.... ha avuto grandissimi traumi (?)che l'hanno portata ad avere problemi nel relazionarsi con chi non conosce, lei ha gli attacchi di panico in mezzo a gli sconosciuti... per dire... non va a fare la spesa da sola se non nella bottega sotto casa...
è in cura ecc...
Non avevo letto questo tuo post, scusa :oops:
A questo punto mi viene anche il dubbio se lei sia in grado di rivestire un ruolo così ufficiale come quello della testimone :roll:
Immagine
Immagine

#5263
i Merc-testimoni...
se potessi fare di testa mia, non direi chi sono gli "eletti" fino al momento di entrare in chiesa.... quando ho fatto io la testimone mi sono fatta delle paranoie pazzesche per il vestito e per il regalo, non vorrei mettere in testa simili pensieri a nessuno...
Mi vedrei a entrare e lungo la navata fermarmi e dire "Ehi ti va di accompagnarmi fin là in fondo, così dopo firmi tu?" ;)

Poi... altra rogna... il numero dei testimoni che effettivamente firmano il registro... fossero 3 -a nubendo- forse salverei capra e cavoli. Se sono i 2 stardard ho qualche grattacapo.
A quanto pare va sentimento del parroco, e ho già capito che giù mi aspetta un bel personaggio..............
Io ho due carissime amiche a Bergamo, vorrei tanto che una fosse la mia testimone e l'altra una damigella :)
Sulla figura del secondo testimone si scatena il panico :shock:

C'è un amico di Freddy a Roma con cui ho legato molto in questi mesi, ci siamo presi da subito in simpatia e mi è stato di grande aiuto in varie circostanze. Ha pure accompagnato Freddy nella ricerca dell'anello... insomma, un uomo votato al martirio :lol:
Per questo mi piacerebbe se fosse lui, così avrei due persone a rappresentare la mia vita di sempre e la mia nuova vita.

Ma c'è anche un mio amico storico, per me quasi un fratello, quello di cui sono stata testimone.... in effetti, secoli fa ci eravamo promessi che saremmo stati reciprocamente testimoni (a quel tempo stavo con un suo carissimo amico)
Il suo matrimonio però ha coinciso con un mio periodo buio perchè ero senza lavoro, tutti i miei risparmi investiti per studiare ed ero tornata a stare a casa dai miei... che, conoscendo lo sposo, furono così generosi da finanziarmi e sentirsi in dovere di condizionarmi vestito e regalo :twisted: dal mio punto di vista, una tragedia!
Io non ho ancora finito di vergognarmi per quella circostanza, e sperando di rimediare negli anni successivi gli ho fatto vari altri regali.
Per questa ragione mi sentirei molto in difficoltà a chiedere a questo mio arciamico d'infanzia di farmi da testimone, sia perchè durante i preparativi delle nozze rimandò sempre al mittente ogni mio tentativo di dargli una mano, oltre al fatto che dopo il matrimonio e 2 figli i rapporti si sono parecchio raffreddati... hanno sempre frequentato di più altre coppie come loro che me allora perennemente "spaiata".
Nonostante questo mi dispiacerebbe se si offendesse e si sentisse escluso :oops:

Non so cosa fare.... :roll: :roll:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#5264
Mercury ha scritto: Nonostante questo mi dispiacerebbe se si offendesse e si sentisse escluso :oops:

Non so cosa fare.... :roll: :roll:
Far fare a lui il damigello? :lol: :lol: Scusa :oops: Non ho capito se la tua remora sta nel fatto che vi siete fatti quella promessa tanti anni fa oppure perché effettivamente senti che vuoi lui come testimone. Quanto si sono raffreddati i vostri rapporti? Tanto da essere ancora in confidenza oppure è diventato un rapporto superficiale?
Quella che l'ha vissuta meglio è stata Bubu "Una pura formalità" :lol:
B1
Sweet home

#5265
Io quoto in toto Verderia.
Ela, se la tua amica ha questi problemi, magari può metterci tutto l'impegno che vuole, ma proprio non ce la fa (a uscire x conoscere M, e peggio ancora a farti da testimone...) secondo me dovresti sondare il terreno con delicatezza e valutare, essere amica secondo me implica anche non affidare un ruolo che non si è in grado di ricoprire...

quanto a me... mica mi son fatta tutte 'ste paranoie :lol:
io ero semplicemente felicissima perchè, per UNA volta, avrei potuto avere accanto a me tutte le persone, amici, parenti e conoscenti, che hanno contato e che hanno accompagnato la mia vita e la mia crescita... non ho pensato "chi fa il testimone ha + importanza di chi legge o di chi mi farà da damigella", e così ho cercato di assegnare un compito un po' a tutte le persone che volevo avere vicino...
poi vabbè, una testimone sono stata "costretta" a sceglierla perchè, anche se ormai abitiamo lontanissime, sapevo che ci sarebbe rimasta malissimo, e non me la sono sentita di darle un dispiacere...
ma per il resto, a me è veramente bastato averli tutti accanto, semplicemente :D

edit: quanto alla scelta dell'altro testimone, è avvenuta d'impulso durante una serata musicale, non me l'aspettavo nemmeno io :lol: e sul fatto di "essere testimoni della nostra storia", la testimone donna ha sempre avversato la mia storia con M, e ci siamo anche fatte parecchie litigate per questo, e il testimone uomo è stato appunto testimone di un'epoca lontana e felicissima della mia vita (in cui avevo rotto con M e stavo con un altro, ma son dettagli) :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo