La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

problema con roselline in vaso

#1
ho piantato delle roselline in un vaso un po' grande
ci ho messo del buon terriccio e concimato
le roselline crescono bene si sono ingrandite e nascono rose,
ma alcuni boccioli che nascono non sbocciano e marciscono...
dato che il vaso è all'esterno e in queste 2 settimane a bologna piove tantissimo sarà colpa della troppa acqua?

dato che il vaso è bellino e da arredamento mio marito non ha voluto praticare un foro sotto la base ma è rimasto tutto chiuso...
che ristagni troppa acqua?
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

Re: problema con roselline in vaso

#2
scully74 ha scritto:ho piantato delle roselline in un vaso un po' grande
ci ho messo del buon terriccio e concimato
le roselline crescono bene si sono ingrandite e nascono rose,
ma alcuni boccioli che nascono non sbocciano e marciscono...
dato che il vaso è all'esterno e in queste 2 settimane a bologna piove tantissimo sarà colpa della troppa acqua?
dato che il vaso è bellino e da arredamento mio marito non ha voluto praticare un foro sotto la base ma è rimasto tutto chiuso...
che ristagni troppa acqua
?
eh...lascia perdere il marito o lascia perdere il vaso, l'acqua va drenata, se no lascia perdere le piante! :wink:

fai qualcosa (buco, vaso diverso, vedi tu) al più presto, le rose sono forti, ma non immortali!
Immagine
Immagine

Re: problema con roselline in vaso

#3
sunset ha scritto:
eh...lascia perdere il marito o lascia perdere il vaso, l'acqua va drenata, se no lascia perdere le piante! :wink:

fai qualcosa (buco, vaso diverso, vedi tu) al più presto, le rose sono forti, ma non immortali!

fatto buco con il trapano sotto il vaso largo 1 dito, il vaso è un 40x40 quadrato.. dici che basta o ne faccio un'altro?
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----