La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
stecarl ha scritto:bello!!! Con cosa l'hai fatto? Alno?
Si, ma ora voglio provare ad usare il programma Lavori in casa per progettare le altre parti della mia casetta.
Però ho il pc che fà i capricci e ci stò provando.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#33
Si mi ero già iscritta e avevo cercato di usarlo, poi mio marito deve avermi messo delle limitazioni d'uso sul pc perchè ora non riesco neanche a disegnare una misera piantina di un locale.
Questa sera vedrò di farmi sbloccare la situazione e poi mi butto.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#34
Wow che bella Aysia!

Rispondo alla tua domanda e poi ti tartasso! :?
Dalla parte della lavastoviglie c'è una parete che arriva fino al soffitto dove ci sono i pensili ed è alta 105 cm dove c'è l'anta da 45 e la lavastoviglie.

Passiamo alle modifiche… mi puoi fare il tavolo alla stessa altezza del top? Dovrebbe essere un bancone unico con gli sgabelli al posto delle sedie… potresti anche cambiargli colore e farlo bianco? Al mio ragazzo il marmo non piace molto e gli altri materiali costano troppo perciò pensavamo di farlo in laminato bianco con il bordo (lo spessore del top) wenghè…
Che ne pensi dei colori? La colonna frigo la faresti wenghè invece che bianca?

Cose ne pensi di fare i pensili da 45 e da 60 alternati che richiamano le basi? Verrebbe 60 (sopra al lavello) + 45 (sopra l’anta del lavello da 30 + il portabottiglie) + 60 (fuochi) + 45 cassettiera + colonna frigo.

E infine… secondo te esiste un modo per fare un bancone largo 65 (quello da “alzare” nel disegno) che sia posizionato al di sopra dalla lavastoviglie in modo che scorra su una guida attaccata al muretto da 105? Secondo i miei calcoli dovrebbe sporgere di 15/20 cm oltre la lavastoviglie (per avere almeno 40 cm di passaggio dietro), salvo spostarlo verso il soggiorno per accedere alla lavapiatti e mangiarci in più persone?

…uhm… mi sa che non si capisce un tubo…

...forse sto' abusando della tua disponibilità!
:D

#35
Le ante del frigo sono già in wenghè, forse le vuoi bianche?
I pensili sono appoggiati sulla parete giusta?
Sono perplessa perchè mi dici che la parete è alta solo cm 105, ma come fai ad attaccarli???
Ok per i pensili alternati nelle misure.
Ora provo a posizionare la penisola copra la lavastoviglie.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#36
devo proprio riuscire a mandarti la piantina... appena mi liberano lo scanner te la mando via mail.

è tutto giusto, non preoccuparti... il muro è alto fino al soffitto nel punto dove ci sono i pensili... parte basso da dove finisce il lavandino.

secondo te si può fare un bancone scorrevole?

La colonna pensavo di farla bianca ma nel tuo progetto è wenghè e non so più quale stia meglio...

#37
Ultime modifiche con le tue richieste. Spero di averle centrate.
Immagine
Immagine
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#38
sei un genio! :D

per me è bellissima... e spero che piaccia anche a voi forumisti!

Con te Aysia, sono davvero in debito... :oops: spero di riuscire a ricambiare un giorno! :roll:

ancora Grazie!

#40
Jcopy, ti ho fatto alcune piccole modifiche sul tuo progetto base.
Io sposterei la lavatrice (da cm 60) accanto al lavello che metterei ad angolo ma solo con una vaschetta (la seconda in così poco spazio mi sembra proprio che sacrifichi il piano di lavoro) lo sgocciolatoio sopra la lavatrice.
In tal modo la base sotto il bancone (cm 45) potrebbe essere prevista come un cassettone con cassetto interno estraibile per facilitarti la presa degli oggetti (magari la dispensa).
L'angolo avrebbe accesso dall'altra base (cm 45) che utilizzerai per scorte detersivi e spazzatura.
Se proprio desideri il portabottiglie questa base potrebbe diventare da cm 30 ed avrebbe comunque la stessa funzione, solo un pochino più scomoda per la spazzatura.
Visto che la cucina viene fatta da un artigiano non rinuncerei assolutamente a farmi fare un utilissimo cassetto (magari sopra) al forno.
Ultima base da cm 45 con cassettoni e/o anta.
Altro piccolo consiglio, il bancone non lo farei bianco come il top, mi sembra più bello in legno (magari listellare) dello stesso colore delle basi wenghè.
E ... visto che ci sei fatti fare un top per rifinire il muretto, magari largo cm 15 (messo a filo del muro con sporgenza verso il corridoio).

Questo è quanto ho pensato io. :!: :!:
Immagine
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#41
questo è il cassettone che ti proponevo di mettere sotto il bancone
Immagine
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#42
ti adoroooooooooooo :D

il prospetto è perfetto! :shock:

... per la mensolina sul muretto era già in programma! e più in alto (altezza dei pensili) parallela a questa pensavamo di metterne un'altra da dove finisce la parte alta di muro fino a dove ce lo consente lo spiovente (dovrebbe essere lunga uguale a quella sul muretto comunque), con sopra un faretto che illumina il bancone... che ne dici? Stesse mensoline (tutte venghè) sui caloriferi che hai visto nella pianta.

per la lavastoviglie ci avevo pensato anch'io... ma con lo sportello aperto mi occupa il passaggio davanti al lavello... così diventa un po' scomodo raggiungere il lavandino.

Per il lavello pensavo comunque di mettere due vasche ad angolo perchè mi sembra più comodo per lavare e "nascondere" i piatti sporchi... :oops: ... alla vista nel soggiorno. Magari prendo un tagliere per chiuderne una (rubando l'idea al topic apposito) e guadagnare spazio d'appoggio. Anche perchè non sono abituata a usare molto la lavastoviglie... li faccio quasi sempre a mano.:?

... OOOOOps mi chiamano in riunione.... torno appena posso!

Cmq grazieeee!

#43
... riprendo da dove mi avevano interrotta...

... sono assolutamente d'accordo con il cassetto sopra al forno... ma non ho ancora deciso se metterne uno tradizionale o uno di qui microonde combinati che hanno anche la funzione ventilata. Se metto questo, che occupa un po' meno spazio, pensavo di attrazzare sotto con un cesto. Non c'è spazio per metterli tutti e due... però mi hanno detto che i combinati non funzionano tanto bene... tu che dici?

Mi piace quella soluzione che hai postato con cesto e cassetti interni, magari la utilizzo per lo spazio da 45 vicino al frigo!

Per quanto riguarda i colori ho pensato a 2 possibilità:
Se faccio il bancone fisso, integrato nel top, con quella forma strana che hai visto in pianta, lo faccio tutto bianco con la colonna wenghè... in effetti ci sembra che stia meglio, è più bilanciata.

Se invece lo facciamo scorrevole sopra al top, pensavamo anche noi di farlo tutto wenghè e con una forma molto quadrata... al posto della gamba centrale abbiamo pensato dichiuderlo in fondo con un pannello che arriva a terra... tipo una L rovesciata... e di allungarlo da 140 a 155 cm per recuperare il posto del capotavola. (aehm... non è che mi faresti quest'ultima modifica? Grazieeee).
Però in questo caso non saprei di colore fare la colonna visto che la preferiamo di un colore unico...

#44
cavoli non faccio a tempo a fare le modifiche che tu me ne dici un'altra!!!!
Immagine
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#45
:( ma io non volevo fartele fare quelle di prima!!!! era solo per sapere la tua opinione!

Ti prego non fare più niente (o mandami CAB e ABi con la partecella!) possiamo PARLARNE!

scusa scusa scusa :oops: :cry: