Descrizione della cameretta Barbie presentata al Salone del Mobile

La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 29 agosto 2009

Barbie e cinquantesimo anniversario

La presentazione avviene in prima assoluta al Salone del Mobile di Milano in contemporanea con l’apertura presso 100 punti vendita in Italia attraverso un apposito Concept. Come si sa, Barbie è più che una bambola, perché dal 1959 è un’icona di stile, al di là delle generazioni che passano, delle mode e delle tendenze che cambiano continuamente. Le bambine che per prime, cinquant’anni fa, sono state attratte da Barbie, dal suo mondo e dalla sua filosofia di vita, non l’hanno più dimenticata, anche quando sono diventate mamme e forse nonne, e così ora un universo femminile, variegato per età, cultura, esperienze e interessi, guarda a Barbie come a una cara compagna da non dimenticare più. Per il cinquantesimo anniversario di Barbie alcune aziende italiane, cult brand nei rispettivi settori operativi, sono state coinvolte dalla Mattel in progetti a 360 gradi, come l acameretta Barbie, che riguardano oggetti, auto, mobili e tante altre cose.

Cameretta Barbie

La cameretta Barbie, nei suoi diversi allestimenti, avrà ovviamente la stessa qualità, per i materiali impiegati, e la stessa funzionalità, per gli elementi costitutivi, di tutte le altre camerette Doimo Cityline, ma sarà… Barbie in tutto: e non solo nel suo assetto generale, che istantaneamente farà pensare a lei e al suo inconfondibile stile, ma anche per la ricchezza dei colori, per gli abbinamenti degli stessi, per le forme e le finiture particolari, come le varie testiere del letto, in legno o imbottite, personalizzate da disegni, ricami e accessori esclusivi, e anche impreziosite - se si vuole - da decorazioni in cristallo Swarovski.

Doimo Cityline

La cameretta Barbie costituisce per la Doimo Cityline un progetto molto stimolante e di grande respiro, perché si propone di coinvolgere tutte le bambine cui piace il Barbie-style, creando per loro la cameretta dei sogni, non standardizzata ma fortemente personalizzabile per assecondare - nel nome di Barbie - i gusti, i desideri, e tutto quello che vogliono essere negli anni indimenticabili che le portano dalla fanciullezza alla maturità. “Vivere nella cameretta ma anche giocare nella cameretta e, soprattutto, con la cameretta”, questo - in sostanza - è il filo conduttore di tutto. E tutto è stato progettato e costruito per questo. E tutto asseconda il desiderio comune a tante bambine di sentirsi importanti, grandi, in uno spazio che esplicita totalmente il loro mondo mentre l’altro mondo le guarda da fuori… La presentazione è in prima assoluta all’edizione 2009 del Salone del Mobile, dove un apposito e coinvolgente stand, che non mancherà di richiamare l’interesse degli operatori e del pubblico. Proprio per questa sua marcata caratterizzazione la cameretta Barbie sarà proposta nei punti vendita con un display esclusivo e particolare che sicuramente accentrerà l’attenzione delle bambine e dei loro genitori. E in 100 punti vendita l’apertura dello spazio Barbie è programmata per il 22 aprile, contemporaneamente all’inizio del Salone di Milano.

Sfoglia i cataloghi: