La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
è sempre un piacere vedere la tua casa :D
L'avevo giusto riguardata domenica, sono in cerca di ispirazioni :)
il divano in effetti nelle foto sembra blu :?
Mi sembrava che avessi le sedie della livit, vero? e il tavolo di che marca è?
perche' ci hanno proprosto un tavolo di quella marca, rettangolare allungabile con il profilo alluminio, ma sul sito non lo trovo :roll:

#33
il mio è calligaris...
ma ragazze...ve lo sconsiglio x il vetro...nn so agli altri ma a me dopo neanche 7 mesi è tutto graffiato E GIURO! uso la massima accortezza: sottobicchieri, tovaglie, taglieri, non ci giro mai le sedie sopra...niente vasi senza sotto qualcosa...eppure... :cry:

ora parlando col mobiliere che tratta anche altre case mi ha detto che è un mal comune sui tavoli di vetro indipendentemente dalla marca....ma che tristezza...ha solo 7 mesi di vita...

#34
:shock: :shock:
ma vetro e cristallo si comporteranno allo stesso modo?
allora devo rivedere una delle mie poche idee chiare, il tavolo in cristallo (o vetro) ?
:shock: :shock:

#35
Ilary ha scritto:il mio è calligaris...
ma ragazze...ve lo sconsiglio x il vetro...nn so agli altri ma a me dopo neanche 7 mesi è tutto graffiato E GIURO! uso la massima accortezza: sottobicchieri, tovaglie, taglieri, non ci giro mai le sedie sopra...niente vasi senza sotto qualcosa...eppure... :cry:

ora parlando col mobiliere che tratta anche altre case mi ha detto che è un mal comune sui tavoli di vetro indipendentemente dalla marca....ma che tristezza...ha solo 7 mesi di vita...
Bhe certo il vetro si graffia...infatti il più indicato è certamente il cristallo.. :roll:

#36
ALT
io nn so se si tratta di vetro o cristallo ho detto vetro x intenderci...

cmq sia doverbbero materiali trattati e antigraffio... :evil: UN FIFFERO!

#37
Ilary ha scritto:ALT
io nn so se si tratta di vetro o cristallo ho detto vetro x intenderci...

cmq sia doverbbero materiali trattati e antigraffio... :evil: UN FIFFERO!
Il cristallo non si graffia, è un materiale molto resistente. Quindi probabilmente si tratta di vetro. :roll:

#38
Ilary ha scritto:il mio è calligaris...
ma ragazze...ve lo sconsiglio x il vetro...nn so agli altri ma a me dopo neanche 7 mesi è tutto graffiato E GIURO! uso la massima accortezza: sottobicchieri, tovaglie, taglieri, non ci giro mai le sedie sopra...niente vasi senza sotto qualcosa...eppure... :cry:

ora parlando col mobiliere che tratta anche altre case mi ha detto che è un mal comune sui tavoli di vetro indipendentemente dalla marca....ma che tristezza...ha solo 7 mesi di vita...
Ilary, sto x ordinare il Cube della Calligaris, che è di vetro... :shock: :shock:
Non devo farlo? :( :(
Passo al Segno, che posso ordinare color wengè? :roll:
Byeeee :cry: :cry: :cry: :cry:
"C'è chi può e chi non può: noi, modestamente, PUO'!" (P. Danilovic)
Immagine
http://www.alfemminile.com/album/casax4 pw in mp
noimaipiuarredamento

#40
x Lady V
io nn so dirtio cosa sia meglio o peggio... :(
posso solo riportare la mia esperienza e ti dico, con questo prodotto che mi pare sia l'AVANT GARDE, io nn mi sono trovata bene con vetro o cristallo che sia (:oops: )

x GIADA
è la Giò della Cesar in laminato lucido

#41
Complimenti, hai proprio una bella casetta!
Il divano così scuro, si stacca bene dal resto che è tutto chiaro, e con i 2 cuscini arancioni cattura molto l'attenzione. Per le tende ti suggerirei di usare 2 pannelli di organza sovrapposti, uno più chiaro sotto (ad es. un beige dorato) ed uno più scuro sopra (es. un arancio-bronzo), secondo me farebbero un bellissimo effetto!
Per l'albero di Natale anch'io lo metterei vicino al divano, dove c'è la cassettierina.
Ciao!
Chiara

#42
Per quanto riguarda il tavolo in vetro/cristallo, secondo me è un "problema" molto sogettivo...mi spiego, io ho un tavolo con piano in vetro degli anni 70 "ereditato" dalla casa dei miei...l'abbiamo sempre strapazzato, ed ha indubbiamente qualche segno del tempo, ma a me piace un sacco e non ci bado!
La stessa cosa vale per la fede (specie in oro bianco, come la mia) o per chi sceglie un piano di lavoro in acciaio, o un divano in pelle, o un parquet...sono tutte cose destinate a rigarsi col tempo, e bisogna esserne consapevoli quando si scelgono. A me non interessa e quindi li "vivo" bene, ma magari altri si fanno il fegato!
Certo che se ti dicono che un tavolo ha la superficie antigraffio e tu la tratti con tutti i riguardi e si graffia lo stesso hai tutto il diritto di lamentarti!

Per i rivenditori/arredatori che dovessero leggere: quando si propone un prodotto è importante cercar di capire se è adatto ai clienti, non solo come gusto estetico, ma anche sotto questi punti di vista! Ad una cliente "innamorata" di una cucina con piano di lavoro in acciaio, ma che si preoccupa di farlo rimanere sempre lucido, non bisogna certo dare rassicurazioni sul trattamento antiimpronte, perchè cmq quel piano di sicuro si righerà e avrà delle impronte , e la cliente sarà scontenta. Se invece si spiegano chiaramente i cambiamenti che un materiale subisce col tempo, il cliente che lo sceglie ne è consapevole e non se ne lamenterà. (idem dovrebbe valere per i mariti/mogli! :wink: )

Ciao,
Chiara