La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
flebo73 ha scritto:Mi avete anticipato anche il dubbio cuscino!! :wink:
Per quanto riguarda i rivestimenti,potrei richiedere qualcosa di specifico o sono equivalenti?(credo sia proposto in fibersan ma non sono sicuro)
L'unica cosa che posso dire è che soffro un pò il caldo e se tra le opzioni ce ne fosse uno che garantisce maggiore freschezza preferirei....
In un post leggevo che il lato fresco non viene poi in fondo quasi mai utilizzato....ma il comfort è garantito anche dal "lato b" spero?!
Tieni presente una cosa, nel Nube il lato invernale è composto da uno strato di memory foam, cioè materiale visco-elastico con una densità alta
mentre la parte centrale e la parte "air" estiva è sempre in viscoelastico, ma con una densità decisamente minore, da qui la differenza di composizione e di sensazione al corpo (mi correggano gli esperti se sbaglio)

la parte estiva, che ne sappia io, è tale perchè creata in modo da far passare più aria possibile tra il composto, tramite dei passaggi d'aria appunto
il comfort è garantito, ma non a livelli del lato invernale, questo è ovvio.

comunque è sempre un discorso soggettivo, il viscoelastico non produce in se stesso del calore, ma tutto è in funzione del corpo e della sensibilità personale

#18
Il memory dei modelli Nube - Limbo - Eden non è in alta densità, però è possibile scegliere la portanza firm :wink:
Il myform Air essendo più poroso è studiato per favorire la traspirazione, ma il comfort come dice Pippo non è paragonabile al lato in memory (più o meno ha l'effetto lattice). Gli strati Air ed Extension non sono in materiale visco elastico.
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

#19
Materassi Lops ha scritto:Il memory dei modelli Nube - Limbo - Eden non è in alta densità, però è possibile scegliere la portanza firm :wink:
Il myform Air essendo più poroso è studiato per favorire la traspirazione, ma il comfort come dice Pippo non è paragonabile al lato in memory (più o meno ha l'effetto lattice). Gli strati Air ed Extension non sono in materiale visco elastico.
Per alta densità non intendo la linea HD della Dorelan, intendo dire che lo strato invernale è un poliuretano espanso, viscoelastico o dir si voglia, con una maggiore densità rispetto agli altri strati
certo lo strato in memory del Nube non è paragonabile a quello dell'Origin, ad esempio

#20
Materassi Lops ha scritto: Gli strati Air ed Extension non sono in materiale visco elastico.
Quindi lo strato Air e quello centrale, non sono in poliuretano espanso viscoelastico?

#21
Pippo74 ha scritto:Per alta densità non intendo la linea HD della Dorelan, intendo dire che lo strato invernale è un poliuretano espanso, viscoelastico o dir si voglia, con una maggiore densità rispetto agli altri strati
certo lo strato in memory del Nube non è paragonabile a quello dell'Origin, ad esempio
Non avevo capito il senso :oops:
Pippo74 ha scritto:Quindi lo strato Air e quello centrale, non sono in poliuretano espanso viscoelastico?
Esatto Pippo, quei 2 strati non sono sensibili al calore. è normale poliuretano
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

#22
se il tuo problema è il caldo e cerchi qualcosa di freddo, ti consiglio caldamente ( :D :lol: ) il guanciale sauber sonno benefit con tecnogel.

Io ce l'ho da un paio di settimane, e ti assicuro che è quasi impossibile dormire dal lato estivo in tecnogel, in quanto risulta ghiacciato. Per ora lo sto usando rigorosamente dal lato invernale con solo memory!

ciao

#23
Oggi sono ripassato dal negozio:avevo già deciso per il soft,(ho testato anche il lato air e l'ho trovato accettabilmente comodo in caso di caldo irresistibile).

Tutto si è bloccato quando mi ha detto che di listino veniva 1300 euro e più giù di 1100 non andava e già da quelo che ho letto qui mi sembrava di essere preso in giro.

Mi ha poi detto:al limite se vuoi 2 cuscini ne paghi uno (non in memory,ora non ricordo il modello ma li dava per 70 euro l'uno) e ti do un coprimaterasso.
Non sono tanto i 100 euro in più o in meno quanto la sensazione di presa ingiro
Ps:per il trasporto mi toglie 20 euro.....bah!!
Che mi dite?sento altrove che è meglio?
Giu,grazie del consiglio per il guanciale:era già segnato come alternativa ai dorelan....ho visto che anche Terji lo consigliava in altro 3d!
:wink:

#24
Il listino Dorelan è IVA esclusa, il prezzo sarebbe 1108 + IVA. Non tutti pero la applicano, dipende dal rivenditore. Se giri vedrai che molti partono da 1108 e te lo scontano fino a 1000 euro circa. In più spesso ti danno anche i 2 guanciali in memory. Cambia rivenditore :wink:
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

#26
flebo73 ha scritto:Oggi sono ripassato dal negozio:avevo già deciso per il soft,(ho testato anche il lato air e l'ho trovato accettabilmente comodo in caso di caldo irresistibile).

Tutto si è bloccato quando mi ha detto che di listino veniva 1300 euro e più giù di 1100 non andava e già da quelo che ho letto qui mi sembrava di essere preso in giro.

Mi ha poi detto:al limite se vuoi 2 cuscini ne paghi uno (non in memory,ora non ricordo il modello ma li dava per 70 euro l'uno) e ti do un coprimaterasso.
Non sono tanto i 100 euro in più o in meno quanto la sensazione di presa ingiro
Ps:per il trasporto mi toglie 20 euro.....bah!!
Che mi dite?sento altrove che è meglio?
Giu,grazie del consiglio per il guanciale:era già segnato come alternativa ai dorelan....ho visto che anche Terji lo consigliava in altro 3d!
:wink:
70 euro un guanciale non in memory foam? :shock:
e che tipo di materiale era per costare così tanto?

#27
Forse allora era memory...certo che comunque come listino crea negozio conserva!
Stasera ho sentito un'alternativa mooolto valida:
900 euro per il materasso e se voglio 2 cuscini h13 o h10 altri 50 euro + rivestimento...altri 15 (il prezzo di uno in pratica)
Per le reti mi hanno proposto la dogapiù a 240 o la level a 320.
Dato il letto se mi dite che il prezzo è buono prenderei la doga più come consigliato in precedenza..
Domani vado e compro! L'affare è fatto! :D
Non vedo l'ora che arrivi a questo punto! :P

#28
flebo73 ha scritto: 900 euro per il materasso e se voglio 2 cuscini h13 o h10 altri 50 euro + rivestimento...altri 15 (il prezzo di uno in pratica)
Per le reti mi hanno proposto la dogapiù a 240 o la level a 320.
Il prezzo che ti hanno fatto con quale fodera ti è stato calcolato?
Per le reti, tra le 2 vai sulla Dogapiù.. La Level soldi buttati :wink:
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

#29
Materassi Lops ha scritto: Il prezzo che ti hanno fatto con quale fodera ti è stato calcolato?
Per le reti, tra le 2 vai sulla Dogapiù.. La Level soldi buttati :wink:
Uno a scelta tra fibersan,ingeo o dryfan.....l'indecisione è tra i primi 2 che sono,leggo,più tolleranti ai lavaggi.
A me sembra un'offerta più che buona!
Forse mi trova anche dei ganci per appendere la rete al telaio del mio letto che ne è sprovvisto...cioè ho ad oggi un letto ad 8 zampe!!......spero solo che il telaio regga il tutto: non mi sembra avere grossissima sezione!