La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

montaggio altezza cappa

#1
Ciao,
avrei bisogno di una consulenza.
Ho acquistato la cappa Matrix della Faber. I montatori l'hanno montata a 24 cm dal piano cottura, come da disposizioni della ditta produttrice, che altrimenti non garantisce il corretto funzionamento. Il problema si pone con le pentole alte, vanno quasi a toccare l'inizio della cappa.....
sapete dirmi fino a che punto si può alzare e se questo inficia le prestazioni di aspirazione??

grazie

#3
24cm?

Ci infili:

una pentola, bassa
una padella
una pizza

forse lo strofinaccio per pulirla.



A parte gli scherzi, forse ti riferisci alla parte posteriore della cappa, che essendo questa:
Immagine
non dovrebbe invadere il piano cottura.
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#4
purtroppo non è uno scherzo.....ma fortunatamente ho risolto.
Faber risponde che va posizionata da 24 a 35 cm max dal piano cottura, altrimenti non garantisce il corretto funzionamento.
Ho deciso di metterla a 40 cm tanto è talmente potente che alla fine il suo dovere lo fà eccome....

#5
Salve a tutti, sono interessato alla Faber Matrix, che dovrei fare scaricare a tetto. Dal disegno tecnico presente sul sito vedo che la lunghezza massima del camino arriva ad oltre 170 cm che è proprio quello che mi serve avendo il soffitto alto 290. Chi ce l'ha mi direbbe cortesemente se nella confezione è già presente anche il camino o se è da acquistare a parte?