La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
VINCENZO ha scritto:Purtroppo la clausola di ripensamento non vale per gli acquisti fatti nei locali commerciali. Il diritto al ripensamento per il consumatore vale per i contratti d'acquisto di beni e servizi stipulati fuori dai locali commerciali: a casa propria, in ufficio, per strada. Si ti hanno sostituito il cellulare, il negoziante ti ha fatto un piacere. Quando acquisti in un ipermercato, anche se ti perdono come cliente, non se ne frega nessuno. Per il bollettino per l'estensione della garanzia, cosa mi consigliate? Un cordiale saluto a tutti.
ma sei proprio sicuro di quello che dici......io non conosco la legge a menadito ma questa cosa mi sembra stranissima.....se mi dici che non vale nei locali commerciali, vuol dire che in nessun negozio, di nessun tipo, vale il diritto di recesso????? :roll: :roll: :?:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#17
paprina ha scritto:
VINCENZO ha scritto:Purtroppo la clausola di ripensamento non vale per gli acquisti fatti nei locali commerciali. Il diritto al ripensamento per il consumatore vale per i contratti d'acquisto di beni e servizi stipulati fuori dai locali commerciali: a casa propria, in ufficio, per strada. Si ti hanno sostituito il cellulare, il negoziante ti ha fatto un piacere. Quando acquisti in un ipermercato, anche se ti perdono come cliente, non se ne frega nessuno. Per il bollettino per l'estensione della garanzia, cosa mi consigliate? Un cordiale saluto a tutti.
ma sei proprio sicuro di quello che dici......io non conosco la legge a menadito ma questa cosa mi sembra stranissima.....se mi dici che non vale nei locali commerciali, vuol dire che in nessun negozio, di nessun tipo, vale il diritto di recesso????? :roll: :roll: :?:
Si purtroppo il diritto di recesso vale solo per acquisti fatti fuori gli esercizi,
Però non è che dopo la vendita in negozio è esente da responsabilità.
Bisognerebbe sentire le varie associazioni, es. ALTRO CONSUMO.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#18
Aysia ha scritto:Si purtroppo il diritto di recesso vale solo per acquisti fatti fuori gli esercizi,
Però non è che dopo la vendita in negozio è esente da responsabilità.
Bisognerebbe sentire le varie associazioni, es. ALTRO CONSUMO.
:shock: :shock: :shock: :shock:
giuro che non lo sapevo....cmq ha ragione asya.....contatterei qualche associazione consumatori!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#19
anch'io non lo sapevo.
c'è sempre da imparare... ho digitato "diritto recesso" su google e nei vari link si dice quanto riportato nei post precedenti.

A me è capitato di farmi cambiare una cosa in un Eldo, convinto delle mie pretese, perchè il prodotto non mi aveva soddisfatto. Me lo hanno sostituito con altra merce senza problemi. Sono stati gentili, forse non erano obbligati?

Per quanto riguarda la Garanzia Airbag, leggi bene quanto c'è scritto, cosa copre e non, e poi valuta tu. (cmq se paghi il bollettino e poi te ne inviano un altro da 10 euro, devi tornare alla posta e pagare 2 volte le spese postali...)
Io per come mi si erano messe le cose ho chiesto il rimborso anche per una questione di principio, sperando poi di non avere problemi.

Un saluto a tutti.

#20
Garanzia airbag :?: Lasciate perdere :twisted:
Serve solo ad aumentare i bilanci delle Assicurazioni :twisted: :twisted: :twisted:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#21
Io devo ancora decidere se estendere la garanzia o no....sono tutti rex e mi verrebbe 39€ ad elettrodomestico quindi pc+forno+lavastoviglie = 117€
non so che fare...
se non la faccio, qualcosa succederà dopo 2 anni e 1 giorno
se la faccio qualcosa succederà dopo 5 anni e 1 giorno

:( :( :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#22
paprina ha scritto:Io devo ancora decidere se estendere la garanzia o no....sono tutti rex e mi verrebbe 39€ ad elettrodomestico quindi pc+forno+lavastoviglie = 117€
non so che fare...
se non la faccio, qualcosa succederà dopo 2 anni e 1 giorno
se la faccio qualcosa succederà dopo 5 anni e 1 giorno

:( :( :D
Che probabilità vi sono che si guasti il piano cottura? 1 su 1000?
Ed il forno? 1 su 800?
E la lavastoviglie 1 su 700?

Che probabilità vi sono che si guastino tutti e 3?
1 su 5000?

€ 117 x 2 = € 234 per 2 anni
In caso di guasto di un apparecchio pensi di spendere per la riparazione
+ di € 234?
:o :(
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#23
Aysia ha scritto:Che probabilità vi sono che si guasti il piano cottura? 1 su 1000?
Ed il forno? 1 su 800?
E la lavastoviglie 1 su 700?

Che probabilità vi sono che si guastino tutti e 3?
1 su 5000?

€ 117 x 2 = € 234 per 2 anni
In caso di guasto di un apparecchio pensi di spendere per la riparazione
+ di € 234?
:o :(
partendo dal presupposto che ho un brutto rapporto con le probabilità, credo che non farò l'estensione
Grazie mille :D :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#24
aggiornamento 08.12.2005
ancora nessuna lavatrice in sostituzione all'orizzonte... :(

Scritto email a servizio clienti.

#25
andrea.palumbo ha scritto:aggiornamento 08.12.2005
ancora nessuna lavatrice in sostituzione all'orizzonte... :(

Scritto email a servizio clienti.
quindi tu ad oggi sei senza?
Raccomandata con 1 settimana di tempo? Poi avvocato (magari Unione Consumatori?)
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#26
Fine della storia (spero)

martedì scorso sono venuti a portarmi la lavatrice nuova in sostituzione
per ora tutto OK

ho anche ricevuto il bonifico per recesso dalla garanzia esntensiva "airbag".

Ho tribolato un pò, ma alla fine sono stati di parola.

Ciao

#28
palandia ha scritto:Fine della storia (spero)

martedì scorso sono venuti a portarmi la lavatrice nuova in sostituzione
per ora tutto OK

ho anche ricevuto il bonifico per recesso dalla garanzia esntensiva "airbag".

Ho tribolato un pò, ma alla fine sono stati di parola.

Ciao
Finalmente....sono contenta per te!!! :D :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#29
A sentire queste cose mi vengono i brividi, proprio sabato la mia lavatrice ha iniziato a fare le bizze, carica l'acqua e la scarica immediatamente.......ho chiamato l'assistenza e mi hanno risposto che mi avrebbero contattato oggi. Nessuno si é fatto sentire per il momento.....comunque la mia é una Rex Electroluz acquistata a luglio!!!!

#30
In bocca al lupo...
Ricordati di essere caparbia e non abbatterti nei periodi in cui non si fanno sentire.
Facci sapere come si comporta l'assistenza REX.

Ciao