La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Grazie ancora....
Interessante la tua idea di tutta la zona notte su....
mhm.....Diresti proprio di fare due camere da letto su? E Ci starebbero?Questa idea mi piace ....
In sostanza forse hai ben capito che a me piace avere una zona salotto un pò più grande per poterci mettere un divano angolare ad L tavolino e parete attrezzata, e perchè no anche una poltroncina.
Le camere non le voglio grandi, non mi interessano però togliendo la scala da lì potrei liberare spazio per la camerina oppure sfruttare tutto lo spazio per due armadi a muro, uno per la camerina ed uno per la matrimoniale.
La scala la metterei nell'ingresso , non saprei se è più carina a chiocciola o lineare e soprattutto non sò se c'è posto per quella lineare.
La cucina la vorrei con una penisola come hai disegnato, ma senza un tavolo fisso piccolo con le sedie perchè non mi piace proprio. Mi piacerebbe invece un tavolo un pò più grande nell'ingresso, magari pensavo messo su un piano rialzato lateralmente, di un gradino o due e magari per una parte difronte all'ingresso delimitato da un muretto. Oppure il tavolo prevederlo anche nel mezzo dell'ingresso... non sò...
Dove tu avresti predisposto il tavolino forse lo potrei sfruttare per realizzare un piccolo angolo bar a C con un paio di sgabellini, oppure addirittura pensavo di fare una piccola nicchia difronte alla porta della zona notte dove lateralmente metterci l'angolo bar...un pò difficile da spiegare ma oggi quando torno da lavoro ti faccio un piccolo disegno così mi capirai....
Da tutto ciò che ti ho detto sembra che si parli della Reggia di Caserta...
Grazie ancora....

#17
perfetto!
Vedo che sei disponibile ad un'"aggiustatina".....
Vedremo che ne salterà fuori...
Com'è orientata? Dov'è il sud?