Cucine stile industriale

Le cucine in stile industriale incontrano grande consenso e regalano a uno degli ambienti più vissuti e amati della casa un’atmosfera vissuta, rilassata e conviviale.

Lo stile industriale trae ispirazione dai loft newyorkesi e dai capannoni industriali ed è sicuramente la scelta azzeccata per arredare una cucina dalle ampie metrature, ma consente di regalare forte personalità anche ad ambienti di dimensioni più contenute, con la scelta ben ponderata di colori e pezzi di arredo adatti. Il risultato sarà una cucina alla moda, dall’allure contemporaneo e chic!

Quali materiali e colori prediligere per dare forma all’industrial style in cucina? Protagonista di questa tendenza di arredo è sicuramente il legno, da scegliere nelle essenze chiare e da abbinare all’acciaio: i produttori sottopongono i mobili realizzati in tali materiali a trattamenti appositi che ricreano un effetto naturale e “invecchiato”, ... continua


Articoli su : Cucine stile industriale


ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
    • Cucine dallo stile industriale, funzionali e di tendenza

      cucina industrial style Le cucine dallo stile industriale sono semplici ed eleganti allo stesso tempo. Prendono ispirazione dal vintage e dal mondo industriale, riuscendo a tradurre elementi del passato in chiave moderna.
    • Cucine industrial style

      Lo stile industriale Nelle cucine industrial style panche, cappe, scaffali e sgabelli dall'aspetto vissuto concorrono a creare uno stile di tendenza.
    • Le cucine moderne stile industriale

      nuovimondi cucine Nelle cucine moderne in stile industriale, che oggi dominano la scena delle tendenze nel mondo dell'arredamento, uniscono volumi importanti e materiali naturali per ricreare un aspetto vintage e il fa
    ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
      prosegui ... , tipico dello stile industriale.

      Il design che caratterizza gli arredi è pulito e lineare, rigoroso e sobrio, pensato per richiamare alla memoria quello dei laboratori e per valorizzare al massimo i materiali utilizzati e le finiture grezze e materiche.

      In questa tipologia di cucine non dovranno sicuramente mancare, tra i pezzi di arredamento, scaffali, pensili e contenitori dall’aspetto vintage, così come grandi cappe, tavoli corredati da panche e sgabelli. Tutto è progettato per raggiungere l’equilibrio perfetto tra modernità e comfort.