La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#77
myriam76 ha scritto:
Ing 76 ha scritto::D :D :D ieri ho convinto mio marito (non è stato poi tanto difficile) :D
ho già nausea :roll: può essere?
mah, non è così semplice.. io spero per te che sia stato un giorno giusto...
Hai ragione, non è semplice però potrebbe essere possibile. I ginecologi comunque danno tempo circa un anno di tentativi a vuoto prima di procedere con eventuali analisi per accertare se vi siano problemi di fertilità o no. Fino ad alcuni mesi di tentativi mirati siamo nella normalità.
Per tentativi mirati intendo quando la coppia conosce esattamente il momento dell'ovulazione, riconosca i segnali del corpo quando è periodo giusto. Il rischio della ricerca è di incriccarsi in controlli eccessivi togliendo spontaneità al rapporto sessuale e alla lunga al rapporto di coppia. Insomma non fissatevi, parecchie coppie si sono sfasciate nella ricerca disperata di un figlio. I primi ad essere importanti e ad aver diiritto ad una vita serena e completa siamo noi,i genitori. :wink:

#78
Ida ha scritto: C@@@o Luna, potevi mettere la sigla di Superquark ... :D
:lol: :lol: :lol:

davvero luna molto precisa!!!

#80
in farmacia vendono un coso che si chiama persona ..e se ci fai la pipi tutte le mattine lei ti dice quando ovuli :))))))

roby

#81
xxxxrobybis ha scritto:in farmacia vendono un coso che si chiama persona ..e se ci fai la pipi tutte le mattine lei ti dice quando ovuli :))))))

roby
secondo te dopo 6 mesi di tentativi è il caso di acquistarlo o è ancora presto? :oops:

#82
Dipende se hai cicli regolarissimi o no.
Non so io non l'ho mai usto, controllavo me stessa. Una volta capito quale è ,in linea di massima il periodo giusto... :wink:
Prima di comprare aggeggi vari, se si ha qualche dubbio si possono fare intanto esami del sangue per verificare che i nostri ormoni siano nei valori a norma.Con un semplice esame del sangue prelevato al terzo e al 21° giorno del ciclo si controllano i valori di progesterone, prolattina, estradiolo e altri su indicazione del ginecologo.
Più o meno, se il ciclo è abbastanza regolare, si ovula attorno al 12/14 giorno contando come primo giorno del ciclo quello nel quale si presentano le mestruazioni. Fate caso se attorno al 10° o 12° giorno si presenta una piccola perdita di muco trasparente, elastico e filamentoso. Questo è il muco cosiddetto "buono" che favorisce anche il percorso degli spermatozoi. E di solito indica che di li a pochi giorni (uno, due o poco più) si avrà l'ovulazione e quindi il periodo fertile. E cioè le ovaie contengono il follicolo che a sua volta contiene l'ovulo, il follicolo matura e "scoppia" rilasciando l'ovulo in questo periodo. Questo sia avvia nelle tube. Se durante il percorso trova lo spermatozoo giusto che riesce ad insinuarsi..ZAC! Sennò si avvia verso l'uscita con le mestruazioni successive.
Dal primo giorno del ciclo si può anche controllare la temperatura basale e capire se si è ovulato. La TB ha un picco in rialzo quando l'ovulazione è avvenuta, da li si coglie...l'attimo.. :wink: Se poi volete aiutarvi anche col computerino Persona che indica i rialzi ormonali...
Non fatelo però diventare un lavoro o lo stress vi ucciderà. :lol:
Scusate questi discorsi particolari ma bisogna parlare chiaro. Io ormai ci sono abituata... :oops:

#83
non lo so io non ho avuto problemi mi ha fregata nei primi 20 gg in cui avevo smesso di prendere la pillola :shock:

io pensavo di metterci tanto per colpa dell'utero retroverso ..
na cippa..dopo 9 mesi è nata lisa .... arg.....

manco il tempo di abituarmi all'idea..

comunque in media ci vogliono un 6/9 mesi per riuscirci mica è cosi facile rimanere incinta eeeeee......

roby

#84
xxxxrobybis ha scritto:non lo so io non ho avuto problemi mi ha fregata nei primi 20 gg in cui avevo smesso di prendere la pillola :shock:

io pensavo di metterci tanto per colpa dell'utero retroverso ..
na cippa..dopo 9 mesi è nata lisa .... arg.....

manco il tempo di abituarmi all'idea..

comunque in media ci vogliono un 6/9 mesi per riuscirci mica è cosi facile rimanere incinta eeeeee......

roby
scusa la mia ignoranza....ma se prendi la pillola, quando smetti non devi aspettare un tot di mesi prima di rimanere incinta....per la salute del bambino?? :shock:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#85
paprina ha scritto:
xxxxrobybis ha scritto:non lo so io non ho avuto problemi mi ha fregata nei primi 20 gg in cui avevo smesso di prendere la pillola :shock:

io pensavo di metterci tanto per colpa dell'utero retroverso ..
na cippa..dopo 9 mesi è nata lisa .... arg.....

manco il tempo di abituarmi all'idea..

comunque in media ci vogliono un 6/9 mesi per riuscirci mica è cosi facile rimanere incinta eeeeee......

roby
scusa la mia ignoranza....ma se prendi la pillola, quando smetti non devi aspettare un tot di mesi prima di rimanere incinta....per la salute del bambino?? :shock:
sarebbe meglio aspettare ... ma con gli ultimi tipi di pillole ci sono molte meno controindicazioni perchè sono più leggere rispetto a una volta!

e poi a quanto ho capito è un po' capitato!!!

#86
wow stupendo....io ne prendo uno a bassissimo dosaggio ormonale.
Cmq io aspetterò ancora un po' purtroppo :? :? :?

La mia metà ha detto che mi si vuole godere per almeno un anno dopo che saremo andati a vivere insieme(tra circa 6 mesi).
Ho una voglia matta di avere una pulce per casa :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#87
si esatto è un po capitato visto che avevano prospettato tempi biblici .....

comunque paprina mi racomando ascolta la tua metà e goditi un annetto :))) da piccioncini :))

roby

#88
lo farò sicuramente anche perchè già lui è un bambino di suo

Le ultime cose che gli ho regalato sono stati il fuoristrada radiocomandato e la spada laser di star wars........quando avrò un bimbo dovrò comprare i giocattoli doppi(glielo dico sempre) :P :P :P :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#89
dai ...
io lgi ho preso 2 piste della polistil
ed il volantino per il pc ...non parliamo poi dei giochi per pc...lò'ultimo che gli horegalato l'ha finito ieri sera e gli è durato 6 mesi

:shock:

npn ne posso piu :((

roby

#90
Sara...6 mesi sono niente...abbi pazienza e stai serena vedrai che poi arrivera' :wink:

cmq il nostro corpo ci da messaggi ben precisi....cerca un sito dove si parla dei sistemi naturali per non avere figli e troverai le informazioni a cui mi riferisco :P

ps..indispensabile....uno stendi biancheria in acciaio inox...mio figlio e' il secondo stendino in resina che mi rompe :? :evil: