La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Sil70 ha scritto:figurati!
ora non riesco, appena posso cerco di metterla su pianta per valutare un po' di ingombri! :wink:
grazie sil....era quello che mi ci voleva...

ma che ne dici di due diavani uno di fronte all'altro sulle pareti da 1,80? e la tv sulla parete da 3,35??

#32
difra64 ha scritto:io invertirei il divano e lo poggerei sulla paretina da 180 (magari allungata anche sul fianco sporgente del frigo)
magari un divano che continua sulla parete lunga da 3,35
tv sulla parete di fronte (sempre da 180) in fianco al calorifero
un paio di cubotti tra il tavolo e l'area relax...
...
se sil (o altri riuscissero gentilmente a realizzare questa proposta forse si potrebbe capire se fattibile... :roll: ) :wink:
somiki ha scritto:
Sil70 ha scritto:figurati!
ora non riesco, appena posso cerco di metterla su pianta per valutare un po' di ingombri! :wink:
grazie sil....era quello che mi ci voleva...

ma che ne dici di due diavani uno di fronte all'altro sulle pareti da 1,80? e la tv sulla parete da 3,35??
domani ce le metto!
se non vediamo su pianta, rimane difficile valutare la migliore disposizione...
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#33
Sil70 ha scritto:
domani ce le metto!
se non vediamo su pianta, rimane difficile valutare la migliore disposizione...
esatto! :wink: buona serata!
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#34
difra64 ha scritto:
Sil70 ha scritto:
domani ce le metto!
se non vediamo su pianta, rimane difficile valutare la migliore disposizione...
esatto! :wink: buona serata!
ioinvece direi....
perche non prendi i cuscini de tuo divani li posizioni a terra e giri cuscini e divano fino a che non trovi la soluzione?
la casa e' gia arredata ti ci vuole meno tempo a te a spostarli fisicamente che a noi ad immaginarli
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#35
dammispazio ha scritto:
difra64 ha scritto:
Sil70 ha scritto:
domani ce le metto!
se non vediamo su pianta, rimane difficile valutare la migliore disposizione...
esatto! :wink: buona serata!
ioinvece direi....
perche non prendi i cuscini de tuo divani li posizioni a terra e giri cuscini e divano fino a che non trovi la soluzione?
la casa e' gia arredata ti ci vuole meno tempo a te a spostarli fisicamente che a noi ad immaginarli
??????
magari fosse così semplice!!
il divano lo voglio cambiare....quindi altre dimensioni e altri ingombri

#36
somiki ha scritto: ??????
magari fosse così semplice!!
il divano lo voglio cambiare....quindi altre dimensioni e altri ingombri
quando volevo acquistare il divano e ci piaceva un modello un po' particolare composto da poltrone che si agganciano tra loro e che formano un "arco" mi ero fatta dare le misure del singolo pezzo e avevo realizzato con un cartone una delle "poltrone"

ho posizionato il primo pezzo e "disegnato" tutto il contorno sul pavimento con il nastro adesivo quello "di carta"
poi ho posizionato il secondo pezzo in fianco etc etc..
ho disegnato sul pavimento come sarebbe stato grande e come si sarebbe arcuato il divano
così ho potuto scegliere il numero di pezzi "giusti" per il mio salotto
questo ti dà un'idea "piatta", di incombri solo lineari, non volumetrici

ma è un passo avanti :wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#37
difra64 ha scritto:
somiki ha scritto: ??????
magari fosse così semplice!!
il divano lo voglio cambiare....quindi altre dimensioni e altri ingombri
quando volevo acquistare il divano e ci piaceva un modello un po' particolare composto da poltrone che si agganciano tra loro e che formano un "arco" mi ero fatta dare le misure del singolo pezzo e avevo realizzato con un cartone una delle "poltrone"

ho posizionato il primo pezzo e "disegnato" tutto il contorno sul pavimento con il nastro adesivo quello "di carta"
poi ho posizionato il secondo pezzo in fianco etc etc..
ho disegnato sul pavimento come sarebbe stato grande e come si sarebbe arcuato il divano
così ho potuto scegliere il numero di pezzi "giusti" per il mio salotto
questo ti dà un'idea "piatta", di incombri solo lineari, non volumetrici

ma è un passo avanti :wink:
si...ma il problema è che io non so neanke che tipo di divano prendere!

#38
soluzione con 2 divani frontali...

Immagine

Immagine

Immagine


ora provo la disposizione che suggeriva Difra!

visto che ci siamo, mi confermi le misure che vedi sulla piantina?

ciao! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#39
la soluzione di Difra, sperando di aver capito cosa intendi!

Immagine

Immagine

Immagine
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#40
Sil70 ha scritto:la soluzione di Difra, sperando di aver capito cosa intendi!

Immagine

Immagine

Immagine
questa è molto bella .. nn è che potresti provare pure quella che avevo suggerito io :oops: :oops: :oops: :oops: con il divano che da le spalle al tavolo per rendermi conto delle dimensioni e degli spazi :oops: :oops: :oops:
maddalena gardenal
www.mobilidicartone.it

#41
Sil70 ha scritto:soluzione con 2 divani frontali...

Immagine

Immagine

Immagine


ora provo la disposizione che suggeriva Difra!

visto che ci siamo, mi confermi le misure che vedi sulla piantina?

ciao! :wink:
le misure sono corrette!
forse ho disegnato male io la parete quella dove ho io il divano...nel senso che la lughezza totale fino all'angolo del calorifero è 1,80+30 cm, e nella tua piantina non riesco a vedere quanto misura questa parete...

#42
maddalenagardenal ha scritto:.. nn è che potresti provare pure quella che avevo suggerito io :oops: :oops: :oops: :oops: con il divano che da le spalle al tavolo per rendermi conto delle dimensioni e degli spazi :oops: :oops: :oops:
Immagine

Immagine
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#43
somiki ha scritto: le misure sono corrette!
forse ho disegnato male io la parete quella dove ho io il divano...nel senso che la lughezza totale fino all'angolo del calorifero è 1,80+30 cm, e nella tua piantina non riesco a vedere quanto misura questa parete...
mi sa che mancano i 30 del termo allora!
meglio, c'è ancora più spazio! alla lunghezza totale, ahhiungiamo 30cm allora... :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#44
Sil70 ha scritto:
somiki ha scritto: le misure sono corrette!
forse ho disegnato male io la parete quella dove ho io il divano...nel senso che la lughezza totale fino all'angolo del calorifero è 1,80+30 cm, e nella tua piantina non riesco a vedere quanto misura questa parete...
mi sa che mancano i 30 del termo allora!
meglio, c'è ancora più spazio! alla lunghezza totale, ahhiungiamo 30cm allora... :wink:
eh mi sa di si!

#45
somiki ha scritto:
Sil70 ha scritto:
somiki ha scritto: le misure sono corrette!
forse ho disegnato male io la parete quella dove ho io il divano...nel senso che la lughezza totale fino all'angolo del calorifero è 1,80+30 cm, e nella tua piantina non riesco a vedere quanto misura questa parete...
mi sa che mancano i 30 del termo allora!
meglio, c'è ancora più spazio! alla lunghezza totale, ahhiungiamo 30cm allora... :wink:
eh mi sa di si!
ti rifaccio la piantina...o sappiamo che c'è qualche centrimetro in più? :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)