Ikea bambini, soluzioni per i più piccoli

- 02 agosto 2016

Ikea bambini mobili

Il mondo Ikea propone moltissime soluzioni per arredare le camerette dei più piccoli. Il catalogo Ikea bambini è ricco di spunti e proposte per rendere accogliente e sicura la stanza dei propri figli e per arredare al meglio il luogo deputato alla loro crescita. È sempre importante organizzare la casa in modo che sia a misura di bambino e il colosso svedese realizza mobili che crescono insieme ai più piccoli e che si caratterizzano per il massimo comfort e per un design giocoso. I bambini sono le persone più importanti del mondo e per questo Ikea suddivide le sue proposte in base alle fasce di età. Propone infatti mobili per neonati, per bambini dai 3 ai 7 anni e per quelli dagli 8 ai 12. Ad ogni età corrispondono determinate esigenze d’arredo e necessità educative anche. Il tutto però accumunato da grande ricerca estetica e declinazione nei colori più allegri e divertenti perché la crescita è un gioco importante. Dei mobili Ikea per neonati fa parte Sniglar ovvero un fasciatoio in faggio bianco che possiede l'altezza ideale per cambiare il bambino ed è dotato di un pratico vano che permette di tenere sempre una mano sul bambino.

Ikea bambini contenitori

I mobili Ikea per i più piccoli sono tanti ed è possibile scegliere tra diverse serie dedicate. Dell’universo Ikea bambini contenitori fanno parte tantissimi altri elementi d’arredo, quali appunto scatole e contenitori vari che permettono di tenere sempre tutto in ordine e a portata di mano. Una delle caratteristiche principali delle camerette Ikea per i bambini è la loro elevata componibilità che consente di utilizzare pezzi semplici e naturali con la possibilità poi di poterli dipingere e decorare a proprio gusto. Chi ama le soluzioni un po’ più strutturate invece può scegliere tra le diverse serie puntando a personalizzare l’ambiente magari introducendo tende o tappeti. Tra i contenitori la scelta è ampia e l’assortimento è arricchito anche dai mobili contenitori bassi, facili da raggiungere e da spostare anche per i più piccoli. Molto pratica e utile, per esempio, è la serie di contenitori componibili e modulari Trofast perfetta per riporre tutti i giocattoli e che può essere composta in diversi colori come il nero e l’arancione. Trofast è una serie allegra e resistente che permette di tenere sempre tutto in ordine ma che deve essere fissata alla parete per non rischiare che i singoli contenitori poi si ribaltino. La struttura è dotata di guide di scorrimento, così i contenitori e i ripiani possono essere collocati dove meglio si crede o spostati quando cambiano le esigenze. Inoltre è una soluzione bassa che consente ai bambini di essere più indipendenti perché possono raggiungere facilmente da soli i loro giocattoli.

Ikea bambini tavoli

L’assortimento a misura di bambino è davvero vasto nei negozi Ikea dove è possibile trovare tanti piccoli mobili adatti ai bimbi, sia per dimensione che per funzione. Nel catalogo Ikea bambini i tavoli sono progettati proprio pensando a loro, alle loro necessità di crescita e di gioco. I tavoli e le sedie Ikea bambini hanno forme, colori, materiali e misure ad hoc e per questo motivo sono leggeri e facili da spostare. Dall’altro lato però sono anche abbastanza resistenti in modo da sopportare i maltrattamenti a cui i bambini li sottopongono. Si tratta poi di complementi per le camerette con i quali è possibile sbizzarrirsi un po’, giocando con la fantasia e quindi con forme e colori. Molto divertente per esempio è la serie Mammut, coloratissima e realizzata in versatile plastica propilenica. O, per restare sui toni più neutri e con un design più tradizionale, la serie Flisat, resistente e durevole e realizzata in pino massiccio. I mobili e gli accessori Flisat rispondono alle esigenze dei più piccoli e li accompagnano in tutte le loro attività aiutandoli anche a tenere in ordine i giochi, i vestiti e i libri.

Ikea bambini letto

La scelta del letto è importante a tutte le età ma ancora di più quando si è bambini. A questo pensa Ikea quando progetta i letti per i più piccoli. Le proposte Ikea bambini comprendono infatti anche un’ottima selezione di letti che coniugano una buona fattura con un prezzo decisamente accessibile. Nelle camerette per bambini Ikea è possibile optare per diverse tipologie di letti, sia fissi che letti allungabili, a doghe e a baldacchino, scegliendo poi in abbinamento guardaroba e cassettiere, sedie a dondolo, tavoli e seggioline per bambini. Il colosso svedese dei mobili low cost offre dunque un’ampia scelta per arredare le camerette e per rendere accogliente questo importante ambiente della casa. La filosofia che caratterizza il brand è evidente anche in queste soluzioni studiate appositamente per i bambini. Come per esempio il letto allungabile Busunge, realizzato pensando alla inevitabile crescita dei più piccoli. Per non dover dunque acquistare più letti in pochi anni, ecco allora il letto Busunge che risolve questo problema perché segue il bambino da quando muove i primi passi fino all'età adulta. Disponibile in diversi colori come il bianco, il blu e il rosa, questo lettino potrà essere allungato man mano che il bambino crescerà. Le doghe in legno massiccio garantiscono un sostegno rigido mentre i bordi sono arrotondati per una maggiore sicurezza.

Sfoglia i cataloghi: