La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

tende a pacchetto

#1
ciao a tutti,
ho bisogno ancora una volta di un vostro consiglio. Vorrei farmi cucire da mia mamma le tende a pacchetto per il salotto, ma poi non so se esiste il meccanismo di scorrimento venduto a parte o se questo viene fornito dal tappezziere solo con le sue tende.... :shock:
insomma non so se mi sono spiegata..... :lol: .....mi potete aiutare?
grazie!! :P

#2
Io proverei a chiedere in un buon negozio tipo merceria superspecializzata, sennò chiederei ai tappezzieri direttamente. Perchè mai non dovrebbero vendere anche solo il meccanismo? Se gli dici che hai già le tende ecc.. forse si scocciano ma se sono seri, dovrebbero servirti anche se no compri chilometri di tende! :wink:
Oppure andare in centri tipo Castorama e vedere se c'è il necessario per fare da te.

#3
Il meccanismo delle mie tende a pacchetto è della Mottura. Io ho ordinato da loro anche le tende, ma sicuramente puoi ordinare solo quello; infatti, nel preventivo che mi aveva fatto il rivenditore, gli articoli erano separati e mi era stata prospettata anche la possibilità di scegliere le tende di un'altra ditta. Se ti colleghi con il sito della Mottura potrai trovare il loro rivenditore per la tua zona.

Ciao. Ida

#5
la mia super mamma ha cucito le tende a pacchetto di casa mia, il meccanismo lo ha acquistato presso uno spaccio di "scampoli/tessuti" dove ha pure acquistato il tessuto (lino bianco) x le tende.
Non credo siano di una marca particolare, sono 4 anni che le ho (in ogni locale) e non mi si sono mai rotte. Le "smonto" 2 volte l'anno x il lavaggio e il meccanismo funziona ancora!!
Spero di esserti stata un po' d'aiuto, al massimo di "impresto" la mamma x un po' x farti le tende! scherzo!! :lol: :lol:
Ciao.