La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: VALCUCINE ARTEMATICA VITRUM DI LELE NAPLES

#170
Grazie ragassuoli!!!! :)
Le cose che non piacciono a voi NON PIACCIONO NEMMENO A ME!!!!! :D :D :D
...ma sono state scelte "quasi" obbligate, tante fatte per necessità, comodità, insistenze da parte dell'arredatrice, etc etc
Per esempio:
le mezze colonne non piacciono nemmeno a me...le ho messe per vari motivi tipo: stanza troppo piccola per essere soffocata, soffitto più basso del normale, luminosità naturale INESISTENTE (sono a nord e per di più sotto un terrazzo), comodità per metterci una TV sopra che altrimenti non avrei saputo dove metterla e bruttezza nell'entrata dalla parte del soggiorno (vedersi subito sti fianchi enormi avrebbero messo ansia!!!!)

Gli scansi a sinistra e destra dei pensili sono stati fatti perchè subito davanti ci sarebbe stata la finestra. Quindi se mettevo i pensili da muro a muro non si sarebbero nemmeno aperti...avrebbero sbattuto addosso la finestra. Sono troppo ampi perchè i moduli standard sono così....inoltre rispecchiano la misura delle basi sotto.

Lo scanso SOPRA i pensili me l'ha consigliato l'arredatrice...perchè così si riusciva a montare i pensili. Pensate che i montatori mi hanno detto che questa è una cavolata...i pensili si riescono a montare anche con il controsoffitto a filo... :evil: :evil: :evil: :evil:

La cappa è della REX e mi ha dato problemi...consigliata dall'arredatrice....

La lavastoviglie è l'ultimo modulo a destra....perchè non potevo metterla vicino al lavello...un mio amico mi prende in giro tutt'ora per sta cosa....dice che è assurdo avere la lavastoviglie distante dal lavello!!!!

Per quanto riguarda l'asimmetria delle colonne: ho scelto così per 2 motivi: 1. arrivo dal soggiorno ed ho subito il frigorifero come primo mobile (comodità) (infatti, per lo stesso motivo ho messo l'apertura a sinistra invece che a destra...rovescia) 2. se avessi messo i 2 forni laterali ed il frigo in mezzo avrebbe comunque dato un senso di asimmetria visto che i forni hanno altezze diverse...

Re: VALCUCINE ARTEMATICA VITRUM DI LELE NAPLES

#171
AleBi ha scritto:Complimenti :D come ti trovi con il piano in vetro lucido? Ho la stessa cucina ma con piano opaco. Anche io non tollero molto le mezze colonne ma è solo una questione di gusti!
Comunque oltre ad avere la stessa cucina abbiamo anche le stesse maniglie delle finestre :lol:
Con il piano vetro lucido mi trovo MOLTO bene (per ora...comunque non l'ho usato tanto).
FIGATA avere le stesse maniglie....

P.S. metterò le tende gialle e....appena avrò soldini in più cambierò colore agli infissi e metterò le luci sottopensile a LED....

Re: VALCUCINE ARTEMATICA VITRUM DI LELE NAPLES

#172
LeleNaples ha scritto:
AleBi ha scritto:Complimenti :D come ti trovi con il piano in vetro lucido? Ho la stessa cucina ma con piano opaco. Anche io non tollero molto le mezze colonne ma è solo una questione di gusti!
Comunque oltre ad avere la stessa cucina abbiamo anche le stesse maniglie delle finestre :lol:
Con il piano vetro lucido mi trovo MOLTO bene (per ora...comunque non l'ho usato tanto).
FIGATA avere le stesse maniglie....

P.S. metterò le tende gialle e....appena avrò soldini in più cambierò colore agli infissi e metterò le luci sottopensile a LED....
Belle le luci sottopensile a led :wink: io le tende le ho argentate (manto roll) :D

Re: VALCUCINE ARTEMATICA VITRUM DI LELE NAPLES

#174
Complimenti lele :wink: , molto molto bella la tua cucina :D e poi leggendo le tue spiegazioni ho trovato alcune risposte agli interrogativi che mi erano sorti .

Ricordavo la tua cucina anche perchè, per dimensioni, è simile alla mia e in una foto di qualche tempo fa avevi posizionato al centro un tulip, un mio sogno nel cassetto . Vedo che ora hai optato per un tavolo rettangolare: posso chiederti come mai hai cambiato idea ? forse hai verificato che con questi spazi è più adeguato un rettangolare anzichè un tavolo tondo ? Grazie
Immagine

Re: VALCUCINE ARTEMATICA VITRUM DI LELE NAPLES

#175
Bubana ha scritto:Hola Lele, visto che siamo quasi vicini mi diresti dove sei andato a vedere/comprare la cucina?
Ci stiamo facendo un mezzo pensierino e vorrei provare a vederle dal vivo.

Grazie!
Ciao Bubana!
Ho girato tutti i negozi Valcucine di Treviso e Venezia!!!
Per un servizio più attento di manderei in un negozio di Vedelago...

Re: VALCUCINE ARTEMATICA VITRUM DI LELE NAPLES

#176
annsca ha scritto:Complimenti lele :wink: , molto molto bella la tua cucina :D e poi leggendo le tue spiegazioni ho trovato alcune risposte agli interrogativi che mi erano sorti .

Ricordavo la tua cucina anche perchè, per dimensioni, è simile alla mia e in una foto di qualche tempo fa avevi posizionato al centro un tulip, un mio sogno nel cassetto . Vedo che ora hai optato per un tavolo rettangolare: posso chiederti come mai hai cambiato idea ? forse hai verificato che con questi spazi è più adeguato un rettangolare anzichè un tavolo tondo ? Grazie
Ciao Annsca!!! Da quanto tempo!!! (colpa mia......ehehehe)
Il discorso tavolo è un pò particolare.
Non è facile scegliere il tavolo...
E' stato più difficile della cucina stessa perchè devi abbinarlo e perchè devi sceglierlo in fretta se non vuoi mangiare in piedi!!
Il tulip ho dovuto cassarlo per vari motivi. Il primo fra tutti è che è di un bianco ottico. Il bianco, seppur puro, del vetro Valcucine dentro la mia stanza non risulta bianco ottico. Sarà sempre "grigetto".
...comunque non si abbinava (cucina, tulip e stanza).
Secondo motivo perchè non trovavo le dimensioni "proporzionate" (sempre rispetto alla stanza e alla cucina).
Se ti serve ti spiegherò meglio.

Re: VALCUCINE ARTEMATICA VITRUM DI LELE NAPLES

#177
annsca ha scritto:Complimenti lele :wink: , molto molto bella la tua cucina :D e poi leggendo le tue spiegazioni ho trovato alcune risposte agli interrogativi che mi erano sorti .

Ricordavo la tua cucina anche perchè, per dimensioni, è simile alla mia e in una foto di qualche tempo fa avevi posizionato al centro un tulip, un mio sogno nel cassetto . Vedo che ora hai optato per un tavolo rettangolare: posso chiederti come mai hai cambiato idea ? forse hai verificato che con questi spazi è più adeguato un rettangolare anzichè un tavolo tondo ? Grazie
Ciao Annsca!!! Da quanto tempo!!! (colpa mia......ehehehe)
Il discorso tavolo è un pò particolare.
Non è facile scegliere il tavolo...
E' stato più difficile della cucina stessa perchè devi abbinarlo e perchè devi sceglierlo in fretta se non vuoi mangiare in piedi!!
Il tulip ho dovuto cassarlo per vari motivi. Il primo fra tutti è che è di un bianco ottico. Il bianco, seppur puro, del vetro Valcucine dentro la mia stanza non risulta bianco ottico. Sarà sempre "grigetto".
...comunque non si abbinava (cucina, tulip e stanza).
Secondo motivo perchè non trovavo le dimensioni "proporzionate" (sempre rispetto alla stanza e alla cucina).
Se ti serve ti spiegherò meglio.

Re: VALCUCINE ARTEMATICA VITRUM DI LELE NAPLES

#178
Ciao Lele,
ho letto in questi giorni il tuo tread....ma non ricordo se hai scritto quanto l'hai pagata. E' possibile saperlo, se non è un problema ovviamente.

Sono alla ricerca della mia seconda cucina, la prima era una zaccariotto (quella che ho tutt'ora) ma mi sono innamorata della artematica vitrum della valcucine e sto valutando se fa per me...anche dal punto di vista economico ovviamente.

Ogni altro suggerimento è ben accetto ovviamente.

cordelia

Re: VALCUCINE ARTEMATICA VITRUM DI LELE NAPLES

#179
cordelia ha scritto:Ciao Lele,
ho letto in questi giorni il tuo tread....ma non ricordo se hai scritto quanto l'hai pagata. E' possibile saperlo, se non è un problema ovviamente.

Sono alla ricerca della mia seconda cucina, la prima era una zaccariotto (quella che ho tutt'ora) ma mi sono innamorata della artematica vitrum della valcucine e sto valutando se fa per me...anche dal punto di vista economico ovviamente.

Ogni altro suggerimento è ben accetto ovviamente.

cordelia
Ciao Cordelia!
Ovviamente il prezzo di una cucina varia da 3 cose oltre che dalla marca:
1. grandezza
2. elettrodomestici
3. attrezzaggio

io l'ho pagata tipo 24.500€ scontati...di:
3,30mt di basi+pensili + 1,50mt di base sospesa + 3 semicolonne.
lavastoviglie Miele, forni Siemens, frigo e congelatore Bosh, cappa Rex, lavello Blanco e rubinetto Gessi
attrezzaggio quasi nullo

ovviamente si puo' spendere meno...

Re: VALCUCINE ARTEMATICA VITRUM DI LELE NAPLES

#180
grazie della risposta lele....sabato siamo andati per un secondo appuntamento in show room valcucine durante il quale l'arredatrice ci ha mostrato il preventivo preliminare in base ad un mio disegno....era di 41000 + 9000 di elettrodomestici...stavo per svenire. lo abbiamo modificato in base ad alcuni accorgimenti e suggerimenti della venditrice che ci dovrebbe far risparmiare un bel pò di euro....dovrei tornare sabato mattina per discutere del nuovo preventivo.

Al momento siamo sulla vitrum nuvola lucida con top in vetro satinato cemento, ante gola+pushpull, cucina a c per uno sviluppo totale tra colonne, basi e penisola di 8.40 m...il preventivo era per un mix legno vetro, con la soluzione solo vetro dovrebbe abbassarsi sensibilmente il prezzo...speiamo :lol:

cmq non mi arrendo, se mio marito mi casserà la cifra ripiegherò (senza alcun problema per altro) sulla reciclantica in laminato e alluminio. secondo i "tecnici" questa soluzione potrebbe aiutare?

grazie

cordelia