La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ela78 ha scritto:giusto per la croncaca...

87.000€ prezzo della csa
80.000€ mutuo

un anno fa ho pagato di notaio.....
6.600€...

:shock: per meno di un'ora di presenza....

sbagliato tutto nella vita....... :roll:
Dipende se la vendita della casa viene fatta da un costruttore o da un privato. Perché se si compra dal costruttore paghi l'IVA direttamente a lui, mentre se compri da un privato paghi la tassa di registro direttamente al notaio, e quindi l'importo corrisposto al notaio è decisamente più alto.....

#18
ela78 ha scritto:quello che mi ha fregata in relatà è stata la stipula di due atti... uno per la compravendita e uno per il mutuo!!!!
Credo che nessuno abbia ingrassato i notai più di me negli ultimi due anni. Primo atto: acquisto terreno in comproprietà col marito
secondo atto: donazione metà terreno a me da parte del marito (noi siamo furbi, non potevamo pensarci prima????)
terzo atto: donazione della mia metà di casa di Novara a mio marito
quarto atto: mutuo.

Come vedi noi e i notai ormai siamo pappa e ciccia....

#19
paolaas ha scritto:
ela78 ha scritto:quello che mi ha fregata in relatà è stata la stipula di due atti... uno per la compravendita e uno per il mutuo!!!!
Credo che nessuno abbia ingrassato i notai più di me negli ultimi due anni. Primo atto: acquisto terreno in comproprietà col marito
secondo atto: donazione metà terreno a me da parte del marito (noi siamo furbi, non potevamo pensarci prima????)
terzo atto: donazione della mia metà di casa di Novara a mio marito
quarto atto: mutuo.

Come vedi noi e i notai ormai siamo pappa e ciccia....
ti ha fatto almeno il regalo a aNatale???? :lol: :lol: :lol:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine