La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
stafania74 ha scritto:Grazie a tutti... L'ultima soluzione mi piace ma troppo poco lo spazio tra porta e base. Però diminuendo lo spazio dove si trova il piano cottura???
Oppure se semplicemente faccio tutto lineare e frigo e forno li metto alle spalle??? Dite che non va bene???

Belle così però :)
beh, 90 poco non è...ma volendo, la C è 150, puoi passare anche a 1 e 20! :roll: :roll:

se la fai lineare, la penisoletta la potresti mettere anche a destra...
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#17
Bella Sil, mi piace proprio!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#18
Hai ragione. Non è per nulla male. E così avrei altri cestoni proprio sotto la penisola quindi più spazio per stipare.

Mi stai convincendo.. :)

#20
Scusate il ritardo ma tra una cosa e un'altra sto impazzendo.
Innanzitutto auguria tutti di buona Pasqua.
Per i preventivi ho ricevuto i primi due.
Allora la composizione è la stessa. Lineare semplice con, partendo dalla destra della parete della cucina:
colonna frigo, colonna forno; base lavello 120; base 30 con estrattore; base 90 per piano cottura.
Pensili corrispondenti stessa misura quindi 120 su lavello ma diviso in due cioè mezzo scolapiatti mezzo contenitore; un 30 e un 90 con cappa interna...
Ernesto Meda Elektra bianca laccata lucida viene intorno 9500 euro senza eldom con top in granito nero.
Scavolini Scenery sempre con granito nero e eldom Rex comprensiva di
piano cottura Pvn 75 XV(o ALU) non ricordo bene...
frigo Rex FI 22/10 2VA+
Lava sto rex TT800
Forno Rex fs90XE
Lavello Franke doppia vasca senza sgocciolatoio serie armonia
tutto poco piu di 10000 euro.

#21
Ciao, la soluzione postata non mi sembra niente male, ma se vuoi perseguire la tua (frigo e forno saranno pero' lontane dalla zona operativa), vedendo le foto mi sembra molto semplice spostare il radiatore.
Si vede chiaramente che i tubi provengono dalla parete della porta finestra e non da dietro al radiatore come di solito.
Basta fare una prolunga sotto traccia dei tubi, non e' un gran lavoro, un idraulico normodotato fa' il lavoro in un ora.
Se sei convinta della tua versione, vale la pena fare il lavoro!!!
Per la posizione dei tubi dell'acqua, non fartene una malattia, se fai il top prof. 70, lasciando 10 cm. di vuoto dietro, sposti i tubi lungo la parete di quanto vuoi senza spendere cifre, senza fare tracce, neanche la polvere fai!!!! :D :D

#22
Il termoarredo non è un problema, ho già contattato l'impresa che me lo sposta tranquillamente sull'altra parete...
Mi viene solo un dubbio con i colori che mi ritrovo penso che laccata bianca e piano in granito fa un po' cazzotti col resto. Cosa ne pensate???
avete qualche consiglio sui colori di basi e piano??? I pensili li voglio rigorosamente bianchi al massimo panna.

Grazie

Per CCD

#23
Ciao ho letto tanti tuoi post e non so se hai letto questo mio thread.
Mentre aspetto gli altri preventivi continuo a leggere qui e ho sentito di GeD. Mi sai dire qualche dettaglio? Come è questo marchio? Per ora ho visto i preventivi di scavolini e ernestomeda che da quanto ho letto non sono le tue preferite.
Io non ho marchi preferiti, ma ovviamente preerisco n modello pulito senza maniglie. No ho un budget elevatissimo e be questo è tutto.
Siamo anhe tentando di prendere gli elettrodomestici a parte.

Ti ringrazio se avrai qualche consiglio per me.

Saluti

#24
Altro preventivo....
MOdulnova. IN questo cao modello Twenty in vetro piano in kerlite.
Disposizone simile alla precendete ma cion la differenza che le colonne il venditore mi ha detto che è meglio metterle dietro, cioè a destra della porta di ingresso della cucina e al posto delle colonne, di fronte mettere due basi da 60 con relativi pensili sopra per aumentare il piano di appoggio.
Per gli elettrodomestiici mi ha messo whirpool ma onestamente non ricordo le sigle. So che il piano cottura è quello in vetro nero con 4 fuochi, l'analogo del rex pvn 75. Il lavello mi ha messo un Barazza monovasca filotop. Forno 9 funzioni mi pare e un frigo classe A+.
Tutto per 12000 euro.
Che ne dite? A me in vetro è piaciuta di più ce l'aveva in esposizione. Vorrei limare il prezzo onestamente è fuori budget... ma mi piace.
A presto

#25
stephanenkov ha scritto: Basta fare una prolunga sotto traccia dei tubi, non e' un gran lavoro, un idraulico normodotato fa' il lavoro in un ora.
:shock: a parte che dipende dove la vuol spostare ma vogliamo poi contare il tempo del muratore? :shock:

ora ho capito come mai si indignano tutti per le ore che si fatturano :?
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#26
Non vi preoccupate non faccio nessuna traccia e nessun muratore.... L'elettricista mi ha promesso che dove ci sono le tracce già fatte e le preisposizioni mi fa i cambi in funzione di quello che mi serve. se dev mettere altre prese come nel caso ultmo da me scritto non lo so se è possibile e quanto ci vorrà in termin di tempo/denaro. Intanto su quel lato devo comunque togliare il termoarredo per cui la parte comunque la devo rivrniciare.... per cui vediamo se riesco con poco a fare altre due prese.

#28
:lol: :lol: :lol:

nu vabbè noi si parlava dello spostamento del termo, va da se che si possono mettere anche i tubi fuori muro ma non è che mi pare molto carino, e su quello dicevo che spacciare per furbetto o impedito l'idraulico che in fattura presenta un conto ore più alto non è carino visto che un termo non si sposta in 1 ora 1 persona :wink:
(soprattutto perchè ho spesso a che fare con persone che al momento del saldo iniziano a menarla sui tempi di lavoro :evil: )

però tornando più a tema, in casa in quanti siete?
non sarebbe meglio una cucina a L con un bel tavolo?
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#29
Allora non intendevo che non costa, intendevo che da accordi con il costruttore posso fare alcune modifiche.
Per la composizione i preventivi fatti soo di due tipi uno lineare che coprirebbe solo la parete di 3.64, l'altro sempre lineare con le colonne messe a destra dell'ingresso.
A L non mi piace tanto la carcassa della base a vista anche se con mensole no mi fa impazzire...

#30
sisi ma infatti non lo dicevo a te, in fondo avevi già detto che sei d'accordo con i costruttori :wink:

comunque c'è anche chi lo toglie direttamente, io non lo farei mai che son freddolona, dicono che tanto cucinando ecc non c'è bisogno

ma 3.60 solo li non vien piccina?
mettendo alla fine un mobile o una colonna smussati potresti arrivare al muro dalla porta e risolvere il problema del fianchi a vista
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol: