La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Recinzione esterna

#1
Questa è la recinzione di casa mia. Come potete vedere non c'è molta privacy tra noi vicini.

Escludendo la siepe ... che non voglio e che comunque non potremmo mettere dappertutto perché in alcuni punti non è possibille piantarla.

Cosa posso fare?

Una delle vicine ha messo quella rete fitta fitta verde e poi l'ha coperta solo all'interno con le cannette di bambu per non avere quell'effetto bleahh che ha appunto la rete verde ..... solo che d'estate è carina a vedersi ... sembra di essere al mare ... d'inverno col cattivo tempo le cannette si stanno rovinando e cambiarle ogni stagione è "dispendioso" visto che il perimetro è ampio ....

... non ho altre idee ... voi?
Ultima modifica di Anouk il 14/11/05 14:50, modificato 1 volta in totale.

#5
Io penso che mettero' le bacchette di legno, non le cannucce, proprio il reticolato piuttosto spesse (tipo 5cm messe a rombo) in modo da non far vedere dentro. Dopodichè dalla parte dei vicini tra la ringhiere e le bacchette metto la rete verde quella fatta apposta che non si rompe in caso di vento, mentre dalla parte della strada niente... oppure metto solo la siepe e non il legno (visto il costo).

Re: Recinzione esterna

#6
anouk ha scritto:Questa è la recinzione di casa mia. Come potete vedere non c'è molta privacy tra noi vicini.

Escludendo la siepe ... che non voglio e che comunque non potremmo mettere dappertutto perché in alcuni punti non è possibille piantarla.

Cosa posso fare?

Una delle vicine ha messo quella rete fitta fitta verde e poi l'ha coperta solo all'interno con le cannette di bambu per non avere quell'effetto bleahh che ha appunto la rete verde ..... solo che d'estate è carina a vedersi ... sembra di essere al mare ... d'inverno col cattivo tempo le cannette si stanno rovinando e cambiarle ogni stagione è "dispendioso" visto che il perimetro è ampio ....

... non ho altre idee ... voi?
Penso che fondamentalmente non ci sia molto da fare,sopratutto se devi coprire parecchia superficie.
Io su tutti i lati ho messo la rete verde, e davanti ho piantato la siepe (pitosforo e alloro) alta fino a 2 mt circa.
Per chiudere davanti ho chiesto al comune di poter tirare su un muro alto 1.90.
Richiesta accettata :D
Ora davanti ho una vera muraglia cinese!
mi viene da ridere, perche chi passa, allunga il collo per vedere, da alcune zone si riesce, ma ancora per poco.
Io da dentro me la sghignazzo! che curiosoni! :lol: :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#7
Grazie per le risposte.

1. le siepi o i rampicanti li ho già eslcusi da me;
2. quello che ha postato Ing è bello e anche l'idea del muretto ... ma ho tre lati in comunione con altri vicini non so se loro sarebbero d'accordo anche perché dovremmo dividerci la spesa;
3. mi sa che metteerò la rete verde pure io e la copro con le cannucce come quelle di domo ... anche se qui il tempo è sempre brutto ...

grazie a tutti

#8
domovoy ha scritto:Io penso che mettero' le bacchette di legno, non le cannucce, proprio il reticolato piuttosto spesse (tipo 5cm messe a rombo) .
... hai una foto?

#9
ciao,proprio qualche giono fa,ho visto delle siepi rampicanti diplastica che servivano proprio al caso tuo,cioe a chi voleva privacy o magari non poteva aspettare che crescessero le siepi naturali.devo avere il deplian da qualche parte,ti faccio sapere come si chiamano...ciaooo

#10
anouk ha scritto:
domovoy ha scritto:Io penso che mettero' le bacchette di legno, non le cannucce, proprio il reticolato piuttosto spesse (tipo 5cm messe a rombo) .
... hai una foto?
hum... no! Ma li ho visti da castorama! Pero' costicchiano... :x