I complementi di arredo firmati Saba

La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 24 ottobre 2011

Pezzi unici

L’identità, quel filo sottile che distingue e  rende squisitamente unici, è un fine da perseguire, difendere perfezionare.Un valore che diventa necessario se alla parola identità si collega la parola azienda, per i complementi d'arredo. Sin dall’inizio, Saba Italia si è staccata dalla produzione di serie della grande industria, per abbracciare una strada in qualche modo “etica” che meglio definisse la parola design. Approccio questo, reso ancora più concreto grazie al fortunato incontro con il designer Sergio Bicego e quindi completato da altri nomi del design italiano quali Enzo Berti e Giuseppe Viganò, attualmente direttore artistico dell’azienda. Una storia fatta di ricerca e apparente semplicità quella di Saba Italia, caratterizzata da una costante passione per il gioco delle forme: libreria leggera e dalla vena poetica, Primo Quarto di Saba ripropone la linea arcuata di una luna crescente. Funzionale  e al tempo stesso dal  forte impatto decorativo, Primo Quarto  è costituita da ripiani e divisori interni inclinati che ne seguono l’andamento curvilineo per un effetto decisamente armonioso.

Silver Ring

Saba propone il tavolino Silver Ring dalle linee morbide e armoniose con piano in vetro verniciato e stampato al laser, dotato di quattro piccole ruote per facilitarne lo spostamento e il  bloccaggio. La fantasia che appare sul piano in vetro richiama volutamente i cerchi concentrici dei tronchi degli alberi di cui riprende l’essenza e la sinuosità. Speciali forme per speciali complementi d'arredo.

Più

Più è un tavolino leggero e stilisticamente definito, dal design netto e deciso ma dall’anima elegante e delicata. Realizzato in acciaio, Più di Saba è disponibile con finitura laccata lucida o opaca nelle varianti colore: cromo, bianco, nero, verde inglese, bronzo, rosso. Complemento d'arredo realizzabile su richiesta in tutti i colori RAL.  

Sfoglia i cataloghi: