I divani Ikea, dove lo stile incontra la praticità

Parola d’ordine comfort. Pensati per il massimo relax, i divani Ikea sono realizzati in modo da garantire la massima qualità ad un prezzo conveniente. L’ampia scelta, assicurata da un catalogo sempre in divenire, e la garanzia decennale, abbinata alla maggior parte dei prodotti, sono i punti di forza del produttore scandinavo che proprio grazie a queste prerogative ha saputo imporsi sul mercato. Il catalogo parte dai modelli più classici in pelle fino ai più moderni divani sfoderabili, passando per le intramontabili chaise longue e per i comodi divani letto.

La varietà degli stili, dal classico al minimale, consente poi di arredare ogni ambiente con la giusta personalità. D’altronde, se da un lato il prezzo contenuto ci permette di effettuare l’acquisto con una certa leggerezza, dall’atro ci consente di risparmiare un po’ di denaro che sarà utile per rinnovare la casa di tanto in tanto. E allora potremo davvero sbizzarrirci, giocando anche con lo spazio, esplorando la migliore soluzione tra un angolare, un componibile o un divano letto. A cui potremo affiancare i tanti complementi proposti in coordinato, tavolini da caffè, tessili e poltrone. In foto il divano a due posti Nockeby.

Divani Ikea catalogo Ikea Nockeby

CEYLIN Tavolino basso da salotto con ruote - Bianco - materiale in legno - Tavolino da divano - Tavolino da Caffè moderno in un design alla moda con mensola

Prezzo: in offerta su Amazon a: 69,9€


Divani in tessuto Ikea

Divani in tessuto Ikea Kivik I divani Ikea in tessuto sono quelli più adatti per arredare un soggiorno frequentato dai bambini, dove macchie di cibo, bibite e pennarelli sono all’ordine del giorno. Grazie ai loro rivestimenti, completamente sfoderabili, infatti, possono essere lavati facilmente in lavatrice, tornando come nuovi in un batter d’occhio. Non solo, in caso di strappi od usura, potremo acquistare una nuova fodera direttamente dal produttore, rinnovando il soggiorno con estrema facilità. I tessuti con cui sono realizzati le fodere vanno, a seconda dei modelli, da un mix (in percentuali variabili) di cotone e poliestere, alla microfibra con effetto scamosciato da pulire con un semplice panno umido. Per gli amanti del naturale vi sono anche rivestimenti in cotone 100%, opure realizzati in un melange di filati naturali, come ad esempio cotone e lino. La gamma dei colori va dal bianco sporco al verde salvia, passando per varie tonalità di beige. Colori neutri, capaci di esaltare ogni tipo di arredamento. A questo proposito Ikea offre anche un’ampia gamma di cuscini per rifinire l’ambiente e renderlo ancora più accogliente. In foto divano Kivi con chaise-longue.

  • divano viola ikea La scelta del divano va fatta con cura e precisione, poiché implica una serie di conseguenze ed aspetti che potrebbero non essere facili da gestire in un momento successivo. Oltre al costo da sostener...
  • divani Ikea serie Söderhamn Tra i modelli di imbottiti proposti da Ikea troviamo KNOPPARP, divano a due posti giallo canarino, struttura in acciaio rivestita a polvere epossidica, con imbottitura in poliuretano espanso e rivesti...
  • SÖDERHAMN Ikea Come cambiare abito ai divani e vestirli in modo gradevole e accogliente? La risposta è molto semplice: basta utilizzare sapientemente i tessuti, i copridivani nel nostro caso. Per Ikea i copridi...
  • cuscini per divano Rinnovare l'ambiente del proprio salotto oppure donare maggiore colore e luminosità alla propria casa, diventa davvero un gioco da ragazzi grazie all'utilizzo di semplici complementi d'arredo come i c...

tavolino servetto basso moderno design salotto divano porta pc / tablet

Prezzo: in offerta su Amazon a: 79,99€


Divani letto Ikea

Divani letto Ikea Friheten Un ospite improvvisato, un parente in arrivo, il vicino rimasto fuori casa. Sono tante le occasioni nelle quali avere un letto aggiuntivo può fare davvero comodo. Forse è per questo che i divani letto continuano ad essere un must in quelle case dove manca la stanza per ospiti manca. Lo sa bene Ikea che ha dedicato a questo modello di divani particolare attenzione, adattandoli ad ogni esigenza. Così le postazioni letto sono state inserite nella struttura di divani componibili, persino in quelli angolari. Non solo, alcuni modelli sono dotati di un vano porta biancheria, dove riporre tutto il necessario, cuscino, coperte, lenzuola e cos’ via, per allestire un giaciglio di emergenza.

Un’attenzione particolare è stata poi riservata ai materassi, degni di un vero letto. Alcuni divani sono addirittura personalizzabili con il modello di materasso preferito. Il divano letto Friheten, in foto, è proposto sia nella versione lineare, a tre posti, che in quella angolare, con un pratico contenitore sotto al sedile. Ma è disponibile anche in versione con chaise longue che può essere posizionata sia a destra che a sinistra e spostata secondo esigenza. Il rivestimento, in poliestere anti abrasione, non è asportabile ma può essere lavato con semplice panno umido.


Divani componibili Ikea

Divani componibili Ikea Valentina Un best seller dei divani Ikea è sicuramente il divano componibile, che grazie alla sua innata versatilità si adatta facilmente ad ogni spazio, anche il più complicato. Un divano componibile è una struttura viva che può essere sempre modificata e integrata con nuovi elementi, in base alle mutevoli esigenze della famiglia.

La serie di diavani Valentuna, in foto, rappresenta il massimo della componibilità essendo costituita da elementi completamente indipendenti tra di loro. Ma c’è di più. Ogni componente è personalizzabile, dalla profondità del sedile all’altezza dello schienale. Può essere, inoltre, integrata con un letto trasformabile e con sedute contenitore.Infine, ogni elemento può essere orientato secondo esigenza o gusto. Partendo da una seduta singola, insomma, si può comporre un divano da tre, cinque e sei posti con o senza letto, angolare o lineare. Ed ogni elemento, dallo schienale alla seduta, è acquistabile singolarmente. Così come le fodere, completamente asportabili e lavabili, in tinta unica o in una combinazione di fantasie.


I divani Ikea, dove lo stile incontra la praticità: Divani in pelle Ikea

Divani in pelle Ikea Dagarn Quelli in pelle sono i più classici della collezione di divani Ikea e come ogni classico sono concepiti per resistere nel tempo. Si tratta in genere di prodotti attenti a valorizzare il materiale naturale che viene impiegato per ricoprire le parti di contatto, seduta, braccioli e schienale, a cui si combina un materiale sintetico in similpelle per le superfici esterne. Un modo semplice per risparmiare materiale pregiato laddove non è necessario e impiegare invece materiale resistente e in quelle zone più soggette all’usura. Vi sono poi i divani in similpelle come Dagarn in foto rivestito in un tessuto molto resistente, del tutto simile alla pelle sia all’aspetto che al tatto. Questo rivestimento anti macchia può essere pulito grazie ad un semplice panno umido e una spazzola. Per l’ordinaria pulizia, invece, basta passare di tanto in tanto l’aspirapolvere. Oltre all’aspetto, la comodità: i braccioli con imbottitura extra, infatti, regalano un sostegno estremamente confortevole.