La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
no scusa te, ho risposto prima di vedere la nuova piantina...si li, dove lo hai messo tu
per forno di appoggio intendi una mezzacolonna?!?!?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#32
No, intendo forno in appoggio, libera insallazione, ce ne sono supertosti a prezzi interessanti. Anche carrozzati inox
La mezza colonna dopo una base......

#33
allyna ha scritto:cla56, è bella la composizione che hai proposto.
Un paio di domande: il piano cottura non sarebbe così troppo vicino alla parete? come vedresti la cappa? a me piacerebbe nascosta nel pensile
ciao "allyna",se usi un piano cottura da 60 hai uno spazio di 15 se usi uno da70 ne hai evidentemente 10,a queste quantità dovresti aggiungere i 7-8cm.che ti avanzano sulla parete visto che quest'ultima misura cm.338 e il mobile così composto è di cm.330.Per la cappa và benissimo quella nel pensile da 90 a ribalta che con i pensili che la precedono formerebbe l'effetto "nastro"come da tuo disegno!Trovo interessante anche la soluzione disegnata da "stephan" anche se a mio avviso in questo caso cambiare il sistema di apertura della porta (come già detto) diventa pressochè obbligatorio come obbligatorio sarà avere un badget un pò più alto visto che ci sono più mobili.Attenzione alla caldaia!Probabilmente già lo sai ,ma i tubi di scarico della cappa e della caldaia devono essere distinti e separati e si deve provvedere ad una presa d'aria adeguata nell'ambiente:è fondamentale!
ciao cla56

#34
stephanenkov ha scritto:No, intendo forno in appoggio, libera insallazione, ce ne sono supertosti a prezzi interessanti. Anche carrozzati inox
La mezza colonna dopo una base......
beh io odio le mezze colonne, ma il forno d'appoggio interessa anche a me meglio ancora ad altezza ridotta
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#35
cla56 ha scritto: La composizione del mobile si svolgerebbe solo su un lato cominciando con una mezza colonna prof.60 con sotto la lavatrice e sopra il forno,segue base da 60 con cestoni,base lavello da 90 con cestoni,lavastoviglie da 60 con anta divisa come due cestoni e in fine base da 90 con cestoni sotto il piano cottura:tutte le basi le coprirei con un top laminato stratificato prof.75,come sono anche le basi,recuperando così la quantità di piano "perso "con la mezza colonna iniziale,i pensili sono una conseguenza di ciò che c'è sotto amenochè tu voglia far uso del pensile "aerius" da cm.240 h.60/72.
ciao cla56, sto riprendendo il ragionamento...
sommando le basi che mi hai proposto mi pare vengano 360 cm, ma io ne ho solo 339 - si tratterebbe di ridurre una base da 60 a 30? o vedi altre soluzioni? grazie

#36
comincio a immaginarmi come potrebbe venire, così "operativa", come hai giustamente detto... mi piace l'idea, ma ci devo pensare, è certamente più impegnativa... dovrei spostare il calorifero, incassare la porta, e il costo dei mobili salirebbe... però un pensiero ce lo faccio, grazie ancora!

#37
allyna ha scritto:
cla56 ha scritto: La composizione del mobile si svolgerebbe solo su un lato cominciando con una mezza colonna prof.60 con sotto la lavatrice e sopra il forno,segue base da 60 con cestoni,base lavello da 90 con cestoni,lavastoviglie da 60 con anta divisa come due cestoni e in fine base da 90 con cestoni sotto il piano cottura:tutte le basi le coprirei con un top laminato stratificato prof.75,come sono anche le basi,recuperando così la quantità di piano "perso "con la mezza colonna iniziale,i pensili sono una conseguenza di ciò che c'è sotto amenochè tu voglia far uso del pensile "aerius" da cm.240 h.60/72.
ciao cla56, sto riprendendo il ragionamento...
sommando le basi che mi hai proposto mi pare vengano 360 cm, ma io ne ho solo 339 - si tratterebbe di ridurre una base da 60 a 30? o vedi altre soluzioni? grazie
Hai ragione scusami, ma nella fretta.......Allora vediamo questa soluzione !
1°Colonna h.144 prof 60 con forno sopra e sotto cassetti cestello cestone (12-12-24-36) o cassetto più anta ,a seguire fianco struttura per lavatrice,lavatrice ,base lavello da 60,lavastoviglie,base da 90 con cassetto cestello cestone (12-24-36)e infine riempitivo per base a misura;sopra abbiamo pensile da 120 h.60 ribalta poi pensile colapiatti da 60 più pensile da 60 normale ,chiusi da un'unica anta da 120 h.60 ribalta e infine pensile kappa da 90 h.60 ribalta più riempitivo pensile a misura.Certo in questa soluzione non hai le due vasche ma o una grande o una vasca e mezza,può andar bene?
ciao cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

#38
Il radiatore per spostarlo, qualunque idraulico normodotato lo fa' in un ora di lavoro!!! Basta allungare i tubi gia' presenti in ingresso ed in uscita, fare due fori per per riposizionare le staffe che sorreggono il radiatore...insomma tutto men che complicato!!!
Se non vuoi toccarlo, lascia un po' di spazio dal radiatore e amen :D :D
La porta non devi toccarla. Va bene cosi' com'e'!!!
La cucina non costa di piu', la penisola non costera' piu' di un tavolo (dovrai pur metterlo), gli sgabelli costano come le sedia,due basi a dx dell'ingresso costano come la colonna forno, il forno libera installazione costa meno di quello incassato a parita' di caratteristiche.
ciao!!!

#39
bravo Steve....ci sono tanti miti da sfatare e tu ci riesci perfettamente :-)
ci mancavi in questo forum! :-)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#40
cla56 ha scritto:Hai ragione scusami, ma nella fretta.......Allora vediamo questa soluzione !
[...]
Certo in questa soluzione non hai le due vasche ma o una grande o una vasca e mezza,può andar bene?
sì, così può andar bene, grazie!

#41
stephanenkov ha scritto: [...] La porta non devi toccarla. Va bene cosi' com'e'!!!
La cucina non costa di piu', la penisola non costera' piu' di un tavolo (dovrai pur metterlo), gli sgabelli costano come le sedia,due basi a dx dell'ingresso costano come la colonna forno, il forno libera installazione costa meno di quello incassato a parita' di caratteristiche.
ciao!!!
ok!
ho però un'altra perplessità - lo so, sono un po' rompi: il lavello così vicino al frigo ... non è che si bagna il fianco della cucina e il frigo ogni volta che lavo qualcosa?

#42
cambia qualcosa se si bagna il frigo o lo schienale? tanto asciugare sempre devi ;-)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#43
Potresti posporre lavello e lavastov., ma in questo caso divideresti il top in tre segmenti (tutti piccoli).
Mai sentito un frigo lamentarsi per un poco di acqua!!!!

Magari sembro semplicistico, ma ogni composizione presenta sempre dei pro' e dei contro, l'importante e' che i pro' siano in netta maggioranza :lol: :lol:

#44
Ho scoperto la G-One di Schiffini in laminato, e mi sembra una cucina che rispecchia il mio gusto: una cucina di qualità con design pulito e materiali pratici. In settimana vado a vederla esposta!
Su un sito di arredamento - non sul sito Schiffini - ho trovato "La cucina G-One (anta in multistrato di betulla con coste a vista verniciate trasparente e due superfici placcate), é presente nella versione in laminato HPL opaco in 16 finiture."
Oltre a stephanenkov, che immagino ne abbia un'opinione positiva (giusto?), qualcun'altro mi dà la sua opinione?
Cosa ne dicono in particolare gli esperti di laminato?
Chi mi aiuta a confrontarla con una riciclantica di Valcucine sempre in laminato?
Non ne ho un'idea precisa, ma penso che come fascia di prezzo siano vicine, o sbaglio?
Immagine

#45
ma va? schiffini eh.........uhmmm..........chissa da dove viene questa idea :-)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always