LG Artcool Stylist e la tecnologia inverter

Con Artcool Stylist si risparmia energia!

Artcool Stylist, l’avanguardistico condizionatore di LG, coniuga un inimitabile design con la tecnologia inverter che consente un ottimo risparmio di energia. L’efficiente compressore a velocità variabile del quale è dotato, consente una performance silenziosa e potente con un minor consumo di energia rispetto a un modello privo di inverter.

Inoltre grazie al preciso controllo di coppia, i condizionatori LG con inverter possono facilmente regolare il flusso raffreddante o riscaldante per adattarsi alle differenti condizioni ambientali. Il compressore con inverter Artcool Stylist di LG utilizza un magnete al neodimio per potenziare al massimo l’efficienza del motore e ridurre al minimo la perdita di compressione.

Questo notevole sistema a 13 stadi garantisce oltretutto un funzionamento più fluido, silenzioso ed efficiente. Inoltre il controllo accurato della coppia permette al compressore di funzionare a soli 35 Hz, riducendo ulteriormente le vibrazioni, basti pensare che il livello di rumorosità è pari a soli 19 decibel. Questo grazie anche al turbo-ventilatore, soggetto a una minor resistenza all’aria il che, di conseguenza, ne implementa la silenziosità.

inverter lg


LG Artcool Stylist e la tecnologia inverter: La tecnologia inverter per i condizionatori

Ma che cosa è un inverter? Si tratta di un dispositivo elettronico capace di trasformare la corrente continua in corrente alternata, oppure una corrente alternata in un'altra di differente frequenza.

Applicata ai climatizzatori, questa tecnologia consente di raggiungere notevoli risultati di comfort e di risparmio energetico. Il condizionatore, infatti, grazie all’inverter opera senza inutili sprechi poiché costantemente regolato a una potenza ottimale.

L’apparecchio è dotato di un dispositivo elettronico, che aumentando o diminuendo i giri del compressore, modula la potenza erogata dalla macchina, facendo sì che la temperatura impostata venga raggiunta in tempi molto brevi. Questo apparato consente infine di mantenere la temperatura costante riducendo al minimo le escursioni termiche. E’ dunque utile per prevenire torcicolli o malanni vari, dovuti proprio agli sbalzi di temperatura tipici degli ambienti refrigerati.