Idee per arredare casa


scrivania-ikea
Scrivania Micke, Ikea

Soluzioni ottimali per ogni spazio della casa


Quando abbiamo bisogno di qualche idea per arredare casa, eccoci girare per il web, tra magazine, blog e siti di aziende, con la speranza di trovare la soluzione tanto attesa.

Quali sono i classici problemi che si presentano quando decidiamo di arredare casa?

Partendo da un ambiente vuoto, le soluzioni sono piuttosto semplici e soprattutto libere, ma quando invece ereditiamo mobili da altri appartamenti, o abbiamo il vincolo di alcuni arredi gia esistenti? Ecco che si presenta il problema: come integrare il tutto?

Troveremo soluzione a ogni cosa, accostando stili diversi e gusti opposti, ma realizzando splendidi ambienti in ogni caso.

 


Idee per arredare casa: Arredare la zona notte

Eccoci alla ricerca d’idee per arredare casa, nello specifico per la zona notte: siamo arrivati da poco e ci troviamo un appartamento in parte ammobiliato, ma non a sufficienza. Come la risolviamo?

Innanzitutto, il consiglio è di acquistare elementi che potremo riutilizzare anche in altri spazi, in modo da non avere difficoltà di sistemazione, nel caso cambiassimo casa nuovamente!

 

Zona notte, cosa troviamo? Un letto,  e un piccolo mobile contenitore. Cosa ci serve? 

Abbiamo bisogno di:

Un comodino per il nostro letto

Una scrivania

Una sedia

Un mobile per gli abiti

Una cassettiera per le piccole cose

 

Le soluzioni sono davvero molte, ma possiamo adattarle in questo modo: per il comodino potremo impiegare un Componibile Kartell, con tre comparti, in modo da poterlo reinserire in qualsiasi spazio, quando cambierà destinazione d’uso. Design ed eccentricità ci accompagneranno nella nostra scelta.

 

Per la scrivania possiamo affidarci ai tavoli con cavalletti dell’ikea, poco costosi e validi piani di lavoro ovunque, nel caso non vi servisse più, potreste anche impiegarlo come tavolo di lavoro in un garage.

Per la sedia una soluzione pieghevole a basso costo è perfetta!

Mobile per gli abiti e cassettiera, possono essere integrati uno nell’altro, con soluzioni componibili che possano essere modificate in seguito nel caso di cambio locazione.

 





Articoli Correlati

Come arredare la cucina classica

Chi sceglie la cucina classica sceglie il legno, il calore di una casa di un tempo, la tradizione. Questo genere di cucine è caratterizzato da ante di chiusura modanate, con sottosquadri, de ...

Vai alla pagina Come arredare la cucina classica
arredo country
Arredare country: conoscere l’arredamento country in cucina

Arredare country la casa è una soluzione tornata molto in auge negli ultimi tempi: ideale per una casa in campagna ma anche perfetto per quella in montagna o per un appartamento in città ...

Vai alla pagina Arredare country: conoscere l’arredamento country in cucina
Cucina di Ikea
Mobili per cucine piccole

Quando dobbiamo arredare spazi cucina di ridotte dimensioni, è bene valutare cosa inserire al loro interno. I mobili per cucine piccole non necessariamente devono essere antiestetici e brutt ...

Vai alla pagina Mobili per cucine piccole
disegno della cucina
Come arredare la cucina

La cucina rappresenta il luogo più importante della casa in quanto è il posto in cui si prepara il cibo e lo si consuma insieme. Le cucine moderne sono perfettamente integrate nella zona ...

Vai alla pagina Come arredare la cucina