I modelli di cucina boffi

La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 04 giugno 2015

Lo stile delle cucine Boffi

Boffi è un'azienda leader nell'innovazione tecnica e nel design della cucina, è un vero e proprio punto di riferimento nel panorama mondiale avendo toccato tutte le tappe evolutive del comparto cucina. Lo stile inconfondibile per la linea pulita, la funzionalità, la misura e la raffinatezza, è il risultato della perfetta intesa tra il management dell'azienda, il genio dei designer e gli impianti produttivi che utilizzano le tecniche più avanzate. Le Boffi sono studiate per offrire il massimo della qualità grazie all'unione di classiche conoscenze e nuove tecnologie insieme a sistemi produttivi gestiti internamente e una valida rete di partner che assicurano la necessaria flessibilità che il prodotto ed il mercato richiedono. La sezione produttiva è basata su tre punti: il primo è la qualità dell'inimitabile laccatura, soprattutto la lucida in poliestere e la opaca Mat Plus, molto resistente, secondo il reparto di costruzioni su misura o in serie limitata per gli utenti più esigenti. Terzo, il complesso sistema computerizzato, con macchine a controllo numerico, che consente di unire produzione industriale a qualità artigianale.

Le cucine serie K

La cucina Boffi K20 è composta da basi modulari con un aspetto monolitico dato da ante avvolgenti e un piano con un design ad effetto vasca. I contenitori sono formati da pannelli di particelle di legno con finitura rovere grafite o bianco seta. Il modello K11, con ante, fianchi e top di acciaio inossidabile, è formata da elementi componibili con grandi coperchi che nascondono le zone di lavoro. Le ante sono disponibili anche in legno Selection, poliestere o laccato Mat Plus. I contenitori hanno bordi in PVC. La cucina K14 riprende la stessa componibilità della K11 ma con un maggior numero di materiali disponibili per i piani e le ante, come pietra, granito, marmo e doghe in legno massello o legno Selection. Gli zoccoli sono in alluminio con finitura bianco, nero opaco ed inox. La collezione K2 è un monoblocco che comprende tutti gli elementi utili alla preparazione e consumo degli alimenti ed è dotata di un piano di lavoro scorrevole sotto il quale si cela il piano cottura con 4 fornelli e lavello in acciaio, il blocco prevede anche un vano per il forno, uno per la lavastoviglie ed uno per il frigorifero.

Le cucine Xila, Aprile ed altre

La cucina Boffi Xila è caratterizzata dalla totale assenza di maniglie compresi i cassetti e le colonne frigo. Ciò è possibile grazie alla presenza di profili estrusi di alluminio. Xila è formata da pannelli nobilitati con resina melaminica. Xila ST, invece è una cucina a moduli composta da basi, contenitori, colonne con ante squadrate, sempre privi di maniglie. Il piano di lavoro è un profilo con effetto maniglia sottopiano. Le ante frontali sono disponibili in impiallacciato rovere o ecowood nero, laccato Silcover, metacrilato bianco lucido. Il modello Aprile valorizza i materiali naturali come essenze e pietra. Comprende contenitori soprapiano e sottopiano con illuminazione integrata e varie finiture. I top sono in acciaio satinato, pietra o marmo. La versione Duemilaotto si distingue per la particolare maniglia a tasca nello spessore delle ante. Comprende piani snack e tavoli in abete, acacia, larice e rovere. Il modello Zone è costituito da basi con ante scorrevoli complanari componibili ad isola o a parete.

Altri modelli di cucine Boffi

La cucina LT è un altro sistema che prevede contenitori modulari. Le ante con spessore di 23 mm, in essenza, hanno una cornice in massello rivestito e maniglia integrata. On/Off ST è un modello di tipo dinamico, flessibile ed adattabile, con apertura a pacchetto del piano verso l'alto, a controllo elettronico. I pannelli melaminici sono disponibili con rivestimento in acciaio opaco, legno o laccati. La cucina Case System 5.0 è caratterizzata da contenitori con ante estraibili di grande spessore (50 mm), maniglia integrata e spalle in acciaio inossidabile, essenza o Corian bianco. I piani sono disponibili in acciaio spazzolato, pietra, marmo, granito o impiallacciato. Lo zoccolo è di alluminio anodizzato ad effetto griglia. Il modello Minikitchen è una Boffi monoblocco mobile, fatta di Corian, con ruote girevoli a 360° e freni per il bloccaggio. Al suo interno troviamo una piastra cottura di vetroceramica, piano estraibile, vari cassetti di stoccaggio alimenti, un piccolo frigorifero da 50 litri, un tagliere in legno massello di teak e prese di corrente per fornire energia.

Sfoglia i cataloghi: