La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Il mio sogno in cucina è sempre stato...

#1
avere la finestra sul lavello... (ovviamente non solo questo!!)
cosa banale, chissà a cosa avete pensato prima di aprire questo thread!:lol:
Molto probabilmente ci trasferiremo (vendita della casa attuale permettendo) e nella nuova casa avrei la possibilità di averla...e allora vi starete chiedendo:
"che cavolo vuoi?puoi averla?brava, mettila!!" e non avete tutti i torti...
(mi sento tanto Marzullo:mi faccio la domanda e mi dò pure la risposta!)
ma volevo sentire qualche vostro parere in merito...
la mia idea è quella di fare una finestra alta quanto lo spazio tra base e pensile, in modo da non dover rinunciare allo scolapiatti; la finestra sarà a wasistas, no a battente, in modo da non avere il problema con il rubinetto...
La cucina già ce l'ho, acquistata pochi mesi fa, e fatta in funzione della casa attuale...a saperlo che avrei avuto quest'opportunità di andar via...vabbè...
secondo voi quali potrebbero esser i pro?e quali i contro?

In ogni caso la mia amata Time di Snaidero dovrà passar sotto le mani di un bravo falegname, perchè dovrò per forza dividerla, pur potendo avere moltissimo spazio in più (quasi tutto il piano terra della villetta in cui vorremmo trasferirci sarà dedicato alla cucina!!)...quindi sia che disponga la cucina in funzione della finestra, sia che ci rinunci, quest'oscenità dovrò commetterla lo stesso....
voi che ne pensate in merito?

#2
innanzi tutto, se ti è piaciuto come te l'han montata, chiamare dove l'hai presa e farti fare un preventivo per smontaggio e rimontaggio della cucina nuova 8) :lol: :lol:

Re: Il mio sogno in cucina è sempre stato...

#3
annalisa86ce ha scritto:avere la finestra sul lavello... (ovviamente non solo questo!!)
.....
la mia idea è quella di fare una finestra alta quanto lo spazio tra base e pensile, in modo da non dover rinunciare allo scolapiatti; la finestra sarà a wasistas, no a battente, in modo da non avere il problema con il rubinetto...
......
la bellezza di un lavandino sotto la finestra è, secondo me, la possibilità di avere la luce del giorno mentre lavori al lavello, avere maggiore spazio visivo perchè non ci sono i pensili sopra, poter lavorare al lavandino con le finestre aperte e sentire i profumi e i suoni esterni e se ti va pure curiosare, se poi è un bel panorama...

...se la fai come dici tu, ti esce alta 50-60 cm, di luce anche meno, praticamente occuperebbe lo spazio normalmente occupato dalle piastrelle / schienale o quasivoglia rivestimento uno sceglie... in più lo scolapiatti sopra occuperebbe parzialmente la visuale... sicura che il tuo sogno fosse di avere la finestra sul lavello? :roll:
la Tana colorata

#5
annalisa86ce ha scritto:grazie per l'idea...chissà se provvedono anche all'eventuale taglio del piano in laminato... :roll:
chiedi tutto, comunque credo venga proprio smontato allo stesso modo in cui era stato montato se son li per "traslocartela" :D

#6
il mio sogno a livello estetico era quello...ora dovrei capire a livello funzionale come siamo messi...
secondo te o alta o niente :roll:

#8
annalisa86ce ha scritto:il mio sogno a livello estetico era quello...ora dovrei capire a livello funzionale come siamo messi...
secondo te o alta o niente :roll:
Viene molto carina anche con la finestra bassa, vai sul sito della Bulthaup, c'è proprio la B1 con la finestra come dici tu ed è un gran bel vedere :wink:

Ehi perchè non avete la faccina che sbava?? :lol:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... dinoe.html

PW:MP

#9
ho visto sul sito, ma la b1 infatti non porta i pensili sulla finestra....
forse è come dice Bandana....lo scolapiatti occuperebbe la visuale....
comunque è davvero bella quella foto della B1...se trovi la faccina che sbava passamela...

#10
tamy79 ha scritto:non puoi vendere anche la cucina!...e rifarla nuova nuova?
magari trovassi qualcuno che oltre la casa comprasse anche la cucina...già per la casa è abbastanza difficile...anche se, ti dirò, a me questa cucina piace proprio da matti!

#11
... io l'ho appena comprata... 8) :lol:

Se la nuova stanza sarà più grande e dovrai ricomprare altri moduli o solo semplicemente rifare il top.. ti conviene davvero fartela riadattare dal mobiliere..

..vorrei tanto vederla.. foto ne hai!? :oops: :roll: :wink:
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

#12
Anche io ho PRETESO dal costruttore la finestra sopra il lavello.
La finestra è lunga e stretta, ho dovuto rinunciare al pensile ed a un contenitore in più (che non è poco in una cucina piccola)...ma ora ho un pezzetto del mio giardino in cucina e tanta luce sul piano...

#13
anche noi vorremmo mettere il lavandino sotto la fienstra.
Avete visto rubinetti interesanti?
magari anche con doccia?

#14
per il lavello sotto la finestra ho visto in una rivista, un rubinetto della Hansgrohe che si piega a 180° :oops: (... insomma si distende del tutto) ma non so nè quanto costa nè il nome del modello, provate a vedere sul sito; la rivista era INTERNI CUCINE (monografia sulle cucine di qualche mese fa)
ciao :)
Susanna

#15
ot:scusami se vado un pò controcorrente, ma sei oltremodo certa di poter realizzare una finestra dove attualmente non c'è?
mastico un pò di regolamenti edilizi ed urbanistici, e ti consiglio di informarti con estrema sicurezza!