La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Beh, se devi andare sui 1500 euro, a quel punto ti confermo ank'io di dare uno sguardo approfondito prima al permaflex caprice. La differenza rispetto agli altri memory non è solo nell'imbottitura di qualità in entrambi i lati(seta/cashmere), ma sopratutto nella lastra composta da 12 cm di memory di ottima qualità+9 cm di lattice che lo rendono di una pastosità unica.

Ti parla uno ke , prima di acquistarlo, ha girato per un paio di mesetti tutti i rivenditori della zona provando tutte i memory delle marke + note.

E l'unico materasso ke non mi ha fatto rimpiangere il tempur è stato proprio questo. Lo cambierei solo x un tempur deluxe da 22 cm, nemmeno con quello da 20 cm.

Inoltre a mio modesto parere, anke a causa dei rivestimenti, dà meno calore rispetto al tempur in estate.

Se poi per te la differenza tra 1420 euro e 2050 non è poi cosi' tanta, allora vai sul tempur, ma se fai un rapporto qualità prezzo (dopo averli provati), vedrai ke il permaflex non è assolutamente una scelta di ripiego, anzi.


ciao

#18
Uchi ha scritto:Il materasso a molle è proprio da buttare, anche se "di qualità"?
Il materasso a molle non è da buttare, ma ormai è superato. dall'introduzione delle molle indipendenti, la versione classica è molto meno venduta ed in termini di comfort è comunque ormai indietro. C'è comunque ancora una buona fetta di clienti che preferiscono il "vecchio" materasso ortopedico e ci spendono anche :wink:
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

#19
ma visti i problemi di consegna e di aumento di listino che ha il caprice, una valida alternativa volendo rimanere su quel livello di prezzo e di qualità quale potrebbe essere secondo voi?. Il tempur costa decisamente troppo (anche se li varrà tutti evidentemente)

#20
igronca ha scritto:ma visti i problemi di consegna e di aumento di listino che ha il caprice, una valida alternativa volendo rimanere su quel livello di prezzo e di qualità quale potrebbe essere secondo voi?. Il tempur costa decisamente troppo (anche se li varrà tutti evidentemente)
mi associo alla domanda

#21
Terji ha scritto:
igronca ha scritto:Ma anche i dorelan in memory hd hanno anche strati di 8 cm di memory e tutti ad alta densità e peraltro si risparmia anche qualcosa. Perchè allora si ritiene che come il tempur non ce ne siano? Chiedo scusa per la domanda forse stupida ma io la pongo lo stesso.
il tempur è l'unico memory al mondo ad essere prodotto a freddo, contro gli altri prodotti che sono a caldo e a stampo. quindi qualitativamente migliore ma più costoso.

per pippo, la dorelan è produttore delle proprie lastre :wink:
Alcuni commercianti a me hanno detto che nemmeno la Dorelan produce in tutto per tutto i suoi materassi, soprattutto quelli in poliuretano, però può essere falso, non ho prove tangibili di tale teoria
anzi sicuramente è falso, in quanto sul sito dell'azienda campeggia in maniera evidente il fatto che la produzione è interna, quindi Terji fai bene a mettere i puntini sulle "i"

detto questo, però, possiamo dire che gran parte delle lastre in viscoelastico o poliuretano che dir si voglia sono prodotte da poche aziende specializzate come la Olmo (ad esempio), le quali poi forniscono tali lastre alle varie ditte spesso citate anche in questo forum...o è azzardato anche questo pensiero?

#22
igronca ha scritto:ma visti i problemi di consegna e di aumento di listino che ha il caprice, una valida alternativa volendo rimanere su quel livello di prezzo e di qualità quale potrebbe essere secondo voi?. Il tempur costa decisamente troppo (anche se li varrà tutti evidentemente)
recentemente ho sentito parlare bene di un'azienda in evoluzione, cioè Idormibene, buoni materiali, molto vari per ogni esigenza, buone rifiniture
e prezzi non eccessivi
se c'è qualche rivenditore di tale marca, magari può fornire particolari più interessanti dei miei

#23
e del kristal HD della dorelan che ne dite? Costicchia qualcosina di più ma a me è sembrato molto comodo. per i dormibene non vi sono rivenditori nella mia città.

#24
igronca ha scritto:e del kristal HD della dorelan che ne dite? Costicchia qualcosina di più ma a me è sembrato molto comodo. per i dormibene non vi sono rivenditori nella mia città.
Tutta la linea Myform HD è di altissimo livello, fosse solo per un fatto oggettivo, cioè la densità molto alta del memory foam (95 kg/metro cubo)

a me per caratteristiche piace molto anche l'Origin Comfort-Suite

#25
Pippo74 ha scritto:[Tutta la linea Myform HD è di altissimo livello, fosse solo per un fatto oggettivo, cioè la densità molto alta del memory foam (95 kg/metro cubo) a me per caratteristiche piace molto anche l'Origin Comfort-Suite
Verissimo, in più da qualche mese l'Origin è stato aggiornato rendendolo molto meno rigido e decisamente più accogliente. E' stato ridotto lo strato di memoryHd firm ed è stato aggiunto un nuovo strato di memoryHd soft con termo-sensibilità ridotta.
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

#26
l'origin c.s. l'ho provato e devo dire che rispetto al kristal le sensazioni non sono molto diverse. E francamente anche se appena appena più comodo la differenza di prezzo tra i due mi fa propendere più per il kristal.
Lops, ma la variante riguarda solo l'origin o anche il kristal? A dire il verso non so se l'origin che mi hanno fatto provare sia quello di nuova concezione o il vecchio. Secondo voi esperti vale la pena spendere quasi 600 e in più?Secondo me, ma è un'opinione da incompetente, il rapporto qualità prezzo è migliore con il kristal, anche se in valore assoluto l'origin è, anche se di poco, superiore.

#27
igronca ha scritto:l'origin c.s. l'ho provato e devo dire che rispetto al kristal le sensazioni non sono molto diverse. E francamente anche se appena appena più comodo la differenza di prezzo tra i due mi fa propendere più per il kristal.
Lops, ma la variante riguarda solo l'origin o anche il kristal? A dire il verso non so se l'origin che mi hanno fatto provare sia quello di nuova concezione o il vecchio. Secondo voi esperti vale la pena spendere quasi 600 e in più?Secondo me, ma è un'opinione da incompetente, il rapporto qualità prezzo è migliore con il kristal, anche se in valore assoluto l'origin è, anche se di poco, superiore.

L'aggiornamento ha toccato soltanto l'Origin ed il Performa. Il Kristal è rimasto invariato :wink:
Perchè parli di 600 euro di differenza? :shock:
Origin C.S € 2.480,00
Kristal C.S € 2.220,00
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

#28
Io la differenza la valutavo rispetto al kristal versione base non cover suite che di listino mi sembra stia sui 1820 €. Avevo letto in un un altro topic che la differenza tra i due è solo 1 cm circa in più di imbottitura sul lato invernale ed allora mi sono persuaso che forse non conviene spendere circa 400 € in più. Adesso per giunta sapendo che anche il performa è stato migliorato, a differenza del kristal, chissà che non convenga più quest’ultimo. In fin dei conti la lastra è la stessa quel che cambia è solo l’imbottitura che per quanto più consistente (mi pare 3 cm) non credo che comporti un miglioramento apprezzabile anche in termini di maggiore comfort . Potrebbe anche essere che questo vantaggio sia compensato dal miglioramento sulla nuova versione del performa . Lops, tu che sei il massimo esperto sui dorelan cosa mi consiglieresti? Mi interessa avere un buon prodotto ma soprattutto un buon rapporto qualità-prezzo. Lo so che l’origin è il migliore ma avendolo provato così come il kristal, sono dell’idea che la differenza di qualità non giustifica la differenza di prezzo dei due modelli.

#29
Allora ad essere aggiornato è stato solo il Performa firm, il soft è rimasto lo stesso e presenta la stessa lastra del Kristal. Fai attenzione però, anche il rivestimento è importante, perchè nella fodera stessa del Kristal ci sono 2 cm di memory, che aggiunti a quello della lastra fanno sicuramente un bell'effetto :wink: Nel Performa invece hai solo il memory della lastra perchè l'imbottitura non è presente. Con sincerità anche io preferisco il Kristal :D
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

#30
anche io :D ovviamente il base. Mi hanno fatto un prezzo che mi pare conveniente. Matrimoniale 170x190 = € 1.220. Che vi pare? Comunque grazie per il conforto e per i preziosi pareri, adesso sono più convinta.