La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Grazie di cuore....... :oops:
La casa ora è un cucmulo di macerie, e il giardino è ridotto a deposito dei materiali edili... rivedere queste foto mi fa strano...
Cmq spero che presto risorgerà dalle ceneri, come la fenice! :roll:
Abito ad Ortona, in provincia di Chieti... il mare non è quello della Calabria o della Puglia, ma non ci fa schifo! 8)
No, non abbiamo delle piantagioni!! Abbiamo una decina di piante di ulivo, che però quest'anno si è bacato (ci son oi vermetti dentro) ma è anche giusto visto che non gli abbiam ofatto nessun tipo di cura...
Poi 4-5 piante di arance (l'anno scorso ci hanno dato molti frutti, ma erano piccoli e amari perchè gli alberi non venivano potati da anni) e altrettanti di limoni (alberelli piccoli), 2 mandarini, 2 amareni (che però le ruspe non hanno risparmiato :cry: ) e poi sotto alla scarpata dei peri e dei fichi, ma sono motlo difficili da raggiungere...

#18
grazie, noi ce la metteremo tutta!
I lavori dentro vanno avanti velocemente, siamo già all'impianto elettrico, fuori non so quanto ci metteremo!
IL giardino/campagna si da sulla scarpata, che finisce con un massetto/balconata (come si vede dalla foto con la cariola!), poi c'è un'altra parte di giardino (piccolo) che invece da sulla strada.. i due giardini non sono collegati tra loro perchè in mezzo c'è la casa...
Non vedo l'ora di fare qualche fotina a lavori ultimati...

#19
SECONDO ME LA SCELTA DI UNA CUCINA NON DIPENDE SOLO DAL GUSTO PERSONALE, BISOGNA ANCHE FARE I CONTI CON LO SPAZIO DISPONIBILE, IO, AVENDO UNA CUCINA DI 4 X 2,40 MT NON ME LA SONO SENTITA DI INSERIRE Nè LA MURATURA, Nè UNA CUCINA CLASSICA, MA HO PREFERITO ORIENTARMI SUL MODERNO CON COLORI CHIARI (ROVERE CHIARO) PER EVITARE DI APPESANTIRE TROPO L' AMBIENTE, OTTENENDO, CREDO UN BELLISSIMO RISULTATO, ALMENO SULLA CARTA (ASPETTO L' INSTALLAZIONE)
UNA CUCINA CON ANTE SCURE O PARTICOLARMENTE IMPONENTI, A MIO PARERE NON AVREBBE LO STESSO EFFETTO IN UNO SPAZIO STRETTO COME IL MIO

#21
Si hai ragione...infatti negli spazi piccoli, o magari per un angolo cottura a vista sul soggiorno è imporponibile una cucina troppo classica o rustica...

Ma semplicemente notavo che al di la degli impedimenti vari e degli spazi ridotti, il 90% almeno dei forumisti è per il moderno, in particolar modo per il rovere (sbiancato, tinto moro o grigio che sia), l'acciaio e il laccato...

Per questo mi sentivo un pò... come dire... una mosca bianca... :roll:

#22
Anch'io amo le cucine classiche ed avendo un vano cucina ampio ho scelto una maistri in noce.. ha perfino i pomelli in ceramica con disegnate delle rose ed ho inserito una credenza a cui devo applicare delle tendine tipo country... quindi più classica di così!! ma sono daccordo con quanto detto sopra.. solo con una cucina più che abitabile lo stile classico va bene, sempre che piaccia ovviamente.
Perciò piccolissima non sei la sola!
p.s. complimenti per la tua casetta

#24
Infatti pur amando il classico, avendo una mini cucina stretta e lunga ho a malincuore optato per un semi-moderno-ma-non-troppo in ciliegio.
Il rovere soprattutto sbiancato non mi piace proprio. Il moro lo vedo per certi ambienti tipo soggiorno.

#25
anche io, nella casina piccola dove ho vissuto da sola per due anni, avevo il cucinino a vista sul soggiorno, e presi una cucina (al mercatone, in definitiva un ottima riuscita per il prezzo che l'ho pagata!) con le ante lisce ma in legno (o meglio finto legno! :lol: )
era un giusto compromesso tra il calore del legno e la necessità di linearità e pulizia delle forme!

#26
spero di inserire qualche foto presto!
per pincopallo: ho visto in foto la cucina che hai scelto e devo dire che hai trovato un ottimo compromesso tra lo stile moderno e le tue preferenze diciamo classiche!

#27
La tua casetta è in un bellissimo posto, complimenti ...... anzi di invidio un pochino e la casetta sarà veramente un gioiellino.
Raccontaci gli sviluppi ...... mi raccomando :lol:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#29
grazie ragazzi.... :D
I lavori vanno avanti... e cosa fantastica, oggi stanno mettendo il nuovo palo della luce...
Non ricordo se si vede dalle foto, ma nel giardinetto lato strada avevamo un traliccio arrugginito orrendo... per "fortuna" era solito incendiarsi :shock: , per cui ci siamo messi a rompere le balle alla società dell'energia elettrica (qui non è enel) e alla fine ce lo sostituiscono con uno nuovo, infinitamente più piccolo, e non più al centro della recinzione, ma allo spigoletto!
:D :D :D

#30
complimenti una vista incantevole

neppure io amo il moderno moderno ,mi piacciono i mobili in ciliegio ,in noce chiaro ma senza fronzoli piuttosto lineari

ps non potrei mai venire a casa tua...sono allergica ai ciliegi ,alle ciliege :cry: :cry: