Materassi

I materassi possono sembrare tutti uguali, per capire quale scegliere in base alle esigenze del proprio fisico è opportuno rivolgersi a rivenditori specializzati. Oggi giorno in commercio ne esistono di diversi modelli, con caratteristiche particolari, come quelli a molle ortopediche o indipendenti, in lattice, i Memory e tanti altri, per garantire un riposo felice e salutare. Esistono diversi fattori da considerare per una scelta corretta. Il peso e la statura delle persone che devono utilizzarli, serve per capire il grado di rigidità più adatto. Il materiale di composizione deve essere scelto considerando eventuali allergie o il tipo di sudorazione se abbondante.

Il tipo di utilizzo, se per casi di emergenza o per quelli di poca frequenza, in questo caso si può optare per altezze inferiori rispetto alla norma.Per finire la durata, ... continua


Articoli su : Materassi


prosegui ... , che può variare dai 5 ai 10 anni, in base alla casa costruttrice. I materassi influiscono in parte sulla qualità del sonno e del benessere di chi li utilizza, devono essere ergonomici assecondando la linea della struttura corporea, rigidi per le persone robuste e morbidi per le altre. Molti di essi hanno una struttura composta da zone differenziate per offrire sostegni differenti in base alle parti del corpo. Quelli troppo rigidi si riconoscono perché in posizione supina, all'altezza della regione lombare, rimane lo spazio e il corpo non è ben appoggiato. Invece quelli troppo morbidi, perché non danno la possibilità di rotolarsi da una parte all'altra del letto oppure stando sdraiai su un fianco, si ha la sensazione di sprofondare. Con questa guida si può capire in modo più approfondito le diverse tipologie e caratteristiche di quelli più utilizzati.

I materassi in lattice sono un' ottima alternativa a quelli ortopedici a molle, sono elastici, traspiranti, favoriscono il rilassamento totale della muscolatura e migliorano la circolazione sanguigna. Si deformano in base alla linea del corpo, favorendo la corretta posizione della colonna vertebrale durante il sonno o riposo. La loro struttura a microcellette non fornisce un ambiente favorevole ad acari e non consente il trattenimento di liquidi, rendendoli antiallergici e igenici. Si consiglia di non utilizzarli in strutture a contenitori chiusi, per evitare la formazione di muffe. I materassi Memory, prodotti con tecnologie moderne, e materiali viscoelastico a lenta memoria termosensibile, permettono di alleviare i punti di pressione del corpo, tra cui spalle, bacino, ginocchia e talloni, adattandosi perfettamente. I materassi a molle indipendenti sono molto innovativi, hanno moltissime molle rinchiuse singolarmente in sacchetti di tessuto aerato e inalterabile, che le rendono indipendenti, libere di agire senza creare avvallamenti e indeformabili. Garantisce un ottimo sostegno, distribuendo il peso corporeo su ogni punto di appoggio.