La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Fastweb o Telecom?

#1
Ciao a tutti!! :D spero di non chiedere qualocosa di già discusso....
Devo cominciare a pensare di mettermi in casa telefono+internet
Premesso che al mio palazzo arriva la fibra ottica ma io non ho il telefono, si tratta di fare una scelta drastica: o fastweb o telecom.

Avrei in mente fastweb base + megainternet giorno e notte, qualcuno ce l'ha?
Mi connetto 2-3 ore la sera e nei we anche tutto il giorno... l'estensione di 30 ore mi sembra "strettina".

Ho messo 3 punti di rete in casa (camera, ingresso e veranda) già cablati col cavo CAT 5e, lo faccio cambiare con la fibra dall'elettricista? o lo faccio cambiare da fastweb pagando il contributo borchia (servizi addizionali/presa di rete aggiuntiva)?

Considerata la terrazza (grande), chiedo direttamente il wi-fi? o d'estate mi porto fuori il cavo della cucina?
Il wi-fi a noleggio mi sembra una ladrata, avete idea dei costi di acquisto? (access point + schede di rete)

In alternativa, conoscete qualcuno che usa Telecom Alice ADSL? Come si trova??

Grazie mille... per la pazienza!!

#2
Io sono abbonata da 3 anni ad Alice della Telecom e mi trovo veramente molto bene.
Sono collegata in wi-fi dal mattino alle ore 8 fino a quando non vado a letto.
Mi trovo molto bene.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#3
A casa mia sono abbonata da 5 anni con Wind infostrada e mi trovo stra bene....

Nella nuova casa passerò(appena mi ricordo di farlo :D )ad infostrada pagando 39 euro al mese per telefono e internet illimitato + 150 minuti al mese gratis verso wind e modem wi-fi in comodato d'uso.
So che ora, per chi non ha proprio il telefono, c'è una promozione....fanno tutto loro senza passare per telecom e fino a non so che giorno di dicembre è tutto gratuito.
Io mi sono spulciata tutti i gestori prima di decidere e ho deciso wind

Cmq al tuo posto metterei sicuramente wi-fi...su ebay trovi tremila access point a circa 30€.
:D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#4
paprina ha scritto:A casa mia sono abbonata da 5 anni con Wind infostrada e mi trovo stra bene....

Nella nuova casa passerò(appena mi ricordo di farlo :D )ad infostrada pagando 39 euro al mese per telefono e internet illimitato + 150 minuti al mese gratis verso wind e modem wi-fi in comodato d'uso.
So che ora, per chi non ha proprio il telefono, c'è una promozione....fanno tutto loro senza passare per telecom e fino a non so che giorno di dicembre è tutto gratuito.
Io mi sono spulciata tutti i gestori prima di decidere e ho deciso wind

Cmq al tuo posto metterei sicuramente wi-fi...su ebay trovi tremila access point a circa 30€.
:D
Ho lo stesso problema di mercury, ma io abito in un paesino, e devo ancora informarmi che tipo di connessioni arrivano.
Ma il wi-fi, funziona bene? per installarlo serve un professionista o è semplice? funziona con più pc collegati?
Si puo collegare anche una stampante?
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#5
In casa mia ci sono sempre collegati contemporaneamente 2 pc.
L'installazione è abbastanza semplice ma Alice ha un buon supporto telefonico nel caso l'utente si trovi in difficoltà.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#6
Allora:
1- il prezzo al mese è 30 € e non 40 € come avevo scritto prima
2-il wi-fi va benissimo anche con più pc collegati. Non serve un rpofessionista...certo che devi sapere come si accende il pc :D.
La stampante tu la hai collegata al pc no???
Altrimenti dovresti avere una stampante di rete con scheda wi-fi ma non so dirti di più perchè non me ne sono mai interessata.
per le informazioni sulle connessioni, vai sul sito infostrada e inserisci il tuo numero...

Di più nin zo altrimenti di congnome avrei fatto wind(magari) :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#7
paprina ha scritto:Allora:
1- il prezzo al mese è 30 € e non 40 € come avevo scritto prima
2-il wi-fi va benissimo anche con più pc collegati. Non serve un rpofessionista...certo che devi sapere come si accende il pc :D.
La stampante tu la hai collegata al pc no???
Altrimenti dovresti avere una stampante di rete con scheda wi-fi ma non so dirti di più perchè non me ne sono mai interessata.
per le informazioni sulle connessioni, vai sul sito infostrada e inserisci il tuo numero...

Di più nin zo altrimenti di congnome avrei fatto wind(magari) :D
grazie, ma non pensavo fosse cosi semplice.
Mi avevano detto che bisognava configurare i reuter! :shock: :shock:
ma forse era nà cazzata! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#8
bertok ha scritto:grazie, ma non pensavo fosse cosi semplice.
Mi avevano detto che bisognava configurare i reuter! :shock: :shock:
ma forse era nà cazzata! :wink:
La configurazione deve essere fatta, ma è tutto spiegato benissimo!!
Io non ho avuto nessun problema! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#9
paprina ha scritto:
bertok ha scritto:grazie, ma non pensavo fosse cosi semplice.
Mi avevano detto che bisognava configurare i reuter! :shock: :shock:
ma forse era nà cazzata! :wink:
La configurazione deve essere fatta, ma è tutto spiegato benissimo!!
Io non ho avuto nessun problema! :D
:roll: :roll: speriamo bene, se vedi un fungo atomico....... non metterti a ridere! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#10
bertok ha scritto: :roll: :roll: speriamo bene, se vedi un fungo atomico....... non metterti a ridere! :wink:
hahahahahahahahahah!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#11
paprina ha scritto:
bertok ha scritto: :roll: :roll: speriamo bene, se vedi un fungo atomico....... non metterti a ridere! :wink:
hahahahahahahahahah!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
tI DO TEMPO FINO A DOMENICA (O SABATO?) POI RIDO IO.
JUVE.ROMA :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#12
bertok ha scritto:tI DO TEMPO FINO A DOMENICA (O SABATO?) POI RIDO IO.
JUVE.ROMA :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
IO C'ERO!!!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#13
bertok ha scritto:tI DO TEMPO FINO A DOMENICA (O SABATO?) POI RIDO IO.
JUVE.ROMA :wink:
cmq sabato :)
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#14
paprina ha scritto:
bertok ha scritto:tI DO TEMPO FINO A DOMENICA (O SABATO?) POI RIDO IO.
JUVE.ROMA :wink:
cmq sabato :)
FORSE è MEGLIO SE STO ZITTO! :cry: :cry: :D pero abbiamo perso una battaglia, non la guerra.
Quella l'abbiamo vinta! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#15
Aysia ha scritto:In casa mia ci sono sempre collegati contemporaneamente 2 pc.
L'installazione è abbastanza semplice ma Alice ha un buon supporto telefonico nel caso l'utente si trovi in difficoltà.
Ciao Aysia! Grazie mille per la dritta... sei finalmente la prima che mi parla bene di alice :D ho conoscenti a Napoli che sono disperati per problemi di linea ma mi rendo conto che non può essere così dappertutto.

L'unica cosa è che, a conti alla mano, anche chiedendo l'opzione Teleconomy sui servizi voce, i costi mensili dell'ADSL risultano più alti della fibra :oops: e anche l'una tantum di attivazione è decisamente più cara di fastweb :shock:
Per questo sto valutando...