Horus design: soluzioni di riscaldamento ecologiche

La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 25 agosto 2010

Focolari a bioetanolo

Fontana Forni presenta Horus: design di una collezione di focolari alimentati a bioetanolo, innovativa interpretazione del fuoco come elemento di arredo nel pieno rispetto dell’ambiente che attraverso la forma e la materia contribuisce al benessere individuale dell’uomo. Il bioetanolo, infatti, è un combustibile completamente eco-compatibile, derivato dalla fermentazione e distillazione di sostanze vegetali, atossico, inodore, in grado di non generare fumo, residui o polveri.

Senza canna fumaria

I biocamini Horus design non richiedono l’installazione della canna fumaria permettendo la massima flessibilità di installazione per soddisfare tutte le esigenze di praticità ed eleganza percepite dal consumatore. Tutti i focolari Horus sono prodotti secondo le normative europee di riferimento e collaudati da Imq Primacontrol Italia.

Design esclusivo

Le linee di biocamini Horus coniugano il calore del fuoco con un design esclusivo sempre in linea con le tendenze del mercato. All’insegna della completa personalizzazione dell’ambiente abitativo, ai raffinati modelli disegnati nel 2009 da Paolo Grasselli e dai designer di Officine Fontana, nel 2010 le linee di biocamini vengono ampliate da nuovi ricercati modelli: Tetris, Twister, Exalibur Farenith, Rubic e Oper disegnati da Paolo Grasselli e Libera firmato da Giuseppe Viganò.

Concept Aroma

Tutta la linea Horus design è dotata del “concept aroma design”: una soluzione funzionale integrata in tutti i biocamini che attraverso un piccolo bruciatore cilindrico in acciaio inox per oli* produce sensazioni olfattive adattabili ai diversi stati d’animo e alle caratteristiche dell’ambiente circostante. Il fuoco vestito di una nuova veste diventa il mezzo per ricreare atmosfere olfattive e sensoriali in grado di stimolare forti emozioni.

Sfoglia i cataloghi: