La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Divano-Letto che sia molto comodo come divano max 4mila Euro

#1
Salve a tutti,
ho assoluto bisogno della vostra cultura sui divani da salotto (perchè io non he ho proprio) perchè sto arredando casa e sono al capitolo DIVANO.

Allora vi elenco come lo vorrei ditemi voi su che modello/marca voglio orientermi, di qualità medio alta.

BUDGET: massimo 6.000/7.000 Euro

Caratteristiche:

1) che sia per 6 persone (ma va bene anche 4 e poi metto 2 poltrone)
2) che sia anche divano letto matrimoniale (così il salotto mi diventa camera degli ospiti .. ho 50 metri quadri di casa)
3) che sia di pelle (mi piace bianco ...)
4) che sia anche divano-contenitore (ho casa piccolissima e recupero tutti gli spazi)
5) che abbia la una parte un pò più lunga per allungare le gambe

chiedo troppo? il budget credo sia ottimo quindi vorrei fare una buona spesa ..

Grazie MILLE a chi può orientarmi verso un prodotto/machio che mi offra queste caratteristiche
Ultima modifica di casaidea il 10/08/10 11:19, modificato 1 volta in totale.

#6
Grazie francytopo, questo è proprio quanto sto cercando .. pecccato solo per il disegn, un pò troppo squadrato .. non c'è qualcosa di simile ma più carino? (divano-letto+contenitore+penisola a max 7.000 euro)

GRAZIE A TUTTI!!!

#7
casaidea ha scritto:Grazie francytopo, questo è proprio quanto sto cercando .. pecccato solo per il disegn, un pò troppo squadrato .. non c'è qualcosa di simile ma più carino? (divano-letto+contenitore+penisola a max 7.000 euro)

GRAZIE A TUTTI!!!
E pensare che non ci vuole molto , per renderlo carino. :lol:
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#8
Dal mio punto di vista se vuoi un bel divano dovresti ripensare all'idea del letto e del contenitore, in genere lo rendono meno comodo e le linee sono di solito più bruttine... poi in realtà in molti divani con un buon design puoi scegliere di inserire il letto ma secondo me diventa un ibrido, nè divano nè letto... Il letto è davvero indispensabile nel divano? Dal momento che dici di voler inserire anche poltrone o altro perchè non pensi all'alternativa di fare un divano bello e comodo e poi fare magari uno o due pouf che si trasformano invece in letto? Sono anche più gestibili... Anche perchè con 7.000,00 Euro se lo cerchi in pelle e con letto e contenitore rischi di trovare dei prodotti medio-bassi e un po' anonimi o pacchiani (poi è una questione di gusti eh). Magari però c'è qualche azienda piccola e artigianale che a quel prezzo ti può creare qualcosa di bello... ma se vai sulle grandi catene la pelle vale meno di un rivestimento in cotone (è sottilissima e di pessima qualità, tanto vale stare sui tessuti).

#9
Grazie Saia .. condivido ciò che dici ...

Tuttavia non posso fare a meno di un divano di pelle che si anche letto matrimoniale, con contenitore e con una penisola per allungare le gambe ...

Ma possibile che con ben 7 mila euro di budget non ci sia nulla che sposi queste caratteristiche con un bel design?

#10
Ma sicuramente qualcosa c'è.... è che per i prodotti che mi è capitato di trattare la pelle ad esempio aumentava molto il costo del divano (però si usava pelle pieno fiore di categoria alta) e tendenzialmente avevano belle linee ma non proponevano contenitori, quelli li ho visti in prodotti un po' più bassi per i quali non consiglierei di sepnderci tanto... insomma hai un budget che ti permetterebbe di avere davvero un bel divano ma con le caratteristiche che desideri mi sa che devi scendere come design e qualità... però magari sono io che non ne conosco :roll:

#11
saia ha scritto:Ma sicuramente qualcosa c'è.... è che per i prodotti che mi è capitato di trattare la pelle ad esempio aumentava molto il costo del divano (però si usava pelle pieno fiore di categoria alta) e tendenzialmente avevano belle linee ma non proponevano contenitori, quelli li ho visti in prodotti un po' più bassi per i quali non consiglierei di sepnderci tanto... insomma hai un budget che ti permetterebbe di avere davvero un bel divano ma con le caratteristiche che desideri mi sa che devi scendere come design e qualità... però magari sono io che non ne conosco :roll:
Grazie saia .. se rinunciassi al contenitore (ma non al letto matriomoniale incluso .. quello mi è necessarissimo) cosa mi suggerisci?

io non ho proprio idea sulle marche e sui modelli ..questo periodo sto lavorando tanto e non ho avuto il tempo di girare ... per cui volevo farmi prima una idea via internet ..

GRAZIE ANCORA!

#12
Prova a vedere se ti piace qualche modello di Verzelloni, sono fatti molto bene e linee a me piacciono molto, come qualità è ottima e costano un po' meno dei più famosi Cassina ecc.
http://www.verzelloni.it/
ad esempio l'Holden è molto confortevole, profondo e con una bella penisola larga e non troppo lunga, però come tipologia di modello lo vedo meglio in tessuto perchè deve essere un po' stropicciato come effetto e con la pelle non rende tanto (ma si può fare)
Immagine
in pelle lo vedo meglio nella versione divano lineare con pouf
Immagine
anche l'Elliot è molto bello, ha una struttura un po' più tesa e compatta dunque in pelle lo vedo meglio
Immagine
anche l'Itaca è molt bello, hauna linea particolare con una parte aperta, questo però non è un componibile come gli altri
Immagine
Il letto secondo me tra questi lo puoi mettere solo nell'Holden (non ne sono certa)

... bisognerebbe vedere la pianta del tuo locale per ragionarci meglio.
In ogni cas come costi intessuto ci stai tranquillamente, forse anche in pell dipende un po' dalle misure, ma il rapporto qualità prezzo secondo me è buono.

Bello e comodo secondo me anche il Turner di Molteni
Immagine
anche in questo caso se fai la versione divano linare da cm286 + pouf in pelle dovresti starci al pelo. Il letto non credo si possa inserire, però è molto profondo e siccome si può ruotare lo schienale lascia ampio spazio per cui potrebbe essere comodamente un letto (ovviamente occasionale).

Anche Arketipo ne ha di belli ma secondo me sfori col budget

#14
GRAZIE MILLE!!!!!!!!!!!!!!!!

Sei gentilissima ma purtroppo per ME IL LETTO é INDISPENSABILE: ho 50 mq di casa, non ho la camera degli ospiti, ma solo la sala e quando ho i miei ospiti (spesso anche se vivono in un altra città) posso farli dormire appunto solo sul divano.letto matriomoniale ..

Quindi alla fine di questi modelli mi sa che il letto non lo trovo su quasi nessuno ...
:cry:

#15
Allora puoi stare sulla FOX, loro fanno anche una serie di divani trasformabili ma in quasi tutti i modelli comunque puoi inserire il letto, i modelli sono semplici e lineari con un buon rapporto qualità/prezzo e un buon design, sono interamente sfoderabili.
http://www.gruppofox.it/divani.html
I letti inseriti non sono male, prevedono la rete elettrosaldata e un materasso in poliuretano sp.7cm con un meccanismo comodo per aprire e chiudere il letto. Non da dormirci tutte le notti insomma ma tuttosommato penso possa andare bene. Nel budget ci dovresti rientrare tranquillamente.

Questo è il modello Infinity, puoi averlo sia lineare che componibile con chaiselongue penisole ecc e puoi inserire il letto matrimoniale
Immagine