La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Cucine Ikea?

#91
ritamini76 ha scritto:Eccole...
Ovvio che non è paragonabile ad una cucina di fascia alta, insomma, è ovvio che i dettagli non possono essere gli stessi, però noi siamo contentissimi del risultato ottenuto.
Sono ben accette osservazioni... :)

Immagine


Immagine


Immagine


Immagine
Ma che bella! Un capolavoro di simmetria :D
Ma pensa te in che topic si vanno a infrattare le foto di una cucina? :?
Perche' non fai un topic dedicato?
Mi piace molto anche il pavimento e lo schienale, cos'e'?
Hai una distanza cappa-fuochi abnorme :shock: non si poteva allungare ancora un po' quel tubo?

Ciao :wink:
Album casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=90976

Re: Cucine Ikea?

#92
Grazie Pollyjean! :) Sono contenta che ti piaccia, in effetti io e il moroso siamo un po' "malati" di simmetria (lui mooolto più di me :wink: )!

Addirittura un topic a parte?!??

Pavimento e rivestimento sono MarcaCorona, serie Reaction colore Black.

La cappa certo, si poteva mettere più in giù, ma ci avrei sbattuto la testa (visto che io sono stordita sarebbe successo spesso), per cui abbiamo preferito metterla un po' più alta... E' troppo? :|



Ale, carina la tua versione, ma quindi le basi sotto sono più strette dei pensili sopra? E' corretto?
Ah, ancora una cosa riguardo i fianchetti... Sulla sinistra dovevamo metterlo fino a terra per coprire il fianco della lavastoviglie perchè le basi sono più in fuori rispetto alle colonne per avere il piano di lavoro più profondo, per cui abbiamo deciso di metterle fino a terra anche dal lato del forno e sull'isola. Sempre per il discorso simmetria...
Ultima modifica di ritamini76 il 12/07/13 12:11, modificato 1 volta in totale.

Re: Cucine Ikea?

#93
ritamini76 ha scritto: - il costo dei soli mobili è di 3.000€ (2.900equalcosina, ma per praticità diciamo 3.000€) :)
- io il raffronto lo faccio più che volentieri, anzi se avete voglia di perdere tempo...!!

Ti dico la composizione esatta, nel caso ne avessi bisogno:
La parte che non si vede dell'isola ha sotto i fuochi una base da 60cm con i cassetti, come quelle che vedi dal lato esterno dell'isola, più 2 basi da 30cm con cestoni estraibili ai lati esterni. La parte a muro ha colonna frigo/congelatore, lavastoviglie da 60cm, base per lavello e cestone per raccolta differenziata da 60cm, base con cestoni estraibili da 60cm (o cestelli? non so come si chiamano...), colonna forno con ante e ripiani sotto e sopra. I pensili sono alti 92cm, l'altezza totale della composizione è 233cm.
L'anta è la abstrakt bianca lucida. I piani di lavoro sono entrambi su misura, uno cm183x72 di profondità e quello dell'isola cm123x123 (o 124? non ricordo... :roll: ).

Io posso dire, da quello che mi ricordo, che per una Berloni ci avevano chiesto 8.900€ ma "solo perchè sei tu" 7.500€ (a me ste uscite da uno che non ho mai visto in vita mia non piacciono granchè), per una Snaidero (la Orange che ci piace tantissimo) circa 13.000€ compresi elettrodomestici per circa 2.500€, per la Valcucine circa 25.000€ :shock: compresi elettrodomestici pure lì, però non ce l'avremmo mai fatta, da mobilieri siamo arrivati intorno agli 8-9.000€. Noi in tutto, compresi elettrodomestici, siamo arrivati a 6.000€.

Grazie per i complimenti, che ovviamente fanno sempre piacere, anche perchè ci abbiamo studiato e sudato un bel po'!! :D

Guarda ho fatto un conto proprio alla veloce dei soli mobili con un produttore di fascia media e siamo sui 4000,00 facendo però i pensili laterali da 64 ad anta unica come ho fatto nel disegnino che ho riportato sopra. Anta e fianchi laterali delle colonne bianche lucide. Pensili H 100.
Con aziende "aggressive" come stosa, lube o arrex con il prezzo forse ci avviciniamo ancora verso i 3800 e 3700. Devo però farlo bene conteggiando bene il tutto. Sugli eldom non entor in confronto con l' on line, anche se facendo un pacchetto promozionale (ariston, rex, smeg ad esempio).
Lasciando perdere berloni, snaidero o valcucine che non si possono posizionare sulla fascia di prezzo di ikea, il confronto lo farei appunto con arrex, lube o stosa. Secondo me la differenza, compresa di trasporto e montaggio non è così abissale.
Devo mettermi a fare il conto per bene e ti dico.
Altra domanda il montaggio lo hai fatto tu o lo hanno fatto gli operia di ikea?
Ultima modifica di nicolettaalematte il 12/07/13 12:14, modificato 1 volta in totale.
http://www.ideadinterni.com

Re: Cucine Ikea?

#94
ritamini76 ha scritto:Grazie Pollyjean! :) Sono contenta che ti piaccia, in effetti io e il moroso siamo un po' "malati" di simmetria (lui mooolto più di me :wink: )!

Addirittura un topic a parte?!??

Pavimento e rivestimento sono MarcaCorona, serie Reaction colore Black.

La cappa certo, si poteva mettere più in giù, ma ci avrei sbattuto la testa (visto che io sono stordita sarebbe successo spesso), per cui abbiamo preferito metterla un po' più alta... E' troppo? :|



Ale, carina la tua versione, ma quindi le basi sotto sono più strette dei pensili sopra? E' corretto?
Quanto alla simmetria sono d' accordo con il moroso...........................
Si nel disegno ho considerato basi 4 (top)+60+60+60+4 (top) 184. I pensili sopra sono 62+60+62 non tutti lo fanno ad anta unica.

Re: Cucine Ikea?

#95
ritamini76 ha scritto:Eccole...
Ovvio che non è paragonabile ad una cucina di fascia alta, insomma, è ovvio che i dettagli non possono essere gli stessi, però noi siamo contentissimi del risultato ottenuto.
Sono ben accette osservazioni... :)

Immagine


Immagine


Immagine


Immagine

ritaaaaaaaaaaa che bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :D :D :D :wink:

Re: Cucine Ikea?

#96
ritamini76 ha scritto:Pavimento e rivestimento sono MarcaCorona, serie Reaction colore Black.
Le fughe dello schienale non si notano quasi, sembrava resina :wink:
ritamini76 ha scritto:La cappa certo, si poteva mettere più in giù, ma ci avrei sbattuto la testa (visto che io sono stordita sarebbe successo spesso), per cui abbiamo preferito metterla un po' più alta... E' troppo? :|
Devi essere molto alta :lol:
Album casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=90976

Re: Cucine Ikea?

#97
ritamini76 ha scritto:... però noi siamo contentissimi del risultato ottenuto.
Dalle foto non si possono valutare qualità ferramenta, guide e cerniere, robustezza ante e piano di lavoro, però certo, senza alcun dubbio complimenti davvero per il risultato ottenuto! :wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Cucine Ikea?

#98
@ Ale:
Montaggio fatto da operai ikea, perchè abbiamo avuto la promozione trasporto e montaggio gratis.

Ah, sì, ecco che ora mia viene in mente, avevamo fatto preventivo con Arrex e Veneta Cucine, mi pare fossimo sempre intorno agli 8-9.000€. Solo la Berloni era più bassa, però con quel discorso del "solo perchè sei tu" abbiamo preferito lasciar perdere (magari sbagliando eh)...
Poi ti dirò, non è che abbiamo trovato nemmeno arredatori molto "professionali", a parte Snaidero e Valcucina, per cui anche quello fa la sua parte nella rinuncia.

Pensa, ci eravamo innamorati di un cucina, mi pare la marca fosse Atra ... Era in un materiale polimerico lucido che sembrava quasi vetro. Abbiamo trovato il rivenditore (non vicinissimo casa), siamo andati ci ha fatto il progettino e lì, con piano in granito nero notte (mi pare si chiamasse così, abbiate pietà di me se sbaglio) ci veniva 11.000€. Per quella eravamo disposti a spenderli perchè ci piaceva proprio tanto, poi il tipo ci ha tirato un paio di numeri, uno dei quali ci ha fatto andare fino in negozio da lui per mostrarci il progetto, e arrivati lì il progetto non l'aveva nemmeno fatto... :evil: A me girano se permetti, perchè ho fatto 40km per venire e mo' ne devo fare altri 40 per tornare... Per cosa?!?! Secondo me denota poca serietà, perchè non è che abbiamo tutto sto tempo da perdere, e penso che un arredatore/mobiliere sappia quanto tempo serve quando si ristruttura casa...

Ora che mi viene in mente, di un altro mobiliere in realtà stiamo ancora aspettando il preventivo... :|

In effetti con certe marche c'è il "su misura" che risolve certe situazioni.
Se ci avessero fatto 4.000€ e fossero stati un pochino più seri, penso proprio che ci avremmo fatto un pensierino... Tu che marche vendi?

Gli elettrodomestici non sono stati comprati online, ma in negozio specifico, per cui lì non abbiamo risparmiato granchè, anzi, nello specifico i soldi del forno sono buttati via, perchè non vale quello che costa. :evil:


@ Pollyjean:
ci hanno un bel lavoro con la posa delle piastrelle, e la fuga è dello stesso colore della piastrella.
Sono 170cm, per cui nemmeno una cima... Il problema è solo che sono sbadata!! :lol:

@Joelyart:
ciaoo!! e grazie!! :)

@ coolors:
grazie anche a te per i complimenti... Addirittura sottolineati!! :lol:

Re: Cucine Ikea?

#99
ritamini76 ha scritto:@ coolors:
grazie anche a te per i complimenti... Addirittura sottolineati!! :lol:
Quel che giusto è giusto! :wink:

La realtà è che è giusto che, grazie alle foto, parecchi rivenditori comincino a farsi qualche domanda, ovvero:
- è poi cosi vero che con Ikea vengon fuori solo ciofeche di cucine? Evidentemente no
- è poi cosi vero che il servizio Ikea di trasporto e montaggio sia cosi scadente come molti affermano? Evidentemente no
- è poi cosi vero che io mobiliere sono meglio di Ikea per quello che dò al mio cliente e il servizio che offro e l'aspetto/cura che ho nel proporre i miei prodotti? Ho visto mostre in giro per l'Italia che :?

Con questo non voglio dire che Ikea fornisca un prodotto di chissà quale grande qualità (io NON comprerei mai una cucina da Ikea nè mai la consiglierei a un amico) però un pò di domandine ritengo sia giusto porsele :wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Cucine Ikea?

#100
coolors ha scritto:
ritamini76 ha scritto:@ coolors:
grazie anche a te per i complimenti... Addirittura sottolineati!! :lol:
Quel che giusto è giusto! :wink:

La realtà è che è giusto che, grazie alle foto, parecchi rivenditori comincino a farsi qualche domanda, ovvero:
- è poi cosi vero che con Ikea vengon fuori solo ciofeche di cucine? Evidentemente no
- è poi cosi vero che il servizio Ikea di trasporto e montaggio sia cosi scadente come molti affermano? Evidentemente no
- è poi cosi vero che io mobiliere sono meglio di Ikea per quello che dò al mio cliente e il servizio che offro e l'aspetto/cura che ho nel proporre i miei prodotti? Ho visto mostre in giro per l'Italia che :?

Con questo non voglio dire che Ikea fornisca un prodotto di chissà quale grande qualità (io NON comprerei mai una cucina da Ikea nè mai la consiglierei a un amico) però un pò di domandine ritengo sia giusto porsele :wink:
quotissimo, e aggiungo che con chi si occupa del montaggio..o sei del mestiere e gli stai addosso,altrimenti ci vuole una botta di cu..@re :oops: perchè anche io penso che il materiale ikea di certe cucine sia ..il minimo sindacale, ma se ben "congeniata",se montata a dovere..è una gran soddisfazione poter dire :ho qualcosa di SUFFICIENTEMENTE valido,senza essermi svenata! :mrgreen:
Ultima modifica di joelyart il 12/07/13 17:28, modificato 1 volta in totale.

Re: Cucine Ikea?

#101
ritamini76 ha scritto:
Immagine
scusate l'ignoranza ma perché le basi tra le due colonne sono un po' più profonde? con quella specie di taglio a T ai lati... :? :? :?
l'unica certezza è che nulla è certo.

Re: Cucine Ikea?

#102
ritamini76 ha scritto:@ Ale:
Montaggio fatto da operai ikea, perchè abbiamo avuto la promozione trasporto e montaggio gratis.

Ah, sì, ecco che ora mia viene in mente, avevamo fatto preventivo con Arrex e Veneta Cucine, mi pare fossimo sempre intorno agli 8-9.000€. Solo la Berloni era più bassa, però con quel discorso del "solo perchè sei tu" abbiamo preferito lasciar perdere (magari sbagliando eh)...
Poi ti dirò, non è che abbiamo trovato nemmeno arredatori molto "professionali", a parte Snaidero e Valcucina, per cui anche quello fa la sua parte nella rinuncia.

Pensa, ci eravamo innamorati di un cucina, mi pare la marca fosse Atra ... Era in un materiale polimerico lucido che sembrava quasi vetro. Abbiamo trovato il rivenditore (non vicinissimo casa), siamo andati ci ha fatto il progettino e lì, con piano in granito nero notte (mi pare si chiamasse così, abbiate pietà di me se sbaglio) ci veniva 11.000€. Per quella eravamo disposti a spenderli perchè ci piaceva proprio tanto, poi il tipo ci ha tirato un paio di numeri, uno dei quali ci ha fatto andare fino in negozio da lui per mostrarci il progetto, e arrivati lì il progetto non l'aveva nemmeno fatto... :evil: A me girano se permetti, perchè ho fatto 40km per venire e mo' ne devo fare altri 40 per tornare... Per cosa?!?! Secondo me denota poca serietà, perchè non è che abbiamo tutto sto tempo da perdere, e penso che un arredatore/mobiliere sappia quanto tempo serve quando si ristruttura casa...

Ora che mi viene in mente, di un altro mobiliere in realtà stiamo ancora aspettando il preventivo... :|

In effetti con certe marche c'è il "su misura" che risolve certe situazioni.
Se ci avessero fatto 4.000€ e fossero stati un pochino più seri, penso proprio che ci avremmo fatto un pensierino... Tu che marche vendi?

Gli elettrodomestici non sono stati comprati online, ma in negozio specifico, per cui lì non abbiamo risparmiato granchè, anzi, nello specifico i soldi del forno sono buttati via, perchè non vale quello che costa. :evil:


@ Pollyjean:
ci hanno un bel lavoro con la posa delle piastrelle, e la fuga è dello stesso colore della piastrella.
Sono 170cm, per cui nemmeno una cima... Il problema è solo che sono sbadata!! :lol:

@Joelyart:
ciaoo!! e grazie!! :)

@ coolors:
grazie anche a te per i complimenti... Addirittura sottolineati!! :lol:

Non entro nel merito delle tue esperienze di preventivi con i vari colleghi.
Secondo me avresti potuto raggiungere i 7000 con prodotto medio basso (appunto lube, arrex o stosa).
Io non generalizzerei sempre, lo vediamo nelle testimonianze di oguno di voi.
Certo che ci sia differenza di prezzo è piuttosto ovvio e palese ma non nei termini che spesso ci si crede.
Probabilmente non hai trovato il rivenditore adatto alle tue esigenze.
Domanda i montaotri ikea ti hanno montato anche forno, piano cottura, lavello, cappa, e via dicendo?
Te lo chiedo in particolare per la cappa, perchè la cappa a isola porta via un pò di tempo per il montaggio.
Saluti.
Ale.
http://www.ideadinterni.com

Re: Cucine Ikea?

#103
nicolettaalematte ha scritto:Composizione e ambientazione carini nell' inseime è un bel lavoro.
Parlando della composizione i fianchetti finali per colonne, pensili e basi li trovo a dir poco orrendi. Oltre tutto nella somma totale occupano un bel pò di centimetri. Faccio notare soprattuto la parte pensili con la cornicetta sotto, che, immagino, nasconda l' illuminazione, abbinata ai fianchetti fa molto cucina tetesca del nord.
L' estetica dei fianchi a vista senza avere i fianchetti di riporto semplifica di molto la produzione e il costo finale. Indubbiamente ci si accontenta (e parlo tecnicamente non esteticamente nel caso specifico perchè l' ambientazione è carina) per un costo basso. Ma la bravura di ikea sta nel compensare con il costo basso anche estetiche discutibili. Anche aziende come nobilia propongono il fianchetto riportato. In alcuni contesti può stare anche bene (ma di solito si mette il fiancone come il top finito su due lati).
Dopo questa disquisizione che interesserà a nessuno e molti acquirenti ikea mi diranno che i finahcetti non sono poi così male, bla bla...............................Ripeto i bravi sono gli svedesi per come sanno vendere il prodotto noi purtroppo non abbiamo saputo fare "sistema" persi in un miriade di aziende (sia tra i rivenditori che tra i produttori).
Altra domanda:

- mi diresti il costo dei soli mobili? che tipo di anta è?
- Per maggiore chiarezza potremmo fare un raffronto di prezzi. Se ti va, sennò è lo stesso.

Tutto qui, complimenti per l' ambientazione, mi piace.
Ale.
a me interessa.
grazie.
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: Cucine Ikea?

#104
mia_wallace ha scritto:
ritamini76 ha scritto:
Immagine
scusate l'ignoranza ma perché le basi tra le due colonne sono un po' più profonde? con quella specie di taglio a T ai lati... :? :? :?

Mi sa che non è un taglio a T ma un effetto ottico dato dal bordino - pseudo alzatina triangolare che si mette per rifinire il top.....guardare foto a sx ..... (Credo eh!!!!)

Per la profondità non rispondo perchè non so!!!

Comunque a me l'effetto visivo di questa cucina piace veramente tanto, lasciamo stare il progetto e la qualità ....l'estetica è bella complimenti.
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.