La presentazione avviene in prima assoluta al Salone del Mobile di Milano in contemporanea con l’apertura presso 100 punti vendita in Italia attraverso un apposito Concept. Come si sa, Barbie è più che una bambola, perché dal 1959 è un’icona di stile, al di là delle generazioni che passano, delle mode e delle tendenze che cambiano continuamente. Le bambine che per prime, cinquant’anni fa, sono state attratte da Barbie, dal suo mondo e dalla sua filosofia di vita, non l’hanno più dimenticata, anche quando sono diventate mamme e forse nonne, e così ora un universo femminile, variegato per età, cultura, esperienze e interessi, guarda a Barbie come a una cara compagna da non dimenticare più. Per il cinquantesimo anniversario di Barbie alcune aziende italiane, cult brand nei rispettivi settori operativi, sono state coinvolte dalla Mattel in progetti a 360 gradi, come l acameretta Barbie, che riguardano oggetti, auto, mobili e tante altre cose.
La cameretta Barbie, nei suoi diversi allestimenti, avrà ovviamente la stessa qualità, per i materiali impiegati, e la stessa funzionalità, per gli elementi costitutivi, di tutte le altre camerette Doimo Cityline, ma sarà… Barbie in tutto: e non solo nel suo assetto generale, che istantaneamente farà pensare a lei e al suo inconfondibile stile, ma anche per la ricchezza dei colori, per gli abbinamenti degli stessi, per le forme e le finiture particolari, come le varie testiere del letto, in legno o imbottite, personalizzate da disegni, ricami e accessori esclusivi, e anche impreziosite - se si vuole - da decorazioni in cristallo Swarovski.
La cameretta Barbie costituisce per la Doimo Cityline un progetto molto stimolante e di grande respiro, perché si propone di coinvolgere tutte le bambine cui piace il Barbie-style, creando per loro la cameretta dei sogni, non standardizzata ma fortemente personalizzabile per assecondare - nel nome di Barbie - i gusti, i desideri, e tutto quello che vogliono essere negli anni indimenticabili che le portano dalla fanciullezza alla maturità. “Vivere nella cameretta ma anche giocare nella cameretta e, soprattutto, con la cameretta”, questo - in sostanza - è il filo conduttore di tutto. E tutto è stato progettato e costruito per questo. E tutto asseconda il desiderio comune a tante bambine di sentirsi importanti, grandi, in uno spazio che esplicita totalmente il loro mondo mentre l’altro mondo le guarda da fuori… La presentazione è in prima assoluta all’edizione 2009 del Salone del Mobile, dove un apposito e coinvolgente stand, che non mancherà di richiamare l’interesse degli operatori e del pubblico. Proprio per questa sua marcata caratterizzazione la cameretta Barbie sarà proposta nei punti vendita con un display esclusivo e particolare che sicuramente accentrerà l’attenzione delle bambine e dei loro genitori. E in 100 punti vendita l’apertura dello spazio Barbie è programmata per il 22 aprile, contemporaneamente all’inizio del Salone di Milano.