La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Conoscete "Il mosaico"?

#1
Salve a tutti. Conoscete un grossista di arredamenti che si chiama "Il mosaico" dalle parti di Ancona?
Praticamente vendono mobili anche ai privati con prezzi (dicono) ribassati rispetto a un normale mobiliere.
Venerdì vado a vedere lo show room, ma volevo avere qualche parere. Mi è stato fortemente consigliato da un'amica, ma il rappresentante non mi ha fatto una buona impressione (cose del tipo: se venerdì vai e scegli subito ti faccio un prezzo, se ci pensi su anche un giorno te ne faccio un altro...)
"...tornate a casa nani, levatevi davanti
per la mia rabbia enorme mi servono giganti..."

#2
ciao non conosco anche perchè non sono della zona ma lo diciamo sempre diffidate di cose di questo tipo magari visitare e informarsi ma stare sempre attenti a questo genere di strutture con questi prezzi ribassatissimi.
tutto qui parere personale ciao.

#3
Concordo con Nicolettalematte!!
Non siamo mica al mercato a comperare le pesche che passano di stagione!
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#4
Mah... loro dicono di avere quasi tutte le ditte, quindi si tratterebbe di comprare da uno che ha minori spese di gestione non avendo un negozio vero e proprio, ma un capannone.
Quali pensi che possano essere i rischi, Alessandro? Un cattivo montaggio?
Anche io ho qualche dubbio.
Comunque penso che andrò a vedere perchè sembra che abbiano uno show room enorme, almeno mi vedo qualche cucina esposta.
"...tornate a casa nani, levatevi davanti
per la mia rabbia enorme mi servono giganti..."

#5
ma infatti dare un occhiata non costa nulla, sull' avere un negozio piuttosto che un capannone non cambia la sostanza è sempre un locale in affitto o proprieta con le spese di gestione solite a maggior ragione se c' è un grande showroom espositivo quindi ricapitoilando i costi espo, locale, magazzino, acquisti, consegne, montaggio i costi son sempre gli stessi molte volte sono specchietti per le allodole, l' unica cosa può essere magari chi non ha un esposizione e lavora sui cataloghi ma anche lì avrei dei dubbi.
Poi cosa vuol dire se la prendi un giorno ha un prezzo due giorni dopo ne ha un altro.
I normali rivenditori non vendono cucine cosi' come se fosse pane, ci sono da fare i rtiliev, un minimo di progetto.
Io sono sempre perplesso poi magari funziona tutto bene ma mi sembra strano.
Ciao alessandro

#6
Beh, quella del giorno un prezzo, un giorno un altro me l'ha detto quell'imbecille del rappresentante dicendo che da lunedì aggiornano i listini. Io credo che volesse mettermi fretta perchè ha un target di vendite da raggiungere.
Comunque mi chiedevo se qualcuno li conosce appunto per sapere come lavorano veramente.
Grazie per i consigli Alessandro.
"...tornate a casa nani, levatevi davanti
per la mia rabbia enorme mi servono giganti..."

#8
Amerigo ha scritto:Beh, quella del giorno un prezzo, un giorno un altro me l'ha detto quell'imbecille del rappresentante dicendo che da lunedì aggiornano i listini. Io credo che volesse mettermi fretta perchè ha un target di vendite da raggiungere.
Comunque mi chiedevo se qualcuno li conosce appunto per sapere come lavorano veramente.
Grazie per i consigli Alessandro.
Infatti è proprio cosi, dicono sempre guardi che il mese prossimo, aggiornano il listino!
A volte e vero, ma per la maggiore "ci marciano" :evil:
Me lo sono sentito ripetere non so quante volte. Io sotto sotto li mando a cag... 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#9
Ok, rilancio perchè altri lo sappiano. Mi sono informato, è uno di quesi fantomatici "grossisti" dove per prendere appuntamento ti si presenta un tizio (maleducato) a casa :shock: e ti da il "pass" e una volta lì ti fanno un prezzo e poi dicono che quello "sconto" è valido solo se decidi istantaneamente :shock: :shock: , in modo da metterti all'angolo e non darti modo di confrontare.
La cosa puzzava di cacca da subito è ho lasciato perdere.
"...tornate a casa nani, levatevi davanti
per la mia rabbia enorme mi servono giganti..."