La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Placchette

#1
Ari CIAO a tutti...
mi ri presento per poter avere un Vs. consiglio sulle placchette della luce...
Siamo in ballo ANCHE su questo...perchè di capitolato offrono la VIMAR idea che di x sè nn sarebbe brutta anzi....
ma a me l'idea del tasto nero...NN PIACE!
nn so ...forse perche immagino la mia casa molto luminosa, chiara e l'idea di vedermi sti tasti neri :x mi infastidisce....a me sarebbero piaciuti bianchi con la placchetta grigio satinato (colore che ADORIAMO sia io che il mio fidanzato...anzi lui di + potesse farebbe tutto così :D ) oppure, ma sono della B-TICINO, con la placchetta che sembra gommosa e dai colori brillanti serie LIGHT...xò qui tutti me la bocciano perche dicono che ingiallisce il tasto bianco MA è VERO??!?! :?: :!:

Ultima ipotesi Light Tech sempre della BTICINO che ha i tasti grigio satinati...mi pare siano relativamente nuovi quindi nn ho considerazioni da parte di nessuno...

VOI? VOI COSA MI CONSIGLIATE? COSA CI VEDRESTE MEGLIO SIA X IL DISCORSO ESTETICO CHE X QUELLO PRATICO??

spero nei vs. consigli!
Ciao
Ilaria
grazie

#2
ciao,
io ti consiglio di stare cmq sulla bticino, che secondo me è il prodotto qualitativamente migliore in commercio...
non mi risulta che la serie light abbia problemi di ingiallimento... e trovo la serie light tech eccezionale...
io ho montato la living international color alluminio che non sta male con i frutti neri... ma è una questione di gusti!!!
ciao :D

#3
quelli dell b-ticino bianchi col contorno gommato visto dal vivo cai hanno dato proprio l'effetto "plasticone" :? e la parte gommata intorno diventa subito nera di polvere.... :(
....però esteticamente piacevano anche a noi :D
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#4
Io ho la B Ticino serie Light da 4 anni. Capisco i problemi che ti pongono perchè una placchetta scura metallica ha l'aria di consumarsi meno, ma ti dirò che non ho avuto problemi di ingiallimento. Non sono nemmeno la persona che pulisce ogni settimana i mobili, figuriamoci le placchette! Solo qualche giorno fa ho tolto quella vicino ai fuochi in cucina perchè mi era schizzato il sugo, l'ho lavata ed è a posto.
Non starebbero bene nere a casa mia e le ho scelte chiarissime coi tasti bianchi. Basta una passata di panno umido ogni tanto e spero che continuino così perchè non è aria di cambiare pure le placchette! :lol:

#5
Uhh bellina la light tech, ci mancano ancora le placchette da mettere in bagno perchè siamo in mezzo ai lavori e mi sa che sceglierò queste!

#7
lau&mat ha scritto:quelli dell b-ticino bianchi col contorno gommato visto dal vivo cai hanno dato proprio l'effetto "plasticone" :?
a me quelle sarebbero piaciute x la cameretta specialmente arancione oppure mettendole di diversi colori...

nelle altre stanze grigio satinato...

#8
Si ho la serie Light , tasti bianchi dentro e contorno azzurrino chiaro in cucina e bianco in alcune altre zone. Ci mancano ancora in bagno.
Altri parenti le hanno a casa loro color arancio in cucina e bagno, così riprendono le piastrelle che hanno lì e sono carine.

#9
bho xchè è si vero che i tasti bianchi di una volta ingiallivano...ma cavoli il tempo è passato e le tecnologie si sono avanzate....questo discorso varrà anche x i frutti bianchi della B-Ticino o no?! :)


ma metterli differti cioè come avevo detto prima: frutti bianchi/placche colorate x la cameretta e x il bagno e negli altri ambienti frutti grigio sat./placche rigio sat. secondo voi stanno bene?

#10
Se prima ho detto di aver lavato la placchetta in cucina mi riferivo solo al contorno esterno. I tasti sono completamente bianchi anche senza lavaggi . :D
Se ad altri sono ingialliti non lo so, i miei no!

#11
Io posso darti un consiglio visto che lavoro in questo campo.
Io sto cambiando gli interruttori nel mio appartamento e ho scelto la serie Bticino Light Tech metals (grigio) con i tasti grigi. Sono veramente belli e funzionali!
Ultima modifica di yuri76 il 27/04/04 15:17, modificato 1 volta in totale.

#12
Ciao, anch'io mi ero informata per le placche della bticino e per quello che riguarda i tasti bianchi mi hanno detto che si vede ovviamente di + lo sporco rispetto a quelli neri .... ma nessun problema di ingiallimento ...
Per le placchette "gommate".... l'unico inconveniente è che quando la gomma si "secca" o ci si prende contro con cose acuminate (o anche le unghie) ... lo strato di gommina viene un po' via ....
Ma io le ho messe lo stesso ... al massimo quando succederà le "gratterò tutte!!!

Nella mia casa ho messo in un bagno placche blu e tasti bianchi, al piano terra placche antracite e tasti neri e al primo piano tutto della linea tech (color platino) ..... all'elettricista è venuto un colpo con tutti quasti colori diversi .... però alla fine l'effetto è molto carino.
ciao
Micki

#13
Behh io ho le unghie corte e non c'è problema, sono intonse tutte le mie placchette. :lol:
Rispetto al nero, si può vedere di più una ditata, ma ti ripeto che, con una spugnetta appena umida, viene via tutto e torna bianco.

#14
Che bello ricevere affermazioni di vita vissuta e x di + positive....GRAZIE :D :D :D

x voi che le avete: la linea LIGHT TECH color metallo satinato...che costi ha?
usurabilità?

#15
io ho montato la Vimar serie idea in acciaio satinato con i frutti grigio scuro (quasi nero); dato l'uso credo che frutti scuri facciano notare meno l'usura e lo sporco
Il costo non è dei più economici....se non ricordo male circa 10 euro a placca

Ola