Lampadari a sospensione per cucina

La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 22 dicembre 2013

Lo stile dei lampadari a sospensione per cucina

Quando dobbiamo scegliere i lampadari a sospensione per cucina è bene decidere tenendo in considerazione i gusti personali ma anche lo stile dello spazio che è già presente all’interno dell’ambiente da illuminare. Sono molte le tipologie di lampadari a sospensione a partire da quelli più classici a finire da quelli di spiccato senso di design. Spesso però può capitare di imbattersi in case produttrici che tentino di coniugare le due cose inserendo uno stile retrò nel design attuale, rendendolo così particolare e con una linea innovativa e diversa.  

I lampadari a sospensione per cucina in stile classico dal design

Quando i lampadari a sospensione per cucina richiedono lo stile classico, allora si parla di vetri, cristalli, luce e stile. Un esempio di tutto ciò è dato dal lampadario della serie Icaro con struttura in metallo cromato con finiture in cromo lucido o oro 24k caratterizzato da vetro piattino in cristallo molato e lastre in vetro cristallo extrachiaro serigrafato. Questo esempio di stile ed estrema eleganza è palesemente visibile nel complesso di uno spazio anche molto articolato come la cucina. In questo modo l’ambiente si carica di luce “buona” di qualità estetica e visiva, di bellezza, di classe, di spazio unico e particolare.  

Il design dei lampadari a sospensione per cucina moderni

Ecco palesarsi a noi uno tra i più pratici e funzionali lampadari a sospensione per cucina presentati dal design materoplastico. È Fly di Kartell, un esempio di praticità, estetica, colore, luce giovane e frizzante. Questo lampadario è perfetto per uno spazio cucina sportivo e alla mano, dallo stile inconfondibile delle linee pratiche e funzionali dei tempi che corrono. Una calotta di metacrilato trasparente in differenti tonalità di colore è pronta a stemperare la luce con classe e generosità lasciando intravedere la lampadina, importante e dalle forme perfette figlia di un’era in piena evoluzione materica e formale. Foto sopra titolo: Ella lampadario di Delightfull

Sfoglia i cataloghi: